acquisto nuovo pc

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

acquisto nuovo pc

Messaggio da berry »

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo cambiare il portatile della moglie, ma non essendo più'nel giro da parecchi anni non ho la minima idea su cosa orientarmi, l'essere continua a dire che vuole un apple, ma sinceramente non mi fa' impazzire, diciamo che verrà usato x fare tutto, compreso alcuni montaggi video, cosa mi consigliate? La marca che invece prendo in considerazione è lenovo invece di apple
harley's don't leak oil
they mark their territory
Jonny_3d
Modello:

Re: acquisto nuovo pc

Messaggio da Jonny_3d »

Budget? Io sono grafico e lavoro su tutte e due le piattaforme, preferisco win per un miliardo di ragioni.
Ipotizzando che tu abbia un budget di un millino, ti consiglio un portatile tipo Dell che risulta essere tra i più affidabili (non per sentito dire, parlo proprio di statistiche ufficiali), e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Il suggerimento che ti do è di prendere a parte un ssd da 256gb (140 euro) e di metterci sopra win7 al posto dell'8.
Avrai una bomba, di una velocità imbarazzante e stabilissimo.
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

io guarderei anche i prodotti di asus secondo me in fatto di portatili sono ottimi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Io faccio il Programmatore, ho sia win che mac, ma se devo consigliarti dei portatili vai di Dell e non te ne pentirai... :ok:
Windows 7 e non 8, un bell'ssd e sei apposto, valuta l'acquisto di un hd esterno usb 3.0 per i dati! :ok:
berry

Messaggio da berry »

Budget, diciamo dagli 800- 1500 è un PC che deve durare parecchi anni , gli Asus come i Samsung gli eescludo perché ne ho avuti diversi negli anni x lavoro e gli ho trovati parecchi fragili
harley's don't leak oil
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

watthd ha scritto:Io faccio il Programmatore, ho sia win che mac, ma se devo consigliarti dei portatili vai di Dell e non te ne pentirai... :ok:
Windows 7 e non 8, un bell'ssd e sei apposto, valuta l'acquisto di un hd esterno usb 3.0 per i dati! :ok:
Perfettamente in sintonia!
Se le dimensioni e non sono un problema potresti fare come me, prendi un 17" che ha gli slot per 2hd, e metti quello di serie per i dati, e l'ssd per il sistema operativo e le installazioni di tutti i programmi. Soluzione perfetta!
Se invece preferisci un portatile più piccolo e leggero vai di hd esterno.
berry

Messaggio da berry »

Ultima cosa, quale processore?
harley's don't leak oil
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Messaggio da hubert phava »

Suggerirei un Lenovo o un Dell di fascia alta *senza* ssd ma con un buon disco da 7200 rpm,
piu' ram che puoi e con scheda video *non* integrata; senza sistema operativo cosi' da tirare sul prezzo ed installarci poi una moderna distribuzione Linux con la quale potrai fare di tutto e di piu' spendendo molto meno ( o zero) in software e stando alla larga da alcuni pericoli fra i piu' frequenti in rete ( virus e worm in primis: per gli altri c'e' solo da usare il cervello).

I mac secondo me non valgono affatto i soldi che costano ( almeno, non piu': si tratta di periferiche standard che ti fan pagare a prezzi da strozzini).

My 2 ¢

HP
So long and thanks for all the fish.
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

berry ha scritto:Ultima cosa, quale processore?
Con quel prezzo tranquillamente un I7 3630, almeno 8gb di ram e una scheda video dedicata (meglio geforce) con 2-3gb.
Un dell così equipaggiato lo paghi sugli 800, ma fidati, investi su un ssd (samsung o crucial) e una licenza di win7.
La differenza di velocità se non l'hai mai vista, non riesci neppure a immaginartela!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Jonny_3d ha scritto:
berry ha scritto:Ultima cosa, quale processore?
Con quel prezzo tranquillamente un I7 3630, almeno 8gb di ram e una scheda video dedicata (meglio geforce) con 2-3gb.
Un dell così equipaggiato lo paghi sugli 800, ma fidati, investi su un ssd (samsung o crucial) e una licenza di win7.
La differenza di velocità se non l'hai mai vista, non riesci neppure a immaginartela!
Quoto... anche se 2/3 gb di vram sono eccessivi, per un monitor così piccolo.. :ok: :ok:
L'ssd lo devi montare.. e vedrai come voli...
L'unico Hardisk più veloce di tutti è il velociraptor della western digital, che con i suoi 15000rpm fa sbiancare gli altri, ma l'ssd essendo un agglomerato di celle di memoria (quindi tutto elettrico e non meccanico) vola!! (P.S. solo sistema mi raccomando, e non dati! ) :ok:
Rispondi