Il Diaul

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
7mzo
Modello:

Il Diaul

Messaggio da 7mzo »

Vaccabestia ultimamente mi è ritornata testa il Diaul :wowo!!: !!!!!!
Moto assolutamente "inutile" ma mi fa sesso.....praticamente una Sabrina Salerno su due ruote!!!!
Di seguito inserisco il mio resoconto del test che avevo fatto nel 2011 che avevo postato nel forum che frequentavo al tempo vaccabestia......

"Arrivo ......parcheggio il Cali... (California NON Califfone) di fianco alla Carbon.....accidenti sembra ancora più grossa e pesante nonostante sia vicina al mio" trattore"! Dieci minuti per il disbrigo delle pratiche burocratiche e sono già seduto con le chiavi in tasca.......mmmhhh....io preferisco inserirle (sono alla vecchia maniera!!!! Sono un inseritore)...il meccanico mi spiega le funzioni base ......ma tanto non lo ascolto rimango folgorato dagli splendidi coperchi dei serbatoi dei liquidi freno/frizione! L'unica cosa che chiedo è come accenderla.....non è così immediato......@zzo che rombo....non sgasare è impossibile!!!!!!........dopo l'ennesima pacca sul casco ...decido che devo smettere......frizione, giù il selettore del cambio....e via......i primi cento metri sono trafficati perchè vicini ad un centro commerciale.......mi dedico a sistemare gli specchietti ed a impostare in modalità sport il Diaul........arrivo alla rotonda..... scalo terza seconda e sento un rombo mostruoso dietro di me....mi faccio da parte per far passare....guardo gli specchietti.....non c'è nessuno!!!!!! ......sono stato io!!!!!!.....non ci credo!!!!! .....esco dalla rotonda...terza...riscalo in seconda.......e di nuovo un tuono squarcia l'aria........Bestia che bello!!!!!! Rettilineo..... le marce entrano in sequenza mentre io comincio a sistemarmi bene in sella ......ma quanta aria che si sente......troppa......guardo il cruscotto.........163 km/h!!!!!!!!!!! Sono in quinta... ma il rettilineo sta finendo e c'è un incrocio......bello ora scalo e senti che .....temporale!!! Via la quinta....via la quarta......una libidine....accarezzo il freno.....e la moto NON frena!!!!! Si ferma!!!!!!!! .........mi ritrovo a dover riaccelerare per raggiungere l'incrocio!!!!!!! Ma che freni ha!!!!!!! Ecco.........nei primi 2/3 km sono uscite le due caratteristiche di questa moto, può piacere o meno....ma sui freni e sul rombo non si discute....poi è vero i cavalli ci sono, 160 e rotti non sono pochi....ma non sono nulla confronto a queste pinze monoblocco!! Faccio il mio giro divertendomi come un matto a .........frenare e sgasare......lo sò sono un pessimo tester......macchissennefrega......mi diverto così!!! Al ritorno ripasso davanti al centro commerciale......il parcheggio è pieno di gente...qualcuno si girà a vedere.... è il momento.......esce il "tamarro" che stà in tutti noi.....terza seconda ....scalata/sgasata da paura e tutti nel parcheggio si bloccano....secondo me anche le casse del supermercato sono andate in tilt.........arrivo al piazzale......e scendo dal Diaul.......ci giro intorno e la guardo con ammirazione.....mi ha colpito!!!

P.S.
tornando a casa con il Cali......alla prima rotonda sono andato dritto....NON frena un @zzo!!!!!!!!"

Dai sotto con i commenti e con la lapidazione........vaccabestia!!!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
stein
Modello:

Re: Il Diaul

Messaggio da stein »

Adesso metti il test con la Sabrina Salerno che è meglio.
:furbo:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

:primo:
devo dire che hai descritto la tua prova in modo eccelso. Sei bravo a scrivere, hai utilizzato l'ironia giusta quanta ne serve per descrivere un test "normale" che ognuno di voi avrebbe fatto da non professionista sgasate, accelerate e frenate senza dover raggiungere il limite.
Mi hai fatto venire voglia di provare questa moto!
Immagine
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Interessante...

che roba è il Diaul?

