Vibrazione in piega (Vins ci sei?)
Re: Vibrazione in piega (Vins ci sei?)
E ci mancherebbe che non ci fossero, una delle cose che non mi piace delle softail è il fatto che abbia i contralberi perché montato rigido.....
Però quì la cosa è diversa.
Più strada e meno pippe...
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Roby, la vibrazione in curva e' la gomma Scorcher, e qui argomento chiuso, non ti preoccupare, lo fanno tutte. Argomento trito e ritrito anche nei forum USA.
Sul carter a sinistra hai un catenone che porta la forza motrice dal motorone 1700cc con solo 2 mega pistoni al gruppo cambio.
Il catenone deve avere un po' di flessibilita o si spezzerebbe ogni 30secondi viste le masse in gioco. Il catenone striscia perenne su di un pattino che fa da tendicatena ed e' autoregolante una volta che inevitabilmente la catena si allunga con l'uso. Lo sentirai sempre strisciare, dipende anche da che olio usi, ma o poco o tanto lo senti. Quel pattino in passato aveva problemi di durata, ma da 5/6 anni a sta parte e' stato aggiornato e migliorato e ora va perfettamente. Non preoccuparti e goditi la moto.
Sul carter a sinistra hai un catenone che porta la forza motrice dal motorone 1700cc con solo 2 mega pistoni al gruppo cambio.
Il catenone deve avere un po' di flessibilita o si spezzerebbe ogni 30secondi viste le masse in gioco. Il catenone striscia perenne su di un pattino che fa da tendicatena ed e' autoregolante una volta che inevitabilmente la catena si allunga con l'uso. Lo sentirai sempre strisciare, dipende anche da che olio usi, ma o poco o tanto lo senti. Quel pattino in passato aveva problemi di durata, ma da 5/6 anni a sta parte e' stato aggiornato e migliorato e ora va perfettamente. Non preoccuparti e goditi la moto.

Caspita chiedo scusa... ma sembrava che la domanda di Massimo si riferisse all'argomento tritro e ritrito della vibrazione in piega, e io a quello rispondevo, dal momento che per quanto riguarda il carter si parlava di "rumore di strisciamento".
Prometto che non chiederò più cose già spiegate anche in forum U.S.A.

Più strada e meno pippe...
- ghira75
E' stato un'errore imperdonabile!!RobyVR ha scritto:Caspita chiedo scusa... ma sembrava che la domanda di Massimo si riferisse all'argomento tritro e ritrito della vibrazione in piega, e io a quello rispondevo, dal momento che per quanto riguarda il carter si parlava di "rumore di strisciamento".

Dicevo trito e ritrito in senso che ormai sono in moltissimi della stessa opinione, nessuno ha una prova scientifica della causa della vibrazione ma diciamo che le gomme Scorcher sono altamente indiziate.....

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Confermo!! YessssssRobyVR ha scritto:E ci mancherebbe che non ci fossero, una delle cose che non mi piace delle softail è il fatto che abbia i contralberi perché montato rigido.....
- ghira75
Piano a confermare tu, che domattina sarai piu' ricco quanto ti ritornano la caparra x2 .....watthd ha scritto:Confermo!! YessssssRobyVR ha scritto:E ci mancherebbe che non ci fossero, una delle cose che non mi piace delle softail è il fatto che abbia i contralberi perché montato rigido.....

-
I KILL YOU GHIRA!! :Dghira75 ha scritto:Piano a confermare tu, che domattina sarai piu' ricco quanto ti ritornano la caparra x2 .....watthd ha scritto:Confermo!! YessssssRobyVR ha scritto:E ci mancherebbe che non ci fossero, una delle cose che non mi piace delle softail è il fatto che abbia i contralberi perché montato rigido.....
Ciò a cui mi riferivo non è tanto alle gomme,ma ad un fatto che mi era capitato sulla mia vecchia Street Bob..
Fate questa prova: Mentre andate ad una velocità non sostenuta,provate a frenare solamente col freno posteriore. Provando prima piano e poi sempre con più decisione.
Cercate di capire se sentite una vibrazione arrivare dalla ruota posteriore anche sul dritto,trasmessa soprattutto al pedale del freno.
La vibrazione potrebbe sembrare che provenga da forcellone.
Fate questa prova e poi mi dite.
Se non sentite nulla tutto ok,ma se quanto sopra compare,allora ne riparliamo.
Fate questa prova: Mentre andate ad una velocità non sostenuta,provate a frenare solamente col freno posteriore. Provando prima piano e poi sempre con più decisione.
Cercate di capire se sentite una vibrazione arrivare dalla ruota posteriore anche sul dritto,trasmessa soprattutto al pedale del freno.
La vibrazione potrebbe sembrare che provenga da forcellone.
Fate questa prova e poi mi dite.
Se non sentite nulla tutto ok,ma se quanto sopra compare,allora ne riparliamo.
MODERATORE FORUM
-
Sto mettendo a punto un link protetto da password.. Che poi farò conoscere a tutti voi, in quanto il materiale che mi ha mandato Frabrizio (beaver) non posso pubblicarlo..
watthd ha scritto:Sto mettendo a punto un link protetto da password.. Che poi farò conoscere a tutti voi, in quanto il materiale che mi ha mandato Frabrizio (beaver) non posso pubblicarlo..
Urca!

MODERATORE FORUM