Ciao,ci sono molti post per questo mio quesito...ma molto dispersivi...vi chiedevo ... come potrei modificare gli scarichi originali catalizzati x dyna 1584 del 2007...i catalizzatori si trovano nella parte inziale dello scarico...ed non ho problemi a modificarli perchè ne ho una coppia in più
...soltanto che la modifica di pietro la trovo molto invasiva...vorrei qualcosa di più tranquillo...a dire il vero vorrei togliere soltanto i catalizzatori!!!...senza segare i scarichi...anche se ho paura che rimangano residui di ceramica o ferragglia (non saprei di che materiale son fatti i cat)
chopper77 ha scritto:Ciao,ci sono molti post per questo mio quesito...ma molto dispersivi...vi chiedevo ... come potrei modificare gli scarichi originali catalizzati x dyna 1584 del 2007...i catalizzatori si trovano nella parte inziale dello scarico...ed non ho problemi a modificarli perchè ne ho una coppia in più
...soltanto che la modifica di pietro la trovo molto invasiva...vorrei qualcosa di più tranquillo...a dire il vero vorrei togliere soltanto i catalizzatori!!!...senza segare i scarichi...anche se ho paura che rimangano residui di ceramica o ferragglia (non saprei di che materiale son fatti i cat)
grazie anticipate per i consigli ;)
lampsss
ceramici. Per toglierli bisogna per forza tagliare i terminali e poi risaldarli.
Otterrai solo un tubo vuoto e pessime prestazioni.
La modifica di Pietro non è invasiva, è perfetta. Se il tuo problema è il costo e vuoi risparmiare facendo il lavoro da solo, comprati un paio di silenziatori della Cycle Shack e glieli metti dentro:
Se li compri però prima di montarli facci sapere perché potrebbero necessitare di una piccola modifica.
...ma la modifica di pietro è solo quella o potrebbe fare anche la midifica gronk modificando solo il buffler originale interno e togliendo il catalizzatore...tanto non voglio un rumore esagerato...però ormai ho un paio di scarichi nuovi nuovi!!!
I silenziatori sono diversi internamente. Quello col foro di uscita più piccolo è un casino. Difficilmente riuscirai a fare una gronk uguale per entrambi....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
che casino SI... leggevo poi che il catalizzatore è anche destinato a tapparsi ...che balle...forse quest'inverno la faccio...ma io spesso viaggio in moto...e preferisco rimanere nel legale...mentre quando sto dalle parti mie tutto sommato sto più tranquillo!!!
credo che alla fine avendo mantenuto negli anni lo stesso supporto per sostenerli ti possano andare bene anche gli originali vecchi non catalizzati, cioè questi
...è scoppiato di nuovo il caldo e torna di nuovo l'emergenza caldo... ma se faccio la modifica gronk, avendo una coppia di scarichi comprata tempo fa, andrebbe bene??? utilizzando 2 scarichi con lo stesso foro!!!...e mi conserverei i 2 con il foro piccolo!!!...
e poi nel caso, una volta fatta questa modifica gronk, dovrei rimappare?...o basterebbero un piccolo Fuel?
...oppure aspetto e mi compro e M2tech a sonorità variabile!!! con catalizzatore estraibile!!!
chopper77 ha scritto:opssss... per sonorità variabile, non intendo M2tech, ma una marca tedesca, molto famosa che tratta esclusivamente custom...mi suggerite???
lapsusss
Lascia stare ste porcate a sonorità variabile.
A valvola chiusa va na merda perché è strozzata.
A valvola aperta va na merda perché perde contropressione.
Meglio un progetto fatto bene con lana d'acciaio o di roccia come silenziamento. Ed hai la sonorità variabile, ossia se peli il gas il rumore è civile, se spalanchi spacchi le vetrate.