Continuo a preferire Sabrina Salerno, purché non sgasi in scalata s'intende...

if i have to explain you wouldn't understand

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Il Diaul

Messaggio da Massimo »

L ho letto con divertimento xké ho ritrovato parte delle sensazioni che ho provato di recente.
Io sono più analitico che viscerale,per cui le mie prove hanno sempre quel mix di calma e riflessione.
Della serie "azz come frena! Senti che motore! Se tira! Ma no! Va che roba! "
È così via.
MODERATORE FORUM
chef
Modello: HD Breakout
Yamaha R1

Messaggio da chef »

io, quando era uscita, ero andata per provarla.
Arrivo davanti al concessionario e la moto è lì bella pronta.
Le giro attorno, la guardo per bene.....
Mi giro verso mia moglie e le dico: andiamocene!!
Mi ha fatto talmente schifo che mi è fin passata la voglia di provarla :sdentato:

Cmq a parte i miei gusti personali, non capisco come mai svariati possessori di Harley abbiano voglia di provare (ed avere) altre moto più prestazionali.
La risposta che mi sono dato è che siano passati alle Harley troppo presto e cioè avevano ancora voglia di sgasare.
Io ho ancora la mia R1 Laguna Seca e ogni tanto la uso ancora. Però non mi da più quelle sensazioni che mi dava prima. Ovvio che mi accorgo che fa fortissimo, frena e curva :genio: però non vedo l' ora di salire sulla mia Breakout :ok:
Forse perché ho passato tantissimi anni a rischiare la vita ad ogni WE ma ora sinceramente non ne ho più voglia. E ho anche passato vari anni a fare solo pista, quindi velocità ma rischi ridotti al minimo.

Chissà forse un domani mi stancherò anch' io dell' Harley, ma ora come ora dubito :ok:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Ma intendi la Ducati Diavel?
Immagine
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la bontà di leggere e commentare il mio post, vaccabestia il Diaul è un pò come la vicina di banco bruttina ma simpatica....non ci usciresti mai perchè non vuoi fare brutta figura davanti agli amici però quando sei con Lei scopri quanto le altre siano "inconsistenti".....non è una ricerca della velocità.....vaccabestia nel mio box c'è sempre una Ducati accanto alla HD....al momento non cambierei il mio SB per Lei......il custom mi è sempre piaciuto e questa è la terza moto di questo tipo che possiedo .......però ......però......boh vaccabestia ....... avessi millemilionidieuro tra i primi acquisti ci sarebbe Lei.
Di moto ne ho provate tante......la prima volta che salii sul Multistrada nel 2004 feci 300 metri nei box di Imola scesi e dissi che quella sarebbe stata la MIA moto....beh ne ho avute due!!!!! Con il Diaul non è stato sicuramente così, ma è stata la moto che più mi ha colpito dopo il Multi!!!! Vaccabestia tanto è brutta quanto è sexy da usare!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Massimo

Re: R: Il Diaul

Messaggio da Massimo »

Insomma sei un appassionato fervente di Ducati.
Beh del resto i due marchi,Harley e Ducati hanno alcune cose in comune.
Specialmente i loro possessori.
Gente che acquista col cuore e nn con la testa.
Ad avere un conto in banca con molti zeri ognuno di noi avrebbe più moto nel box.
E una Ducati,per quel che mi riguarda,ci sarebbe sicuro.
Ma nn una recente,bensì uno Scrambler 450 d annata.
Mi piacciono le moto vecchie.
Una nuova,ma il resto datato. ;-)
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Immagine

Per certo è bella cazzuta. Tra tubi e curve di scarichi e quel posteriore sospeso.....lascia basiti.
Non è una moto per viaggiare,ma bensì per fare i numeri in città o se maneggevole ( questo non si sa),anche sui tornanti di montagna.
Ducati ci prova perlomeno nel bene o nel male. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato