RobyVR ha scritto:ghira75 ha scritto:
l'aria viene sparata davanti alla gamba destra, non sulla gamba destra. Se quest'aria non venisse deviata, "sparata", salirebbe si allora sulle palle e sul corpo.
Comunque, non e' che vi voglio vendere le ventoline o costringervi a farvele piacere. Anzi possiamo chiudere l'argomento per quanto mi riguarda, io sto solo riportando la mia esperienza con un accessorio che ho ricercato a lungo e attentamente per risolvere un problema reale di cui si lamentano in moltissimi su queste moto. Dipende anche dall'uso che se ne fa della moto.
In quanto ai test sulle Harley...... ma sai quante cappelle continuano a fare e a immettere il prodotto sul mercato comunque? quante cose che potrebbero migliorare ma che non fanno? ci sara' un motivo per cui le Harley vantano il piu' largo mercato di accessori aftermarket...
Spero proprio che non te la sia presa, io considero un forum anche come un posto dove ci si confronta in ogni senso e con rispetto e sono stra convinto che tu non voglia vendere le ventoline, così come sono stra convinto che il tuo sistema sia efficace e difatti non ho mai detto il contrario ma asserito che secondo me e basandomi su quello che so non servono.
Per quanto riguarda il mercato accessori è perché sappiamo bene che oltre ad essere un custom è Il custom con la più alta clientela customizzatrice che ci pensa da sola a sistemare le, secondo me, volute mancanze di mamma HD
ma come?? avevo appena finito di allacciare i guantoni da box ed ero pronto a litigare e adesso mi dici che ci dobbiamo confrontare con rispetto?
ma dove sono finite le brutte maniere di una volta?
guarda, io continuo ad essere un sostenitore della teoria che le Harley che tu compri in concessionario sono solo dei kit base che poi uno si deve completare. E la Moco lo sa eccome, non per niente ti danno un catalogo accessori spesso 5cm.... cosi' spendi ancora. Secondo me le moto sono volutamente incomplete, tanto le compriamo lo stesso e loro con sta balla guadagnano ancora di piu'. Le sospensioni fanno schifo? I freni pure ? la sella e' scomoda ? il manubrio fa cagare? tanto le compriamo lo stesso.....
Per tornare alle ventoline, certamente e' positivo confrontarsi, non ho una prova scientifica che la mia moto durera' piu' a lungo, che l'olio sintetico che uso non si deteriorera' piu' facilmente, che un motore che lavora caldissimo dura meno di uno con temperature calde ma piu' moderate. Ma nel traffico in centro d'estate quando il sole batte e la moto diventa scorbutica a causa dell'eccessivo calore, ho trovato le ventoline d'aiuto. Del caldo sulla gamba o sul torace non me ne sbatte una minchia, lo sopporto facilmente con o senza ventoline.
Mi da inoltre pace d'animo sapere che sto bestione di 1600cc non mi sta per grippare perche' non riceve l'aria per raffreddarsi come e' stato concepito da design e resta con la temperatura sotto controllo.
Paranoie? Mahh...
Vabbe, se mi vedi fermo al semaforo affiancati sulla destra, non si sa mai che riesca a buttarvia parte del calore anche dalla tua moto con le mie poderose ventoline.