stage 1 fatto in casa

Alle prese con le chiavi inglesi
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worker
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stage 1 fatto in casa

Messaggio da worker »

Dopo varie prove modifiche e test ..finalmente ho trovato la carburazione ottimale del mio Street bob senza spendere un capitale ..sono partito con dei terminali falcon dotati di dbkiller accompagnati da arricchitori fissi di Mechano. .però da subito cambiati con regolabili fatti sempre x me dal paziente Mech , x avere piu possibilità di arricchimento , già dalle prime prove il calore è sceso e non di poco (prima la cover claxon scottava ..dopo era quasi tiepida ..e molta più fluidità di marcia ..comunque le prestazioni non erano ancora soddisfacenti ..all ora ho modificato i dbkiller cioè. .ho tenuto buono la parte posteriore tagliando tutto il resto poi ho costruito due unità coniche dentro una camera forata (il cono l ho copiato da scarichi racing in dotazione a motori da pista bicilindrici 4t ..)però io davanti al cono ho saldato una sorta di croce sempre conica x rompere il flusso dei gas e avere più contropressione ..qui le prestazioni sono migliorate di molto ..ultima modifica cartuccia filtro k&n e regolazione arricchitori in valore 33, 9 sia f che r .. ( i mail a Mech x il suo prezioso parere ) adesso il mio Street bob va che è una meraviglia ..ottima ripresa e proggressione ...unico neo sono gli errori sonde ..però ho fatto una prova ..prima quando uscivano cancellavo tutto con il cek ..poi ho provato a lasciare gli errori facendo 200 km senza risparmiare la manetta ..risultato ..ho tolto le candele ..carburazione perfetta!!! Gli errori escono x una mancanza di tensione ma non x questo non funzionano piu o non fanno funzionare le sonde ...ieri mattina ho portato la moto da un meccanico amico che tratta ssportive da pista ..il suo verdetto è stato ..carburazione perfetta al 100% ...
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ghira75
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da ghira75 »

che scatola filtro hai?
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da worker »

ghira75 ha scritto:che scatola filtro hai?
Ho tenuto l originale
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ghira75
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da ghira75 »

worker ha scritto:
ghira75 ha scritto:che scatola filtro hai?
Ho tenuto l originale
ma allora non hai fatto uno stage one, perche' l'aria che entra e' piu o meno la stessa se mantieni la scatola originale, il filtro k&n di suo non fa piu' di tanto . Dovresti forare per bene la scatola, tipo una 15-20 buchi da 10mm di diametro. Ma gli arricchitori poi non bastano devi rimappare. Ma poi la moto e' una moto diversa, molto piu' performante di quello che hai adesso.
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da worker »

ghira75 ha scritto:
worker ha scritto:
ghira75 ha scritto:che scatola filtro hai?
Ho tenuto l originale
ma allora non hai fatto uno stage one, perche' l'aria che entra e' piu o meno la stessa se mantieni la scatola originale, il filtro k&n di suo non fa piu' di tanto . Dovresti forare per bene la scatola, tipo una 15-20 buchi da 10mm di diametro. Ma gli arricchitori poi non bastano devi rimappare. Ma poi la moto e' una moto diversa, molto piu' performante di quello che hai adesso.
il titolo stage 1 fatto in casa è del tutto approssimativo. .comunque ho provato uno sb con Sert v&h e big suker...Non sono molto lontano anzi ..
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Piero67
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da Piero67 »

...perche' dici che se ci sono gli errori le sonde funzionano ugualmente, io ho sempre saputo il contrario, gli errori le escludono, io ho fatto la tua stessa prova, gli arricchitori mi danno sempre gli errori, anch'io gli ho fatti fare piu' di una volta e di diverse tarature, quando ho fatto la prova candele, mi sembravano migliori senza arricchitori.
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da worker »

Piero67 ha scritto:...perche' dici che se ci sono gli errori le sonde funzionano ugualmente, io ho sempre saputo il contrario, gli errori le escludono, io ho fatto la tua stessa prova, gli arricchitori mi danno sempre gli errori, anch'io gli ho fatti fare piu' di una volta e di diverse tarature, quando ho fatto la prova candele, mi sembravano migliori senza arricchitori.
Perché se fai 200 km con le sonde in off le candele diventano bianche e il calore motore e' insopportabile ...difatti in una prova fatta con arricchitori prototipo fissi dotati di filo a massa mi hanno dato conferma ..ho fatto apposta la prova senza cancellare gli errori ..i miei arricchitori sono tarati a 33, 9 sicuramente se li porto a 33, 2 gli errori non escono piu perché la tensione è maggiore però ho anche la moto più magra ...però non voglio entrare oltre (di piu non so :nonso: )qui ci vuole il parere di un esperto cioè Mechano che li costruisce
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Piero67
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da Piero67 »

...io con i miei sono arrivato fino a 30,5 khom e gli errori escono sempre fuori, togliendoli gli errori spariscono e la moto è più fluida. Ho degli scarichi aperti ma non troppo, c'è un rompifiamma, e ho rimesso il filtro originale, la prova candele è simile, un pò più nocciola senza arricchitori.
Su consiglio di Mec. ho controllato l'accoppiamento dei collettori e dei finali, ma il risultato è sempre p151 p131, forse sono le sonde da cambiare, ho 40.000 km... comunque se escono questi errori gli arricchitori sono inutili, la centralina ignora le sonde e va di mappa...
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Re: stage 1 fatto in casa

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Ok Piero però se cosi fosse ..nel senso che uscendo gli errori le sonde smettono di funzionare e come dici tu la centralina va di mappa ..la mappatura non è affatto male visto che tiene un ottima carburazione considerando scarichi e filtro non originali. .comunque in rete ho letto un argomento di un esperto ..dice che se le sonde non funzionano oltre agli errori si dovrebbe accendere anche la luce di malfunzionamento ..almeno cosi dice lui ..
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Piero67
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Re: stage 1 fatto in casa

Messaggio da Piero67 »

...e' vero, la mappa dovrebbe garantire una carburazione da euro 3, pero' nel mio caso la moto va meglio senza arricchitori, e le candele sembrano migliori, mi rode non usare gli arricchitori,mi piacerebbe fosse un po' piu' grassa,ma da me non vanno, questo inverno smonto tutto lo scarico e controllo bene le tenute...
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