olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?

Messaggio da luca883cento »

chopper77 ha scritto:si chiama olio di colza ed è un diesel biologico che inquina pochissimo ed è derivato dalla vegetazione...nel mio paese c'è una delle poche ditte del sud che lo produce per esportarlo in germania...perchè in italia,la mafia...opsss :risoebete: volevo dire il governo,non lo rende commerciabile nel notro stato...lo stesso come in brasile fanno le auto(fiat,renault etc) che vanno ad alcool da canna da zucchero al posto della benzina....e in italia ne buttiamo a tonnelate quando potremmo produrre un carburante ecologico

ora non vi annoio più :sdentato:
no no c'è eccome e ne so parecchio,si produce in italia di brutto lo trovi o al lidl ( :hahaha: :hahaha: ) o dai grossisti...
da qualche anno a sta parte non vedete quelle distese di fiori gialli gigantesche di fianco le autostrade un po in tutta italia?quella è tutta colza..
luca883cento

Giuseppe ha scritto:
chopper77 ha scritto:si chiama olio di colza ed è un diesel biologico che inquina pochissimo ed è derivato dalla vegetazione...nel mio paese c'è una delle poche ditte del sud che lo produce per esportarlo in germania...perchè in italia,la mafia...opsss :risoebete: volevo dire il governo,non lo rende commerciabile nel notro stato...lo stesso come in brasile fanno le auto(fiat,renault etc) che vanno ad alcool da canna da zucchero al posto della benzina....e in italia ne buttiamo a tonnelate quando potremmo produrre un carburante ecologico

si conosco l'olio di colza e tutte le applicazioni, ma il tizio in questione utilizza olio usato per friggere e poi da buttare, non lo paga un cent.!
lo pagherà il motore tra poco..
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

luca883cento ha scritto:
Giuseppe ha scritto:

si conosco l'olio di colza e tutte le applicazioni, ma il tizio in questione utilizza olio usato per friggere e poi da buttare, non lo paga un cent.!
lo pagherà il motore tra poco..

mi sembra che ha circa 400.000 km.
luca883cento

ma è un tdi 115 cv o 130?il 115 vabbè ma il 130 a meno che non ha rifatto qualcosa non ci arriva tanto facilmente ai 400'000,poi ovvio dipende da che uso ne fa..
chopper77
Modello:

che olio mi consigliate per il 1584?...sintetico o minerale?

Messaggio da chopper77 »

...riapro questo post, che olio mi consigliate per il 1584?...sintetico o minerale? ho sentito parlare bene del Motul 7100 20w50 sintetico al 100%... oppure lo screaming eagle totalmente sintetico...volevo un pò abbassare la temperatura, e visto che è imminente il cambio!!!

ps... a proposito, con motore a freddo, se manca una tacchetta, a quanti grammi corrisponde???...conviene fare il rabocco o aspetto il tagliando?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: olio motore 20w60 su harley 1584?,si può usare?

Messaggio da Massimo »

Il full sinth nei nostri motori sono soldi buttati,almeno così dicono.
MODERATORE FORUM
Sportster48
Modello: 48

Messaggio da Sportster48 »

buondi ragazzi come state?

:ciao: :ciao:

dato che ho notato che con lo screaming eagle 20w50 ( che sostengono sia sintetico quando in realta' e' semi sintetico...) alle alte temperature ,avendo l' indicatore digitale per cui la temperatura del motore raggiunge 90-113 gradi centigradi.e con una temperatura ambiente di 30 o poco più..l'olio fuoriesce dalla scatola del filtro aria e la cosa e' tanto fastidiosa quanto poco apprezzabile x una hd.
giorni fa' ho sostituito l 'olio con lo spectro heavy duty 25w60 e da subito ho notato che mantiene di più e per il momento non butta olio nonostante mi fossi recato in una localita' molto calda. :scooter: :dito:
nei prossimi giorni vi terro' aggiornati x indicarvi eventuali cambiamenti...

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

SPORTSTER48 ha scritto:buondi ragazzi come state?

:ciao: :ciao:

dato che ho notato che con lo screaming eagle 20w50 ( che sostengono sia sintetico quando in realta' e' semi sintetico...) alle alte temperature ,avendo l' indicatore digitale per cui la temperatura del motore raggiunge 90-113 gradi centigradi.e con una temperatura ambiente di 30 o poco più..l'olio fuoriesce dalla scatola del filtro aria e la cosa e' tanto fastidiosa quanto poco apprezzabile x una hd.
giorni fa' ho sostituito l 'olio con lo spectro heavy duty 25w60 e da subito ho notato che mantiene di più e per il momento non butta olio nonostante mi fossi recato in una localita' molto calda. :scooter: :dito:
nei prossimi giorni vi terro' aggiornati x indicarvi eventuali cambiamenti...
ovvio che quell'olio lo sostituirai durante la stagione fredda!
Sportster48

nella stagione fredda preferisco il gatto delle nevi

Sportster48

la spectro stabilisce che il 25w60 copre da 5 a 45 gradi temperatura ambiente

Rispondi