Ciao, nel 2010 ho aperto io su un altro forum la discussione cui ti riferisci. Sono possessore di una Dyna seper glide che ha manifestato immediatamente la vibrazione. Posso confermare che il problema è ascrivibile alle gomme.RobyVR ha scritto:Domandina per Vins, (e per chiunque voglia dare una risposta):
Superglide Custom 2013 gomme Michelin scorcher 31, cerchi a raggi, forca ed ammo originali.
Googolando..... per cercare una risposta al "problema" vibrazioni, ho letto un 3D di qualche anno fa su un altro forum dove si cercava il motivo, appunto, della vibrazione che si sente in curva anche a bassissima velocità appena si inclina la moto e si davano risposte delle più varie.
Ad un certo punto un utente col nikname Vins (che immagino sia lo stesso che posta qui, mi si corregga se sbaglio) parlava dello stemma bar&shield stampato sul battistrada come responsabile della vibrazione.
Ecco, vorrei sapere se dopo qualche anno (il 3D era del 2010) la questione è stata accertata o ancora non si conosce il motivo e se qualcuno ha questo "problema".
Per non aprire un altro 3D vorrei inoltre sapere se qualcuno oltre a me sente un rumore di strisciamento provenire dal carter primaria, magari è una mia paranoia.... ma tant'è....
Quello che mi meraviglia è che HDMC insista ancora sullo stemmino laterale. Mi auguro che insista a montarle perché deve eliminare gli stock di gomme giacenti.
Altrimenti è pura follia, visto che il fastidiso ronzio/vibrazione si avverte sempre e comunque.