Non conosco nessun marchio di abbigliamento moto....purtroppo l'harley ed il suo abbigliamento (non tutto made in china) fa davvero ridere....quando ho ritirato la moto ho comprato giacca e guanti...questi ultimi avevan un bel cartello gigante MADE IN CHINA.... gl'ho fatto subito i complimenti....RobyVR ha scritto:Domanda affatto stupida, l'abbigliamento fa la differenza tra un viaggio/giro in moto appagante o disastroso.
Ho comprato due paia di stivali Harley-Davidson, il primo paio nel 92 e mi è durato fino al 2000 e ho dovuto solo risolarlo una volta. Poi ho deciso di passare dal nero al marrone e ne ho preso un altro paio e mi è durato 3 anni senza nemmeno usarlo tanto. Niente come la qualità dei capi Harley-Davidson ha risentito della globalizzazione degli ultimi vent'anni (leggi cineseria)
Stivali da moto per andare in moto vanno presi da chi vende abigliamento tecnico scegliendo nel settore touring, lì trovi stivali resistenti, in pelle con interni in goretex, suole anti idrocarburi, solette interne antivibrazione, protezione malleolo ecc ed estetica appunto touring ad un prezzo notevole ma ok per la qualità e la protezione passiva che hai.
Per gli anfibi il discorso è vario, comprando l'eccellenza, niente di meno, vai su marchi blasonati tipo Magnum oppure su altri meno conosciuti ma eccellenti come Crispi (io li uso per lavoro anche dieci ore al giorno con ogni tempo). Per i lacci non è un problema perchè esistono metodi di allacciatura appositi per evitare l'inconveniente sopra descritto.
Metti qualche foto se è a portata di mano per veder gli stivali di cui parli....