Le gomme HD son diventate buone

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: Le gomme HD son diventate buone

Messaggio da berry »

jack79 ha scritto:
Albert_SE ha scritto:a proposito di gomme, dove posso comprare a costi competitivi il Dunlop D407 240/40-18?

qualcuno mi aveva dato a suotempo qualche buon consiglio in merito (forse Mechano) ma io ovviamente l'ho perso: ormai sono un po' troppo vecchio... :old:
io le ho cambiate in prov.di bergamo concessionario strafornito ma non ufficiale ; gomma anteriore e posteriore originali hd compreso montaggio 400 euri
ecco il link : http://www.legendbikers.it/
se ti serve una mano fammi sapere...non esitare.
hai fatto caso se importano ancora le special della sa.....cvdwid non ricordo il nome!, si che pirla ho cliccato sul link!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

jack79 ha scritto:
Albert_SE ha scritto:a proposito di gomme, dove posso comprare a costi competitivi il Dunlop D407 240/40-18?

qualcuno mi aveva dato a suotempo qualche buon consiglio in merito (forse Mechano) ma io ovviamente l'ho perso: ormai sono un po' troppo vecchio... :old:
io le ho cambiate in prov.di bergamo concessionario strafornito ma non ufficiale ; gomma anteriore e posteriore originali hd compreso montaggio 400 euri
ecco il link : http://www.legendbikers.it/
se ti serve una mano fammi sapere...non esitare.

costa un po' meno da www.pneumatici-pneus-online.it

Dunlop D407 Front 90/90-19 : 114,42 euro
Dunlop D407 240/40-18 : 194,04 euro

Totale: 308,46 euro

per il montaggio con 50-60 euro forse me la cavo
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

si e' vero,ma sai qual e' il problema.....che sicuramente avrai dei problemi a trovare qualcuno che te le monta senza aver acquistato le gomme da loro ,come e' successo a me ,e poi devono essere attrezzati per montare il copertone post ..io non sai quanti gommisti ho girato..
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Io sono fortunato, vicino casa mia c'è un gommista veramente bravo, come gommista ma anche come persona.
Non si fa nessun problema a montarmi gomme prese altrove.

Lui fa così, mi dice cosa ha lui disponibile anche ordinandolo e quanto mi viene incluso montaggio.
E mi dice quanto costa il montaggio di una gomma mia se ho preferenze particolari o se penso di risparmiare prendendola altrove.

Così senza problemi, senza ripicca se compro altrove e vado da lui a farmela montare.

Di solito finisco per comprarla da lui specie la posteriore, perché alla fine rispetto a prenderla altrove + montaggio il risparmio è di soli 5-8 euro.
L'anteriore però la scorsa volta l'ho presa altrove perché c'era un'occasione di una buona gomma a soli 65 euro.
Immagine
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

Albert_SE ha scritto:il Rocker dietro monta una Dunlop D407 240/40 -18.

Voglio rimontare quella, perchè va troppo bene: non è finita del tutto, ma ormai è ora di cambiarla.
il modello è uguale, cambiano le misure. Ottimo pneumatico :ok:
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

ah, dimenticavo una cosa importantissima: al cambio gomme mi hanno montato la D407 al posteriore e la D408 davanti; il disegno del battistrada è uguale, invertito rispetto al D407 (sembra che il pneumatico anteriore sia montato nel senso di marcia opposto).
Sapete qualcosa al riguardo??
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Gogo ha scritto:ah, dimenticavo una cosa importantissima: al cambio gomme mi hanno montato la D407 al posteriore e la D408 davanti; il disegno del battistrada è uguale, invertito rispetto al D407 (sembra che il pneumatico anteriore sia montato nel senso di marcia opposto).
Sapete qualcosa al riguardo??
Cerca sulla spalla ormai su tutti i pneumatici c'è indicato il verso di rotazione e su quale ruota vanno applicati (anteriore o posteriore).

E comunque è corretto che il battistrada abbia un senso se va sulla posteriore e l'opposto sull'anteriore, perché la posteriore è la motrice, e l'anteriore è la condotta, significa che le punte del battistrada sulla posteriore devono essere rivolte per aderire sull'asfalto durante la trazione e quell'anteriore aderire durante la spinta contro l'asfalto.
Immagine
Rispondi