Filtro aria V&H e scarichi originali
Filtro aria V&H e scarichi originali
Ciao, ho preso una 48 modello 2014 da poco, usata con 750km, immatricolata a maggio.
L'ho ritirata con gli scarichi shortshots V&H ed il filtro originale, nessuna rimappatura.
I V&H sono dei mostri, suonano davvero maledettamente bene. Il motore però mi sembrava decisamente scarburato (magrissimo) ed in rilascio avevo scoppi devastanti. Candele per il momento a posto (non bianche).
Ho deciso di rimettere gli scarichi originali perché è vero che il sound V&H è bello ma è troppo forte, infastidiva pure me, a bordo, dopo qualche km.
Insieme alla moto ho preso anche il filtro aria VO2 V&H ancora in scatola ed appena ritirato dal concessionario per cui la moto è andata per un po' (300km?) con shortshots e filtro originale.
Ora dopo aver rimesso i tubi originali (che non mi piacciono per nulla) ho installato anche il filtro V&H e volevo chiedere: c'è qualche oscura controindicazione ad avere un filtro più performante con scarichi che danno la giusta contropressione allo scarico (quella per cui la centralina è tarata)? Apparentemente direi di no, ma chiedo a voi, dottori di carburazione, ci sono controindicazioni?
GRAZIE!
L'ho ritirata con gli scarichi shortshots V&H ed il filtro originale, nessuna rimappatura.
I V&H sono dei mostri, suonano davvero maledettamente bene. Il motore però mi sembrava decisamente scarburato (magrissimo) ed in rilascio avevo scoppi devastanti. Candele per il momento a posto (non bianche).
Ho deciso di rimettere gli scarichi originali perché è vero che il sound V&H è bello ma è troppo forte, infastidiva pure me, a bordo, dopo qualche km.
Insieme alla moto ho preso anche il filtro aria VO2 V&H ancora in scatola ed appena ritirato dal concessionario per cui la moto è andata per un po' (300km?) con shortshots e filtro originale.
Ora dopo aver rimesso i tubi originali (che non mi piacciono per nulla) ho installato anche il filtro V&H e volevo chiedere: c'è qualche oscura controindicazione ad avere un filtro più performante con scarichi che danno la giusta contropressione allo scarico (quella per cui la centralina è tarata)? Apparentemente direi di no, ma chiedo a voi, dottori di carburazione, ci sono controindicazioni?
GRAZIE!
Re: Filtro aria V&H e scarichi originali
Mah quello che hai fatto ha poco senso:o procedi allo stage completo o ritorni alla configurazione originale se no non serve a nulla ne'mettere gli scarichi prima ne' il filtro dopo.....fai scarichi centralina e filtro cioè li stage 1
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Una rimappatina la darei il filtro più' aperto è molto più' dannoso che gli scarichi completamente aperti!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Che fosse inutile già lo sapevo ma il filtro V&H è molto più bello dell'originale.
La mia domanda era: c'è qualche controindicazione (meccanica, termodinamica, a livello di ciclo termico) ad avere un filtro più performante con scarichi originali?
La mia domanda era: c'è qualche controindicazione (meccanica, termodinamica, a livello di ciclo termico) ad avere un filtro più performante con scarichi originali?
da che cosa è provocato il danno?berry ha scritto:Una rimappatina la darei il filtro più' aperto è molto più' dannoso che gli scarichi completamente aperti!
- berry
Smagrisci troppo la carburazione! Entra più' aria rispetto alla benda, la moto potrebbe rendere anche meno dell' originaleappleseed ha scritto:da che cosa è provocato il danno?berry ha scritto:Una rimappatina la darei il filtro più' aperto è molto più' dannoso che gli scarichi completamente aperti!
harley's don't leak oil
ma le sonde lambda negli scarichi non sono capaci di correggere?
- berry
No, non riescono!appleseed ha scritto:ma le sonde lambda negli scarichi non sono capaci di correggere?
harley's don't leak oil
allora rimetterò l'originale, per ora.
GRAZIE MILLE
GRAZIE MILLE
oppure spavizzo