finalmente è arrivata......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: finalmente è arrivata......

Messaggio da watthd »

Goditela!!! Il coronamento di un Sogno!!!

Ma ora vai di foto! :ok:
filippo.85
Modello: Street Bob

Messaggio da filippo.85 »

Moro21 ha scritto:Complimenti anche da parte mia.
Pensa che io ho ordinato la street bob (19 maggio), ed ancora aspetto.......non vedo l'ora....anche per me prima Harley.

Divertiti......
Anche io a marzo ho ordinato la mia prima HD e come te la street bob (moto fantastica), ci sono voluti 15 giorni prima per
arrivare in concessionaria, poi tra immatricolazione, assicurazione e messa in strada, in 20 giorni l'ho portata a casa....
manca poco, tieni duro.... :ok:
Freedom on the road!
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

RobyVR ha scritto:Complimenti per l'acquisto, goditela, fa un buon rodaggio e nel frattempo conosci la tua moto così poi siete più felici tutti e due.

@Berry, mica vero, come dice qualcuno:" comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua". Ciapa e porta a casa......
Più'bella della mia la vedo moltoooooo ma moltoooooo dura!, ma se dovessi scegliere oggi la moto nuova, sicuramente sarebbe una brekout cvo
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

berry ha scritto: Più'bella della mia la vedo moltoooooo ma moltoooooo dura!, ma se dovessi scegliere oggi la moto nuova, sicuramente sarebbe una brekout cvo
E stica Brekout CVO, na caccola.... l'unica CVO che mi fermo ad ammirare.....
Più strada e meno pippe...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

RobyVR ha scritto:
berry ha scritto: Più'bella della mia la vedo moltoooooo ma moltoooooo dura!, ma se dovessi scegliere oggi la moto nuova, sicuramente sarebbe una brekout cvo
E stica Brekout CVO, na caccola.... l'unica CVO che mi fermo ad ammirare.....
Ormai sono arrivato alla conclusione che quando decisero'di cambiare la mia (mai) il cambio lo faro' con il botto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

oggi mi sono fatto 200km, una goduria, una posizione di guida un Po spinta in avanti ma che invoglia ad accelerare al semaforo, ma una favola per il lungo mare o la Costa Triestina e un attrazione una volta parcheggiata.
per il rodaggio mi hanno detto di andare tranquillo per i primi 400km poi dargli una bella tirata alle marce, inoltre ho ordinato il materiale per farla cantare a dovere, con un filtro aria che non avevo mai visto e veramente bello, appena monto tutto posto le foto.... la moto è nera....
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Spazz ha scritto:oggi mi sono fatto 200km, una goduria, una posizione di guida un Po spinta in avanti ma che invoglia ad accelerare al semaforo, ma una favola per il lungo mare o la Costa Triestina e un attrazione una volta parcheggiata.
per il rodaggio mi hanno detto di andare tranquillo per i primi 400km poi dargli una bella tirata alle marce, inoltre ho ordinato il materiale per farla cantare a dovere, con un filtro aria che non avevo mai visto e veramente bello, appena monto tutto posto le foto.... la moto è nera....
Te lo ha detto il Dealer?

Premesso che la moto è tua e decidi tu come la vuoi usare, ti garantisco che in 400 km non fai il rodaggio nemmeno alle pastiglie dei freni...

Leggi bene il libretto di uso e manutenzione ed attieniti a quanto scritto li sopra in materia di rodaggio, utilizza il motore facendolo lavorare a regimi più alti col passare dei km, dopo il tagliando dei 1600km inizia ad aumentare oltre la soglia dei 3200 rpm non prima e vai su man mano che fai chilometri sempre con gradualità. io, ad esempio ho su 3200 km e il motore non ha ancora visto i 5000 rpm, massimo i 4500 giusto per iniziare a slegarlo. Non andare neanche a bassissimi giri con marce alte però tipo in V o VI a 1500 rpm ma tieniti con le marce dalla IV alla VI sopra i 2000 rpm come minimo. Non è una leggenda che i motori HD si sleghino dopo percorrenze chilometriche elevate dell'ordine dei 8/9000 km o più. Altra cosa, non fare i primi 2000/2500 km in autostrada o sempre su superstrade, ma usa le statali o le proviciali che con il loro traffico e la loro tipologia di percorso permettono al motore di variare spesso i giri, anche questo, elemento importante per un buon rodaggio.
Lo so è una rottura di palle ma sarai ripagato da una moto che, a meno di sfighe congenite, non ti darà mai problemi, consumerà 0 di olio e ti vorrà più bene...
La cosa importante poi è quando parti: accendila, infilati casco e guanti e parti subito a velocità moderata, restando sotto i 2000 rpm per almeno 5/6 km ad andatura costante o meno se vivi in città e sei in mezzo ai semafori poi aumenti i giri, così facendo dai tempo al motore di scaldarsi completamente evitando di avere le teste calde ed i cilindri ma soprattutto il basamento freddo. In linea di massima nizia a salire di giri quando senti con la mano che la primaria è calda, calda quella ,caldo tutto il motore.

Per quanto riguarda scarico e filtri spero che tu abbia intenzione di settare la centralina, altrimenti avrai una moto caldissima perchè magrissima, scorbutica perchè magrissima e senza coppia in basso.

Tutto, ma proprio tutto quanto scritto sopra IMHO :ok:
Più strada e meno pippe...
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

Si, la storia dei 400 km me l ha detta il dealer , ma leggero il libretto e mi comporterà di conseguenza, per la trasformazione mi mettono una centralina della V&H stessa marca delle marmitte, mentre il filtro è della Performance Macchine, gli ho detto che non voglio problemi e di fare le cose in sicurezza, sono persone serie e sono sicuro che mi faranno un buon lavoro. Non è il concessionario Harley a farmi il lavoro ma un preparatore della zona, non so se posso mettere il nome ....
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

non è che così rischi di avere rogne per la garanzia? sai, modifiche fatte da altri... poi per ogni magagna danno la colpa agli altri....
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

bulldog79 ha scritto:non è che così rischi di avere rogne per la garanzia? sai, modifiche fatte da altri... poi per ogni magagna danno la colpa agli altri....
Eh si.. Quoto!!
Attento rischi di perdere la garanzia!
Rispondi