Romantikstrasse: consiglio itinerario

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Romantikstrasse: consiglio itinerario

Messaggio da MaxMdN »

Ciao a tutti,

pare che la mia dolce metà abbia manifestato interesse per un viaggetto in moto sul finire dell'estate...

Praticamente acconsente ad andare al Faaker a patto che si faccia un salto anche sulla Romantikstrasse.

:contratto:

Mi occorrerebbe da chi già ci è stato qualche consiglio in merito a:
tempo da dedicare, cosa vedere e cosa eventualmente fingere di aver dimenticato, itinerario di massima, cose così...

Noi vorremmo partire attorno all'ultima settimana di agosto, dedicando circa due settimane (meglio se un po' meno) al viaggetto, considerando che al Faak vorrei passare gli ultimi 3 giorni (gio-ven-sab e domenica si riparte)

Per motivi legati alle compagnie di navigazione dovremmo essere costretti a sbarcare a Livorno o Piombino.

Grazie guys!

if i have to explain you wouldn't understand

7mzo
Modello:

Re: Romantikstrasse: consiglio itinerario

Messaggio da 7mzo »

Ultima settimana di agosto....... :confuso: probabilmente saremo a casa.....sulla romantikstrasse non Vi sappiamo aiutare......ma però visto che saremo in sella e magari a Voi non piacciono le autostrade Vi facciamo valicare noi gli appenini......il pezzo di strada più dritto sarà di 200 metri ......
Così almeno mi saldi quelle 18.325 birette che mi devi :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
MaxMdN

Messaggio da MaxMdN »

7mzo ha scritto:Ultima settimana di agosto....... :confuso: probabilmente saremo a casa.....sulla romantikstrasse non Vi sappiamo aiutare......ma però visto che saremo in sella e magari a Voi non piacciono le autostrade Vi facciamo valicare noi gli appenini......il pezzo di strada più dritto sarà di 200 metri ......
Così almeno mi saldi quelle 18.325 birette che mi devi :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Senz'altro!
le curve si fanno meglio con le birrette in corpo: è solo una questione di sincronismo, barcollo a destra = curva a destra, barcollo a sinistra = curva a sinistra e così via.

:birra:

stein
Modello:

Messaggio da stein »

In pratica: tutto l'opposto della spinta con interno manubrio per accentuare la curva.
La birra come antidoto all'effetto giroscopico nella percorrenza delle curve insomma.
Da tenersi presente, perchè con un numero di ruote>2 è tutto il contrario...di cosa ormai ...?
Burp!
E menomale che io non bevo
:ciucchi:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

Cerco di darti delle indicazioni,sono di verona ma appena posso vado da quelle parti. Una strada bellissima per arrivare in Austria è quella che va da Merano al passo di Resia,poi prosegui per un tratto di autostr o statale e vai verso Fussen,dove ci sono i castelli reali di Ludwig (irrinunciabili) !!! non
troppo lontano c'è quello di Oberammergau (bellissimo) poi imbocchi la Romantichestrasse , che alla fine non è altro che una strada,,,,
non ci sono dei posti clou,ogni paesino ha il suo fascino, sulla via per il Faaker devi fermarti a Monaco di baviera,merita minimo 2 giorni...
spero di averti dato una minima infarinatura,guarda i posti che ti ho detto , troverai molto da vedere
IN AUSTRIA E GERMANIA troverai molti posti per dormire a buoni prezzi
buon viaggio magari ci incontriamo al faak am see
luxdo
Modello: road king classic 2009

Messaggio da luxdo »

Ciao quoto pienamente excalibur, Fussen è da vedere assolutamente, per la romantic ti dirò che è solamente una strada con qualche paesino caratteristico e turistico dove troverai negozietti di cinesi, secondo me non è niente di speciale, sicuramente è più bella la foresta nera. ciao
MaxMdN

Messaggio da MaxMdN »

Grazie a tutti!

Continuo ad informarmi...
:ok:

Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

un altro posto che mi è venuto in mente si trova sulla strada che va da Monaco a Salisburgo ,visto che dopo vai al faaker, è l'isola Chiemsee , su un laghetto, con relativo castello ,poco conosciuto ma bellissimo . In pratica un copia in piccolo di Versailles , imperdibile. si parcheggia e si sale su un piccolo battello, tutto molto suggestivo...
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Austria e Germania le conosco abbastanza bene e sono tutte zone favolose da girare, anche se prediligo l'Austria, che è meno austera.
In entrambi i Paesi è obbligatorio il kit di pronto soccorso ed in Germania anche il giubbotto riflettente.

Detto ciò, ci sono dei passi bellissimi. E' difficile prevedere una rotta non sapendo quanti chilometri percorri al giorno. Excalibur ti ha dato delle ottime informazioni, ma se passi il Lago di Resia ti suggerisco di proseguire verso il Lago di Costanza e di pernottare a Friburgo, bellissima cittadina germanica con interi quartieri senza auto, che può essere una base di partenza per vedere Strasburgo, e l'Alsazia. Poi prosegui per il FaakerSee percorrendo le varie vallate austriache.
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

HDsaster ha scritto:Austria e Germania le conosco abbastanza bene e sono tutte zone favolose da girare, anche se prediligo l'Austria, che è meno austera.
In entrambi i Paesi è obbligatorio il kit di pronto soccorso ed in Germania anche il giubbotto riflettente.
In moto non sono obbligatori.
Immagine
Bloccato