Dyna Street Bob 2008 (m.y. 2007) - Stage 1

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Tommy
Modello: Road Glide Special 2016
Sportster Superlow 883 2012

Dyna Street Bob 2008 (m.y. 2007) - Stage 1

Messaggio da Tommy »

Buongiorno a tutti,

ho regalato alla mia Street Bob lo stage 1. :skull:

Scarichi Vance & Hines staggered shortshot, filtro Screamin' Eagle stage 1, Modulo aggiuntivo Screaming Eagle Pro Super Tuner.

Messa a punto su banco. :contratto:

I terminali mi erano stati omaggiati all'acquisto, e su tutto il resto ho avuto un buon trattamento economico dal mio dealer di fiducia - ho preferito far fare il lavoro al dealer, è un amico e garantisce il lavoro in caso di problemi.

Vi allego foto del risultato al banco. :contratto:

Immagine

Incremento potenza +12,5%
Incremento coppia +5,5%
Velocità massima +10%

rispetto ai valori standard.

Devo ammettere che su strada la moto ha totalmente cambiato carattere (e, ovviamente, sound). Ed è - finalmente - cattiva davvero. :stracool:

Effettivamente è una modifica che questa moto si merita, regala 600 giri di allungo, un funzionamento più regolare in basso, elimina ogni scoppiettio di smagrimento in rilascio e ogni apertura di gas è davvero una goduria. :ok:

Rimettendo i DB-Killer ai V&H si perde buona parte del beneficio (verificato al banco), ma ovviamente si riduce (e di molto) il sound. :giu:

Non so esprimermi sui consumi, appena questo stupendo meteo si stabilizza vedrò di farmi una giornata on the road e verificare anche quell'aspetto.
''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. C’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, e ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.'' - Carlo Talamo -
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Dyna Street Bob 2008 (m.y. 2007) - Stage 1

Messaggio da Mechano »

Solo +10cv dalle Shortshots + filtro però sono pochini.

Di norma un buon scarico e tutto il resto fatto bene ne danno 12-14, senza assi a camme.
Immagine
Tommy
Modello: Road Glide Special 2016
Sportster Superlow 883 2012

Messaggio da Tommy »

Ho visto rullate con incrementi di 6-7 cavalli, e rullate con incrementi fino a 11 cavalli.

Tanto o poco che sia un incremento di "soli" 10 cavalli, è cambiata radicalmente.

DenimBob ha scritto:bella moto l'ho avuta anch'io...proprio del 2007 l'annata migliore :ok:
sembra che ti hanno fatto un buon lavoro e sembri anche molto soddisfatto.
col tempo imparerai a gestirti la tua moto. io avevo dei supertrapp, economici e facili da gestire una piccola centralina comperata usata su ebay e 20€ di chiavi in pollici. ci potevi giovare quanto volevi e se non eri contento ricominciare da capo.
Avrai ancora più soddisfazioni con le mani sporche.
Piace anche a me sporcarmi le mani, e grazie al web con qualche decina di euro ho recuperato un set completo di chiavi in pollici in terra teutonica.
Tuttavia questa modifica ho preferito farla gestire al dealer evitando un "fai da te" che mi avrebbe fatto risparmiare non così tanto (ho avuto un trattamento eccezionale) e che non sarebbe stato garantito.

:hola:
''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. C’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, e ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.'' - Carlo Talamo -
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

sbaglio o dai grafici si deduce che i benefici partono dai 3000rpm in sù?
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Mechano ha scritto:Solo +10cv dalle Shortshots + filtro però sono pochini.

Di norma un buon scarico e tutto il resto fatto bene ne danno 12-14, senza assi a camme.
mechano, avrei intenzione di sostituire collettori e terminali alla mia moto.
Esiste un criterio per valutare la bontà dei suddetti componenti in base alle poche descrizioni dei siti e-commerce?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Bob Harley ha scritto:
Mechano ha scritto:Solo +10cv dalle Shortshots + filtro però sono pochini.

mechano, avrei intenzione di sostituire collettori e terminali alla mia moto.
Esiste un criterio per valutare la bontà dei suddetti componenti in base alle poche descrizioni dei siti e-commerce?
Sicuramente le migliori prestazioni le hanno dei 2-1 media lunghezza con i salti di diametro nei collettori.
Vuol dire che il diametro inizia più stretto all'uscita delle teste e poi fa un salto dopo circa 15cm, un secondo e poi il 2-1 che vale come 3a onda sonora, e la 4a onda all'uscita del silenziatore. In questo modo lo scarico è accordato a 2500, 3500, 5000, 6000 giri circa. Perché sfrutta il principio delle onde sonore.

Ci sono 2 scarichi così e sono il V&H Competition Series e il Roland Sands Slant entrambi dall'aspetto racing e il prezzo tra i più alti:

Immagine

Immagine

Ma sono quelli che ho mappato che hanno dato le prestazioni più elevate.

Con questi scarichi ti consiglio di tenere il minimo a 1000 giri o 1050. Oppure 1100 o poco più per lo Sportster.
In modo da non partire sottocoppia e passare velocemente quell'intervallo sotto i 2000 giri in cui sono un po' vuoti.
Ma poi dai 2500 sono una progressione micidiale. Accelerano come moto sportive e danno ancora di più se hai begli assi a camme.

Altrimenti anche il D&D Bobcat sembra aggiungere un bel 10% di coppia, anche se ha i tubi primari di diametro fisso, ma il silenziatore è accordato per alzare la coppia ai medi regimi al massimo possibile.

Immagine

Se invece hai un Sportster ci sono anche altre alternative.

Comunque tutti i 2-1 che danno le migliori prestazioni sono parecchio sopra i 600 euro come prezzo.
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Adoro quei grafici!! :sdentato: :stracool: :stracool: :stracool:
Rispondi