Quale dinamometrica scegliere?
-
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Quale dinamometrica scegliere?
Ciao Ragazzi,
sto leggendo un po' di post su vari argomenti e mi sono reso conto che per il 90% delle operazioni da svolgere si necessita di una chiave dinamometrica che vada da 5 a 25 NM. A questo punto il mio dubbio è quale prendere?
Premetto che devo iniziare a smanettare sulla moto e non so' quanti lavori riuscirò a fare quindi spendere 100/150 € per una beta o usag mi sembrava eccessivo!!
Qualche consiglio?
sto leggendo un po' di post su vari argomenti e mi sono reso conto che per il 90% delle operazioni da svolgere si necessita di una chiave dinamometrica che vada da 5 a 25 NM. A questo punto il mio dubbio è quale prendere?
Premetto che devo iniziare a smanettare sulla moto e non so' quanti lavori riuscirò a fare quindi spendere 100/150 € per una beta o usag mi sembrava eccessivo!!
Qualche consiglio?
Ultima modifica di Play01 il 15/07/2014, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Re: Quale dinamometrica scegliere
Dipende da che lavoretti intendi fare, se montare smontare accessori lascia perdere, se qualcosa di più impegnativo valuta. Prova a sentire se in zona da te noleggiano, ho sentito di gente che noleggia gli attrezzi quando gli servono.
-
- Contatta:
Re: Quale dinamometrica scegliere
In realtà pensavo di partire proprio montando e smontando accessori come le cover dei carter e poi più in là prendendo un sollevatore fare il tagliando alla moto.Kingabry ha scritto:Dipende da che lavoretti intendi fare, se montare smontare accessori lascia perdere, se qualcosa di più impegnativo valuta. Prova a sentire se in zona da te noleggiano, ho sentito di gente che noleggia gli attrezzi quando gli servono.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Quale dinamometrica scegliere?
Considera che però la dinamometrica, una volta acquistata non la cambi più, a meno che non hai bisogno di una più grossa! 

Credo che per gli accessori sia sprecata. Ovvio che se devi stringere cover motore dove ci sono guarnizioni è un'altra storia.
Di dove sei Play?
-
- Contatta:
MilanoKingabry ha scritto:Di dove sei Play?
Cover ispezione della primaria e anticipo riportano rapporti di serraggio, poi già che ci sono la compro ora e vedo di farmi il cambio olio motore, trasmissione e frizione, visto che non sembra impossibile!!Kingabry ha scritto:Credo che per gli accessori sia sprecata. Ovvio che se devi stringere cover motore dove ci sono guarnizioni è un'altra storia.
Se eri in zona ti imprestavo la mia quando ti serviva. Siamo un po' lontani....
Se sai dove si mettono i polacchi nella tua zona, quelli che hanno tutte le ferramenta russe e dell'Europa dell'est loro hanno sempre delle dinamometriche discrete ed economiche.
Niente di ché, ma per iniziare con poca spesa vanno bene, anche se avessero un 10% di errore.
Le dinamometriche buone costano, e costa anche la taratura periodica per farle regolare quando perdono la corrispondenza tra la numerazione sul regolatore e la coppia reale di torchiaggio.
Niente di ché, ma per iniziare con poca spesa vanno bene, anche se avessero un 10% di errore.
Le dinamometriche buone costano, e costa anche la taratura periodica per farle regolare quando perdono la corrispondenza tra la numerazione sul regolatore e la coppia reale di torchiaggio.
-
- Contatta:
Ho fatto una ricerchina e l'unico mercatino dell'est trovato su milano lo hanno chiuso qualche mese fa'. Che tempismo perfettoMechano ha scritto:Se sai dove si mettono i polacchi nella tua zona, quelli che hanno tutte le ferramenta russe e dell'Europa dell'est loro hanno sempre delle dinamometriche discrete ed economiche.