Cambio Disco Dyna
Re: Cambio Disco Dyna
Anchio vorrei diventare autonomo perlomeno per le normali manutenzioni e i tagliandi ordinari.
Per il resto preferisco rivolgermi a qualcuno del mestiere!
Alla mia il meccanico tra smonta e rimonta non c'è stato più di 20 minuti, davanti ai miei occhi.
Direi 20 euro...
Alla mia il meccanico tra smonta e rimonta non c'è stato più di 20 minuti, davanti ai miei occhi.
Direi 20 euro...
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
[quote="Jonny_3d"]Anchio vorrei diventare autonomo perlomeno per le normali manutenzioni e i tagliandi ordinari.
Direi 20 euro..
Quoto
Direi 20 euro..
Quoto
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
- Modello: FXD '03 Dyna Super Glide 100th
- Contatta:
Ciao Ragazzi,
alla fine ho deciso di prendere il il disco e farlo montare ad un meccanico moto anche se non specializzato hd, non mi sembra si vadano a toccare cose particolari, detto questo ora vi chiedo un paio di consigli
stavo valutando il Brembo serie oro flottante trovato al prezzo di 170€ nelle mie mani, me lo consigliate?
a questo punto cambio anche le pastiglie con delle sinterizzate (le pastiglie pensavo sembre brembo serie oro per evitare incompatibilita')?
aspetto le vostre impressioni e anche suggerimenti su marche e fornitori a milano se ne avete. Io al momento uso la baia e il web in generale.
alla fine ho deciso di prendere il il disco e farlo montare ad un meccanico moto anche se non specializzato hd, non mi sembra si vadano a toccare cose particolari, detto questo ora vi chiedo un paio di consigli
stavo valutando il Brembo serie oro flottante trovato al prezzo di 170€ nelle mie mani, me lo consigliate?
a questo punto cambio anche le pastiglie con delle sinterizzate (le pastiglie pensavo sembre brembo serie oro per evitare incompatibilita')?
aspetto le vostre impressioni e anche suggerimenti su marche e fornitori a milano se ne avete. Io al momento uso la baia e il web in generale.
Io monto brembo rosse sinterizzate da oltre 20000 km senza problemi
-
- Contatta:
Quindi nessuno monta i Brembo oro come dischi, giusto per avere qualche feedback.
Altre marche affidabili e che valga la pena montare?
Io li ho montati su un'altra moto in passato.Play01 ha scritto:Quindi nessuno monta i Brembo oro come dischi, giusto per avere qualche feedback.
Con Brembo oro intendi i flottanti o semiflottanti?
La differenza è che i flottanti hanno proprio la pista frenante attaccata con molto gioco sui nottolini e si muove letteralmente facendo rumore di sonagli.
I semiflottanti invece sono fissati ai nottolini con meno lasco e sono come tutti gli altri flottanti.
Per il resto va bene entrambi, devi però saperlo perché i flottanti quando giri il manubrio si muove la pista e fanno rumore come qualcosa che si sta smontando, ma è una loro caratteristica.
Le pastiglie qualsiasi sinterizzata va bene. Solo i ghisa carboceramici necessitano delle pastiglie apposite.
Dal basso della mia esperienza i semiflottanti li avevo di serie, i flottanti li ho messi io ma avuti su altra moto.....
....quoto Mechano sulla differenza del gioco sulle piste....
..visto il tipo di moto e l'uso non sportivo starei sui semiflottanti, il maggior gioco sulle piste spesso é causa di vibrazioni in frenate modeste ed a basse velocità ;)
....quoto Mechano sulla differenza del gioco sulle piste....
..visto il tipo di moto e l'uso non sportivo starei sui semiflottanti, il maggior gioco sulle piste spesso é causa di vibrazioni in frenate modeste ed a basse velocità ;)
-
- Contatta:
Intendevo i flottanti, ignoravo la questione dei rumori e delle vibrazioni a in frenate a basse velocità.Mechano ha scritto: Con Brembo oro intendi i flottanti o semiflottanti?
Ok, capite tutte le differenze, ora mi sorge un problema non da poco.
L'amico google con i dischi flottanti mi ha aiutato e ho trovato parecchi modelli compatibili con la mia Dyna, ora per i semiflottanti non ho avuto la stessa fortuna.
Mi sapete indicare qualche modello in modo da fare una bella ricerca mirata? Scusate se rompo, ma sono alle prime armi e faccio un po' fatica ad orientarmi su alcune cose.
Grazie
I genuine HD! Vanno bene, sono robusti e tutti ne parlano bene, costo sui 170, deca più deca meno! 

-
- Contatta:
Visti quelli di serie non è che mi sconfinferi molto l'idea di mettere dei dischi della casa da 170€, ma se non dovessi trovare altro mi sa' che monterò proprio questi.Jonny_3d ha scritto:I genuine HD! Vanno bene, sono robusti e tutti ne parlano bene, costo sui 170, deca più deca meno!
Altri suggerimenti?