what?!SPORTSTER48 ha scritto:nella stagione fredda preferisco il gatto delle nevi
olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
Re: olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
...azz anche ho trovatp tracce di olio nella scatola del filtro, pulita pochi gg fa con il kit BMC!!!... ed uso il minerale 20w50 HD... usai solo per poche miglia il Rothen 20W60... una curiosità... se metto di nuovo un full sintetico, tipo il mobil 1 20W50 o lo Spectro distribuito da Zodiac, calcolando che ho anche il radiatore dell'olio, non rimarrebbero troppi residui di oli diversi... o cmq anche rimandendo con lo stesso tipo di olio, nel circuito del radiatore non rimerrebbe olio vecchio, avendo la valvola a temperatura!!!SPORTSTER48 ha scritto:buondi ragazzi come state?
![]()
![]()
dato che ho notato che con lo screaming eagle 20w50 ( che sostengono sia sintetico quando in realta' e' semi sintetico...) alle alte temperature ,avendo l' indicatore digitale per cui la temperatura del motore raggiunge 90-113 gradi centigradi.e con una temperatura ambiente di 30 o poco più..l'olio fuoriesce dalla scatola del filtro aria e la cosa e' tanto fastidiosa quanto poco apprezzabile x una hd.
giorni fa' ho sostituito l 'olio con lo spectro heavy duty 25w60 e da subito ho notato che mantiene di più e per il momento non butta olio nonostante mi fossi recato in una localita' molto calda.![]()
![]()
nei prossimi giorni vi terro' aggiornati x indicarvi eventuali cambiamenti...
...cmq sia con il radiatore che olio mettereste?
Sei paranoico.chopper77 ha scritto: ...azz anche ho trovatp tracce di olio nella scatola del filtro, pulita pochi gg fa con il kit BMC!!!... ed uso il minerale 20w50 HD... usai solo per poche miglia il Rothen 20W60... una curiosità... se metto di nuovo un full sintetico, tipo il mobil 1 20W50 o lo Spectro distribuito da Zodiac, calcolando che ho anche il radiatore dell'olio, non rimarrebbero troppi residui di oli diversi... o cmq anche rimandendo con lo stesso tipo di olio, nel circuito del radiatore non rimerrebbe olio vecchio, avendo la valvola a temperatura!!!
...cmq sia con il radiatore che olio mettereste?
Non esistono olii incompatibili con i radiatori per l'olio.
Se cambi un olio con un altro i residui sono dell'ordine del 2% per cui non vanno ad inficiare il rendimento dell'olio che metti.
Sul Dyna metti l'olio che preferisci, anche se le scelte migliori per rapporto costo/beneficio sono sui semi-sintetici 15w50 o 20w50.
Mechano ha scritto: Sei paranoico.

ahahhahahah lo so, a volte si...ahahahhahah, grazie, disponibile come sempre!!!

- Sportster48
- Modello: 48
vi faro' sapere appena possibile se butta olio oppure no..speriamo bene amici !

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
cmq, paranoia a parte, alcune officine-rivenditori di ricambi online, mi dicevano che ormai in casa hanno solo il minerale e non usano nella loro officina un sintetico, che dovrei comprare a scatoloni da 12confezioni...
miiiiiii... parlo del Revtech PURE o MTB 20w50, che ho visto parlar bene in molti post!!!
...mah...ecco perchè sono confuso, cmq credo che mi butto sul Motul 7100, che almeno lo trovo in zona!!!...e non sono costretto a comprarlo dal web!!!

...mah...ecco perchè sono confuso, cmq credo che mi butto sul Motul 7100, che almeno lo trovo in zona!!!...e non sono costretto a comprarlo dal web!!!
Ma infatti il Dyna va bene con olii discreti.chopper77 ha scritto: ...mah...ecco perchè sono confuso, cmq credo che mi butto sul Motul 7100, che almeno lo trovo in zona!!!...e non sono costretto a comprarlo dal web!!!
Non è lo Sportster che ha molto rumore di punteria ed è meglio avere olii molto viscosi se da fastidio quella rumorosità.
Tu che olio usi nel tuo dyna?
Quello che trovo in offerta nei centri commerciali.chopper77 ha scritto:Tu che olio usi nel tuo dyna?
Purché sia semi sintetico. Gradazione 15w50 o 20w50.
Specifiche minime API-SG ma con preferenza per la API-SJ o API-SL. Di solito più in fondo all'alfabeto è l'ultima lettera e più test ha superato quell'olio.
E che costi max 8 euro al litro.
Quando compro uso la conoscenza. E ciò che mi parla di una confezione di olio è la gradazione e le specifiche tecniche.
Marca e prezzo non mi interessano.
Marca, prezzo e moda li guarda chi non ha la conoscenza e non capisce le specifiche.
Re: R: olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?
Cioè ke scrive Mech trovo ke sia saggio e istruttivo.
Ovvero,inutile andare a spendere soldi x un olio pregiato,quando ci puoi mettere 8 euro di uno valido.
Ovvero,inutile andare a spendere soldi x un olio pregiato,quando ci puoi mettere 8 euro di uno valido.
MODERATORE FORUM