STIVALI BYKERS !!
Re: STIVALI BYKERS !!
Io uso questi

...Restando in tema abbigliamento:
voi utilizzate tutti caschi jet?
io -che ho sempre avuto una fottuta paura dell'asfalto (ed avendolo assaggiato posso dire che avevo ragione)- ho sempre utilizzato integrali o al massimo modulabili.

io -che ho sempre avuto una fottuta paura dell'asfalto (ed avendolo assaggiato posso dire che avevo ragione)- ho sempre utilizzato integrali o al massimo modulabili.
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Ho sempre usato caschi Jet , solo ultimamente ho comprato un casco modulare con mentoniera rimovibile...Ale74 ha scritto:...Restando in tema abbigliamento:
![]()
Dopo un recente e doloroso obolo di denti all'asfalto (per la verità al manubrio ma è lo stesso) ho preso la decisione irrevocabile di pensionare il mio amato BELL RT e proteggermi solo con casco dotato di mentoniera, ossia il vecchio SCHUBERTH J1 che già possiedo ma nell'occasione non indossavo o qualcosa di analogo un po' più custom (BELL Bullitt o DMD Rocket o Racer, vediamo cosa trovo)Ale74 ha scritto:...Restando in tema abbigliamento:
![]()
Ne ho avuto abbastanza una tantum, Paganini NON ripete stavolta...
Ero uno che d'estate mi sparavo 200 o 300 km in autostrada in canotta,casco jet con visiera sole e pantaloni corti mimetici.
Bello tranquillo mi cuocevo le braccia nella tipica colorazione da muratore! Non mi sono mai posto il problema di quello che poteva capitare o meno.
Una notte ricordo,quando avevo il Fazer 1000,sempre in quella tenuta estiva l'ho tirato a 250 kmh con la visiera del casco jet che pareva volesse scardinarsi dal casco!
Ebbene questo una volta.
Poi c'è stato l'incidente di mia moglie e le cose sono cambiate...
In testa è scattato un interruttore che mai avrei pensato di avere.......per cui ho ridimensionato pian piano il mio modo di pormi sulla moto.
Oggi faccio ancora un pò di fatica...d'inverno sto da dio e ci vivrei in moto con quel clima.
D'estate soffrendo in maniera terribile il caldo sto cercando di abituarmi e non so quanto,a viaggiare più protetto.
Quella che continua a voler uscire sbracciata è mia moglie! Gran capa tosta,da quell'orecchio non ci vuol sentire...
E meno male che l'incidente l'ha fatto lei!
Bello tranquillo mi cuocevo le braccia nella tipica colorazione da muratore! Non mi sono mai posto il problema di quello che poteva capitare o meno.
Una notte ricordo,quando avevo il Fazer 1000,sempre in quella tenuta estiva l'ho tirato a 250 kmh con la visiera del casco jet che pareva volesse scardinarsi dal casco!
Ebbene questo una volta.
Poi c'è stato l'incidente di mia moglie e le cose sono cambiate...
In testa è scattato un interruttore che mai avrei pensato di avere.......per cui ho ridimensionato pian piano il mio modo di pormi sulla moto.
Oggi faccio ancora un pò di fatica...d'inverno sto da dio e ci vivrei in moto con quel clima.
D'estate soffrendo in maniera terribile il caldo sto cercando di abituarmi e non so quanto,a viaggiare più protetto.
Quella che continua a voler uscire sbracciata è mia moglie! Gran capa tosta,da quell'orecchio non ci vuol sentire...
E meno male che l'incidente l'ha fatto lei!
MODERATORE FORUM
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Io uso jet e in inverno un integrale ma solo x proteggersi dal freddo e x pochi tratti, altrimenti ancora jet, ho grossi problemi alla spina dorsale e quindi sono " costretto" a non superare i 1100gr di peso, anche se veramente x dirla tutta ,la moto non potrei più usarla
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
io ho preso i sancho boot kansas, ma uso quasi sempre le timberland
-
arthur22
- Modello: Breakout Black 2014
Se nn avessi avuto l integrale oggi nn sarei qui ...
Ma ero giovane ed incosciente.. Credo al destino , anche se e' vero che a volte siam noi a costruircelo ...
Detto questo , sarà da stupidi , ma il senso di libertà che che ti il jet e' ineguagliabile ... Ho preso un jet Arai, che protegge maggiormente le guance rispetto ad altri modelli provati ...
Viaggio poco e quasi sempre a 80 km/h ... Per ora e' così ... Ma sopra di una harley e difficile veder qualcuno con l integrale .... Un amico motociclista incallito 10 anni fa perse la gamba dal ginocchio in giu a centro paese con uno scooter praticamente da fermo ... Mentre in 30 anni di moto mai una caduta ...
Se questo non e' destino ....
Ma ero giovane ed incosciente.. Credo al destino , anche se e' vero che a volte siam noi a costruircelo ...
Detto questo , sarà da stupidi , ma il senso di libertà che che ti il jet e' ineguagliabile ... Ho preso un jet Arai, che protegge maggiormente le guance rispetto ad altri modelli provati ...
Viaggio poco e quasi sempre a 80 km/h ... Per ora e' così ... Ma sopra di una harley e difficile veder qualcuno con l integrale .... Un amico motociclista incallito 10 anni fa perse la gamba dal ginocchio in giu a centro paese con uno scooter praticamente da fermo ... Mentre in 30 anni di moto mai una caduta ...
Se questo non e' destino ....
BREAKOUT BLACK !!!