stavo cercando un po' in giro su internet un casco con la calotta piccola. Ho la testina piccola... e qualsiasi casco mi fa l'effetto fungo.
Adesso ho un DMD taglia S e un daytona rosso metalflake S/M. Il DMD S in effetti ha la calotta piccolina... ma mi fa la testa un po' a punta, è stretto ma alto. Il daytona è bello solo perché metalflake, altrimenti fa effetto astronauta e gli interni sono abbastanza scarsi. Adesso sono negli USA e ho provato il RockHard taglia S, considerato uno dei migliori qui per qualità/dimensioni. E' omologato DOT, quindi non è solo estetico. La qualità è ottima, interni ed esterni... ma, anche se più contenuto, fa sempre l'effetto astronauta. Il biltwell non omologato è spettacolare... ma non omologato, neanche DOT.
Ho visto proprio ora che la Bandit ha iniziato a vendere da quest'anno i suoi caschi con l'omologazione ECE. Leggendo sul sito, sembra che siano identici ai non omologati, ma ora sono omologati ( e costano 50€ di più). Per le taglie XS, S, M la calotta è very slim, la più piccola e aderente sul mercato (dicono loro).
Our famous small Shell Open Face helmet now with ECE Homologation and smallest possible outer Shell.
Our Focus was to have a small Shell, the smallest possible, while still have the Protection according to ECE homologation.
Now we do have the smallest Helmet with ECE Homologation you can buy.
Fully homologated, tested by german TUV and homologated by KBA, german Authority for Road and Traffic, featuring a E1 homologation.
Otherwise, the Helmet is exactly like our not homologated open Face Helmets which are famous for their small Shell and snug fitting.
Volevo sapere se qualcuno di voi li ha visti, e se sono effettivamente piccoli come dicono. Saranno più piccoli del DMD?
Dalle foto, se non indossati, non si capisce. Peccato per i (non) colori... solo nero e bianco. Ma magari una bella verniciata, o la pellicola 3M metalflake...
Parlo dei modelli 2014 e..