STIVALI BYKERS !!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

STIVALI BYKERS !!

Messaggio da arthur22 »

Ragazzi .... Un consiglio !!!
Che stivali usate ???? C'è un modello particolare più utilizzato ???
Estate inverno usato lo stesso o lo cambiate???
Vorrei un vostro parere per nn compare una cavolata magari solo bella ma scomoda ..
Grazieeee
BREAKOUT BLACK !!!
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: STIVALI BYKERS !!

Messaggio da berry »

arthur22 ha scritto:Ragazzi .... Un consiglio !!!
Che stivali usate ???? C'è un modello particolare più utilizzato ???
Estate inverno usato lo stesso o lo cambiate???
Vorrei un vostro parere per nn compare una cavolata magari solo bella ma scomoda ..
Grazieeee
Uso dei vecchi 883 police oppure le all star
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: STIVALI BYKERS !!

Messaggio da Massimo »

Nn uso più stivali da una vita,solo anfibi tecnici belli comodi.
MODERATORE FORUM
arthur22

Messaggio da arthur22 »

Massimo ha scritto:Nn uso più stivali da una vita,solo anfibi tecnici belli comodi.
A parte aver scritto un titolo sbagliato... Biker e nn byker :piange: il dubbio era questo ...
Da anni nn porto più stivali ... E mi chiedevo propio se fossero più usati gl anfibi o simili :)
BREAKOUT BLACK !!!
sam
Modello: breakout

Messaggio da sam »

iO USO DEI PANTALONI CORTI E SANDALI...DA PAZZO MA COL CALDO CHE Fa IL 103.....
arthur22

Messaggio da arthur22 »

sam ha scritto:iO USO DEI PANTALONI CORTI E SANDALI...DA PAZZO MA COL CALDO CHE Fa IL 103.....
:sdentato: ...o ma tutti che lamentano il calore di questo 103cc ... Vedremo una volta fatta la conversione se davvero si spegnerà la stufa :evil:
BREAKOUT BLACK !!!
beaver

Messaggio da beaver »

Stivali sempre! 2 cadute, una in pista ed una su strada e li ho sempre grattati; per cui ho stabilito che servono!
Io uso uno stivale HD, li ho da 5 anni e li uso estate ed inverno con soddisfazione, hanno il look che serve e sono irrigiditi su punta e talloni, che sono ciò che serve di piû.
Un consiglio: evitare stivali hd con cerniera laterale perchè ci entrano subito sia la pioggia che il freddo (buttati via dopo un anno....)
Niente roba con i lacci, una volta mi è entrato il laccio di uno scarponcino nella pedaline del cambio ed al semaforo per poco non finisco per terra perchè il piede era rimasto bloccato....
Del calore in estate me ne fotto, meglio sudare che passare mesi a cercare di recuperare mobilità, l'asfalto fa male...
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Io ho questi

Immagine

Sendra ha un'ampia gamma, dello stesso tipo fanno anche un modello meno "tecnico"
Più strada e meno pippe...
arthur22

Messaggio da arthur22 »

beaver ha scritto:Stivali sempre! 2 cadute, una in pista ed una su strada e li ho sempre grattati; per cui ho stabilito che servono!
Io uso uno stivale HD, li ho da 5 anni e li uso estate ed inverno con soddisfazione, hanno il look che serve e sono irrigiditi su punta e talloni, che sono ciò che serve di piû.
Un consiglio: evitare stivali hd con cerniera laterale perchè ci entrano subito sia la pioggia che il freddo (buttati via dopo un anno....)
Niente roba con i lacci, una volta mi è entrato il laccio di uno scarponcino nella pedaline del cambio ed al semaforo per poco non finisco per terra perchè il piede era rimasto bloccato....
Del calore in estate me ne fotto, meglio sudare che passare mesi a cercare di recuperare mobilità, l'asfalto fa male...
Per quanto puo sembrar stupida la domanda vedo con piacere che i consigli servono.....lacci anfibi e cadute....
Da qui nasce la mia domanda...... gli stivali HD son molto belli e mi sembran ben fatti.... credo sicuramente una suola in gomma sia migliore di una in cuoio per aver miglio presa a terra ond'evitar stupide scivolate e cadute da fermo no??
Forse l'anfibio è piu comodo perchè anche se si ha un jeans non troppo largo entra comodamente....questo problema è per chi ha taglie piccole....io porto un 46...e non sempre la gamba accompagna...
Grazie x le info!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BREAKOUT BLACK !!!
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Domanda affatto stupida, l'abbigliamento fa la differenza tra un viaggio/giro in moto appagante o disastroso.

Ho comprato due paia di stivali Harley-Davidson, il primo paio nel 92 e mi è durato fino al 2000 e ho dovuto solo risolarlo una volta. Poi ho deciso di passare dal nero al marrone e ne ho preso un altro paio e mi è durato 3 anni senza nemmeno usarlo tanto. Niente come la qualità dei capi Harley-Davidson ha risentito della globalizzazione degli ultimi vent'anni (leggi cineseria)

Stivali da moto per andare in moto vanno presi da chi vende abigliamento tecnico scegliendo nel settore touring, lì trovi stivali resistenti, in pelle con interni in goretex, suole anti idrocarburi, solette interne antivibrazione, protezione malleolo ecc ed estetica appunto touring ad un prezzo notevole ma ok per la qualità e la protezione passiva che hai.

Per gli anfibi il discorso è vario, comprando l'eccellenza, niente di meno, vai su marchi blasonati tipo Magnum oppure su altri meno conosciuti ma eccellenti come Crispi (io li uso per lavoro anche dieci ore al giorno con ogni tempo). Per i lacci non è un problema perchè esistono metodi di allacciatura appositi per evitare l'inconveniente sopra descritto.
Più strada e meno pippe...
Rispondi