Scarichi
Re: Scarichi
Tra le schifezze che si possono fare!,comesi potrebbe togliere solo il kat,senza lasciare residui???...fresa?
oppure se vorrei farci un foro(scalpello o fresa),converrebbe farlo sull'ingresso,lato collettore,così non è visibile,oppure come classico farlo sull'uscita dello scarico,come hanno fatto in parecchi???
Lascia perdere di sforacchiare gli scarichi ...... l'hanno capito anche i ragazzini, che al posto di forare gli originali comprano degli aftermarket!!chopper77 ha scritto:oppure se vorrei farci un foro(scalpello o fresa),converrebbe farlo sull'ingresso,lato collettore,così non è visibile,oppure come classico farlo sull'uscita dello scarico,come hanno fatto in parecchi???
p.s. Sappi che sforacchiare gli originali non ha senso, non è affatto vero che si ottiene un buon sound e poi le prestazioni diminuiscono.

- Silverpearl
- Modello:
Sono d'accordo, ma forare è una cosa...... modificarli radicalmente è un'altra....... Si riesce a modellare il sound a proprio piacimento intervenendo sul tubo mitrato, sula lana di roccia e lana di ferro.... In fondo l'Harley non è un hobby?? Quindi perchè non tentare di raggiungere il sound che più ci piace?Ciccio ha scritto:Lascia perdere di sforacchiare gli scarichi ...... l'hanno capito anche i ragazzini, che al posto di forare gli originali comprano degli aftermarket!!chopper77 ha scritto:oppure se vorrei farci un foro(scalpello o fresa),converrebbe farlo sull'ingresso,lato collettore,così non è visibile,oppure come classico farlo sull'uscita dello scarico,come hanno fatto in parecchi???
p.s. Sappi che sforacchiare gli originali non ha senso, non è affatto vero che si ottiene un buon sound e poi le prestazioni diminuiscono.
Risparmiando moltissimo soldi........

certo che credo di essermi spiegato bene!!!...avevo iniziato la domanda con....................................facciamo finta che io abbia un paio di scarichi originali identici a quelli che monto sulla moto!!!e poi ...........tutto il resto...quindi lo so che tutti me lo sconsigliano!!!...ma la domanda era un altra!!!
Scusa prendi una punta e ficcagliela dentro da dove preferisci.chopper77 ha scritto:certo che credo di essermi spiegato bene!!!...avevo iniziato la domanda con....................................facciamo finta che io abbia un paio di scarichi originali identici a quelli che monto sulla moto!!!e poi ...........tutto il resto...quindi lo so che tutti me lo sconsigliano!!!...ma la domanda era un altra!!!
Cioè ti serve fare sempre la stessa domanda ed avere la conferma in un forum anche solo per fare un buco in una marmitta e vedere come va la moto?
Vuoi togliere il catalizzatore ed entrare a fare parte della pletora di chi sfonda le marmitte e vive felice così?
Spaccalo a colpi di scalpello o con una punta di trapano lunga e fai uscire fuori i pezzi, che di solito è di ceramica.
però cambi carattere quando si parla di bucare e scatalizzare
...cmq solo per curiosità smontando un po i scarichi stock vedevo che sono pesantissimi...ma sarà il kat a fare aumentare il peso?...perchè alla mia vecchia intruder quando cambiai i scarichi con dei silvertail omologati notai la stessa cosa...nonostante i silvertail erano anche più lunghi pesavano molto meno!!!...naturalmente l'intruder non era katalizzata però i scarichi stock mi sembrano molto più pesanti!!!

@ chopper77,
se il tuo obbiettivo è quello di aumentare il rumore e bada che ho detto rumore e non sound, allora procedi pure come hai detto e sarai soddisfatto ma se invece da un'impianto di scarico oltre ad un bel sound vuoi possibilemente anche prestazioni allora lascia fare gli scarichi a chi li sa fare.
Sul forum troverai tante discussionia riguardo.
Parere personale ovviamente.

se il tuo obbiettivo è quello di aumentare il rumore e bada che ho detto rumore e non sound, allora procedi pure come hai detto e sarai soddisfatto ma se invece da un'impianto di scarico oltre ad un bel sound vuoi possibilemente anche prestazioni allora lascia fare gli scarichi a chi li sa fare.
Sul forum troverai tante discussionia riguardo.
Parere personale ovviamente.

se vuoi ascoltare...
1) in qualunque modo tu fori gli scarichi, otterrai un risultato pessimo.
2) lo scarico forato fa molto più rumore di quello di serie
3) lo scarico forato fa un rumore poco armonico e stonato, niente a che vedere con quello (bello) dei vari Screamin Eagle, Supertrapp e compagnia bella.
4) lo scarico forato fa sempre peggiorare la resa del motore
5) lascia il secondo scarico originale che hai così come è e vendilo
6) compra un paio di terminali Screamin Eagle oppure di altra marca nota
7) se vuoi avere sopra i numeri di omologazione e/o ti piace la forma di quello di serie, fai aprire modificare lo scarico di serie da uno del mestiere (Pietro o altri come lui) e tieni il seconso scarico originale come riserva per le revisioni
8) se comunque ti intrippa forare lo scarico di serie, foralo, così almeno ti renderai conto con certezza che tutto quello che ho scritto è vero.
1) in qualunque modo tu fori gli scarichi, otterrai un risultato pessimo.
2) lo scarico forato fa molto più rumore di quello di serie
3) lo scarico forato fa un rumore poco armonico e stonato, niente a che vedere con quello (bello) dei vari Screamin Eagle, Supertrapp e compagnia bella.
4) lo scarico forato fa sempre peggiorare la resa del motore
5) lascia il secondo scarico originale che hai così come è e vendilo
6) compra un paio di terminali Screamin Eagle oppure di altra marca nota
7) se vuoi avere sopra i numeri di omologazione e/o ti piace la forma di quello di serie, fai aprire modificare lo scarico di serie da uno del mestiere (Pietro o altri come lui) e tieni il seconso scarico originale come riserva per le revisioni
8) se comunque ti intrippa forare lo scarico di serie, foralo, così almeno ti renderai conto con certezza che tutto quello che ho scritto è vero.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
si grazie più o meno mi son fatto na cultura!!!,il problema come sapete che in certi paesi della mia zona,le forze dell'ordine ti fermano e ti controllano l'omologazione dei scarichi ed altro,un mio amico con le screaming eagle ha avuto na bella multa!!!