Aiutatemi a capire la questione freni
-
Play01
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Aiutatemi a capire la questione freni
Ciao Ragazzi,
dopo la discussione precedente, alla fine prezzo alla mano ho deciso di montare (sulla mia FXD del 2003) disco flottante brembo serie oro, mi piace anche dal punto di vista estetico.
A questo punto cambio anche le pastiglie e quindi quì il dubbio:
- Brembo SA Rosse sinterizzate o Braking sinterizzate?
Il dubbio deriva dai commenti trovati in rete, relativi alle brembo rosse che vengono definite troppo aggressive. Però immagino che brembo su brembo non dovrei aver problemi. Qualcuno ha questa configurazione o l'aha avuta e può darmi un parere?
La seconda domanda deriva dal fatto che sono un po' ignorante in materia e vorrei capire un paio di cose. Quando mi sarà possibile, non prima di un annetto, vorrei cambiare la pinza dei freni, a quel punto le pastiglie dovrò cambiarle e prenderle in base alla nuova pinza oppure restano uguali? Il disco andrà bene comunque?
Grazie in anticipo
dopo la discussione precedente, alla fine prezzo alla mano ho deciso di montare (sulla mia FXD del 2003) disco flottante brembo serie oro, mi piace anche dal punto di vista estetico.
A questo punto cambio anche le pastiglie e quindi quì il dubbio:
- Brembo SA Rosse sinterizzate o Braking sinterizzate?
Il dubbio deriva dai commenti trovati in rete, relativi alle brembo rosse che vengono definite troppo aggressive. Però immagino che brembo su brembo non dovrei aver problemi. Qualcuno ha questa configurazione o l'aha avuta e può darmi un parere?
La seconda domanda deriva dal fatto che sono un po' ignorante in materia e vorrei capire un paio di cose. Quando mi sarà possibile, non prima di un annetto, vorrei cambiare la pinza dei freni, a quel punto le pastiglie dovrò cambiarle e prenderle in base alla nuova pinza oppure restano uguali? Il disco andrà bene comunque?
Grazie in anticipo
Re: Aiutatemi a capire la questione freni
Sinterizzate di qualsiasi marca. Non stare a farti fisse inutili. Le principali marche sono tutte buone.
- bulldog79
- Modello: Softail breakout 2014
Non preoccuparti, tra un anno non cambierai la pinza perché ti renderai conto che i freni sono più che buoni così e forse penserai di aver già buttato i soldi ehehehe
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
-
Play01
- Contatta:
Ciao Ragazzi,
Alla fine ho ordinato Disco flottante Serie oro Brembo e pastiglie SA Rosse sinterizzate (brembo), settimana prossima dovrebbero arrivare, le faccio montare e vi dico!
Alla fine ho ordinato Disco flottante Serie oro Brembo e pastiglie SA Rosse sinterizzate (brembo), settimana prossima dovrebbero arrivare, le faccio montare e vi dico!
Mi piacerebbe fosse così, ma nel traffico di Milano i freni della mia Dyna sono belli che inutili, la moto la uso anche per andare tutti i giorni a lavoro, un bella quindicina di km nel traffico cittadino!!!bulldog79 ha scritto:Non preoccuparti, tra un anno non cambierai la pinza perché ti renderai conto che i freni sono più che buoni così e forse penserai di aver già buttato i soldi ehehehe
- bulldog79
Non voglio far polemica, ma se guidi la moto nel traffico come un milanese DOC, a 100 all'ora attaccato al cu*o di quello davanti, non ti bastano i freni ella motogp 
-
Play01
- Contatta:
Assolutamente nessun problema, infatti lungi da me la guida con staccatone, non avrei comprato una harley, solo che l'imprevisto del pedone in mezzo alle macchine o come l'altro giorno il bambino che corre in mezzo alla strada dietro al pallone senza guardare o il pirla di un mese fa' che da sinistra gira a destra senza freccia.bulldog79 ha scritto:Non voglio far polemica, ma se guidi la moto nel traffico come un milanese DOC, a 100 all'ora attaccato al cu*o di quello davanti, non ti bastano i freni ella motogp
- bulldog79
ehehehehh se vivevo a milano credo sarei andato a piedi... ci son stato un paio di volte in macchina/moto ed è da pazzi 
bulldog79 ha scritto:ehehehehh se vivevo a milano credo sarei andato a piedi... ci son stato un paio di volte in macchina/moto ed è da pazzi
da pazzi Milano
Ultima modifica di Giuseppe il 13/07/2014, 12:06, modificato 1 volta in totale.
- bulldog79
una volta a castelammare 
Io si, anni e anni fà. Andato in treno a trovare degli amici/che due gioni di divertimento sul finire dell'estate. Mi facevo trsportare in macchina e non mi sono mai c@g@to adosso così tantoGiuseppe ha scritto:da pazzi MilanoMi sa che non siete mai stati a Napoli
Più strada e meno pippe...