PARABREZZA WIND SPLITTER.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

PARABREZZA WIND SPLITTER.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Salve, facendo parecchia strada con l'Heriage Classic comincio ad essere seriamente infastidito dalla turboienza sul casco, a volte eccessiva durante le lunghe tirate autostradali.
Essendo alto 1,90 ho fatto accorciare il parabrezza originale e parzialmente il problema s'è risolto, purtroppo però solo parzialmente mentre invece sto cercando una soluzione "quasi" definitiva senza dover cambiare moto.
Ho visto, sulla bibbia degli accessori 2014 di mamma HD, il parabrezza fumè Wind Splitter per Softail, Dyna e Road King ma, dal momento che costa un botto, prima di cacciare il grano mi piacerebbe, se possibile, avere delle informazioni di prima mano da qualcuno che detto parabrezza l'ha installato sulla propria moto e può confermarmene validità o inservibilità.
Attendo ragguagli, ringrazio e saluto tutti.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Re: PARABREZZA WIND SPLITTER.

Messaggio da Excalibur »

Non ti posso rispondere nello specifico, ma io su un'altra moto avevo lo tesso problema ed ho
risolto il problema quasi del tutto aggiungendo dei lower , cioè piccole appendici ai lati del
parabrezza in basso . Praticamente da dove finisce il parabr , per altri 20 cm in basso e larghi
circa 10 cm , in questo modo si crea un'accelerazione dell'aria ed elimina le turbolenze
credo si chiami effetto Venturi
Eto.Demerzel

Se ho capito bene, dovrebbero essere quella specie di deflettori netallici, cromati o lucidi da applicare ai lati degli steli alti della forcella subito sotto al parabrezza, li ho trovati nel catalogo Parti & Accessori HD.
Se nessuno mi ha finora risposto in merito significa che probabilmente il Windsplitter non l'ha installato, per il momento ti ringrazio e cercherò di informarmi meglio presso qualche conce, nella speranza non spari balle pur di vendere...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Excalibur

Messaggio da Excalibur »

Si hai capito bene, ma io li ho fatti in plexiglas , con staffe in acciaio lucido
Eto.Demerzel

Excalibur ha scritto:Si hai capito bene, ma io li ho fatti in plexiglas , con staffe in acciaio lucido
Sono curioso, li hai trovati originali o li hai presi after market?, nel secondo caso potresti darmi una dritta?
Grazie e ciao.
Excalibur

Messaggio da Excalibur »

Home made quelli originali non mi piacevano , ma è una VN 900
sul wide glide non ho niente :) :)
Eto.Demerzel

Grazie di tutto e dato che sei di VR come me, se capiti a Portorose fammelo sapere, che un paio di birre: "Le ghe sta sempre bèn".
Excalibur

Messaggio da Excalibur »

Eto.Demerzel ha scritto:Grazie di tutto e dato che sei di VR come me, se capiti a Portorose fammelo sapere, che un paio di birre: "Le ghe sta sempre bèn".
Buono a sapersi.. se sa mai.. :ok: :ok: :hola:
Rispondi