ABS: sono io esagerato?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

Re: ABS: sono io esagerato?

Messaggio da arthur22 »

Le americane però hanno un fascino ineguagliabile ...
Passano gl anni ma le guardi sempre ... Special modo muscle car e fuoristrada ...
Le europee invecchiano nelle linee troppo in fretta ....
BREAKOUT BLACK !!!
Mr.White
Modello:

Re: R: ABS: sono io esagerato?

Messaggio da Mr.White »

arthur22 ha scritto:Le americane però hanno un fascino ineguagliabile ...
Passano gl anni ma le guardi sempre ... Special modo muscle car e fuoristrada ...
Oddio, non direi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Diciamo che le Europee invecchiano con stile...
Più strada e meno pippe...
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Con ABS ho notato , ma forse sbaglio , che la frenata si allunga leggermente...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

https://www.google.it/search?client=ms- ... En-dJkLLwE

non so se si vede, ma questa è la mia preferita.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

RobyVR ha scritto:
arthur22 ha scritto:Le americane però hanno un fascino ineguagliabile ...
Oddio, non direi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Diciamo che le Europee invecchiano con stile...

Nn posso ke darti ragione. Lo stile europeo è unico.
Noi poi,abbiamo i più grandi designer ke tutto il mondo ci invidia.
Gli Usa nn possono vantare cotanti nomi.
Hanno fatto auto grosse,pesanti,opulente. Belle nulla da dire,ma senza quel fascino tipico delle auto europee.
Il nostro paese x tante cose sarà una merda,però in quanto a stile nn lo batte nessuno.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

sono un attimo di parte esendo alfista, ma la 33 stradale è considerata da molti, la più bella auto di tutti i tempi. la sua tecnologia, ai tempi, era a dir poco aliena. nonostante l'età (oltre 40 anni) la vecchietta rimane uno dei 2 litro più performante del panorama automobilistico. 270cv ricavati dalla pura meccanica, 260km/h e lo 0-100 in soli 5 secondi, non che il suo telaio ricavato dalla tecnologia aeronautica parlano chiaro ... gli europei, meglio noi italiani, abbiamo insegnato al mondo intero come si fa un auto di stile e prestazioni. peccato oggi non sia sempre così ...
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Hanno fatto auto grosse,pesanti,opulente. Belle nulla da dire,ma senza quel fascino tipico delle auto europee.
Il nostro paese x tante cose sarà una merda,però in quanto a stile nn lo batte nessuno.
Le fanno ancora così, ma adesso con la globalizzazione e potendo vendere veramente ovunque devono utilizzare un po' di quella tecnogia che nel resto del mondo è ormai consolidata, non parlo di elettronica per inquinare di meno ma tecnologia meccanica che permetta alle loro auto di fare anche qualche curva senza uccidersi.

Ad ogni modo sono auto fascinose con nomi entrati nella storia e nell'immaginario, (grazie anche alla Playstation e la serie GranTurismo ammettiamolo) come Munstang, Charger, Challenger, e tante altre.
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

Messaggio da arthur22 »

io non volevo parlar male delle nostre europee.... anzi.......... parlavo di auto recenti,dove una qualsiasi europea dopo pochi anni ha una linea che invecchia e stanca,mentre una vettura americana mantiene il suo fascino e si compra a buon mercato.....
e parlo di auto medie,con un prezzo di 30/40mila euro..... mustang,il nuovo challenger,ford pickup hummer e tante altre....
Mi son lanciato sulle americane da anni stanco di dover permutare ogni 2 anni una macchina per riuscir ad aver sempre una versione recente e non perderci troppi soldi......
BREAKOUT BLACK !!!
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Stai paragonando auto dal costo medio Americane che si posizionano come tipologia tra quelle a costo alto Europeo con una qualsiasi Europea immagino dal costo molto alto, le loro auto sono tecnicamente dei dinosauri e giustamente le fanno pagare poco in rappprto alle pestrazioni e solo a quello e solo perché in europa non sono diventate di moda come ad esempio le Harley-Davidson.

Se poi mi dici che una Munstang o una Challenger o una Charger moderna ha fascino allora siamo proprio agli antipodi come idee.

Il fatto che tu ti sia dovuto lanciare sulle Americane altrimenti le Europee le devi cambiare ogni due anni per avere sempre una versione recente, mi fa capire che, forse, la tua è un po' una mania, senza offesa sia chiaro.

E non sono d'accordo neanche sul fatto che una moderna Muscle car mantenga il suo valore nel tempo meglio di una Europea a giudicare dai listini dell'usato e dalla tua affermazione all'inizio del tuo post...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le auto americane sono per tutti noi qualcosa di particolare. Le odierne non le conosco proprio,ma quelle degli anni '50/'60 sono entrate nella storia di tutti noi grazie anche alla tv.
Film,telefilm,ci hanno sempre mostrato questo mondo gioioso di ragazzotti e le loro auto chilometriche.
Non so quanti conoscono la storia di Preston Tucker e della sua Torpedo.
Si potrebbe dire,che quest'uomo,inserì nel contesto dell'epoca così tanta modernità da essere silurato dal resto delle case automobilistiche..
Proprio perchè non piaceva l'idea,che certe "cose" oscurassero le grandi di Detroit...
Alla faccia del progresso e dell'evoluzione.
Tornando in tema motociclistica,le nostre harley durante la 2 guerra mondiale,hanno visto in campo le temutissime bmw.
Moto che a differenza delle americane,divoravano fango e sabbia delle varie campagne belliche.
2 ruote motrici,sidecar idem....insomma roba da far impallidire chiunque.
Difatti su vari libri,è scritto che l'esercito Usa ne prese parecchie da studiare,ma che mai replicò una simile tecnologia.
Il lento,lentissimo approccio della harley davidson odierna con la teconologia,sta avvenendo di colpo tutto e subito.
Ma sono come bambini a cui hanno dato in mano un giocattolo prematuro......lo usano,ma non sanno ancora bene come..
Ben venga l'abs e tutto ciò che può garantire maggior sicurezza. Ma almeno prima mettete un impianto frenante all'altezza,e poi possiamo parlare di abs,ripartizione ecc ecc.
Ovviamente mi riferisco ai modelli non touring e quindi senza Brembo,laddove il monodisco non mi sembra proprio che blocchi...
MODERATORE FORUM
Rispondi