ammortizzatori post road king
Re: ammortizzatori post road king
...uso quella della bici allora
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
C'è chi l'ha usato abbassando la pressione in uscita al minimo. il rischio,se non lo si fa è di spaccare il tutto. con la sua pompetta originale non ci sono problemi.

All'inizio fa un pò strano star li con sta cosa a pompettare.....ma poi ci si abitua. ha un tastino (lo vedi in alto sopra al manometro) per lo spurgo dell'aria. non va tenuta contro la valvola di gonfiaggio,ma si avvita per un miglior controllo. una volta sganciata non fa uscire aria da quest'ultima.
consiglio: prima di gonfiare,sgonfiare di un tot di bar per pulire i condotti dell'aria e poi gonfiare.
se si va in due,controllare il manuale (tabella peso pilota/passeggero).
di solito dai 20 ai 25 PSI va bene,ma anche 30. col tempo se la moto rimane ferma o con l'uso,la tendenza è quella di scaricarsi pian piano.
ovvero,controllare ogni tanto la pressione.

All'inizio fa un pò strano star li con sta cosa a pompettare.....ma poi ci si abitua. ha un tastino (lo vedi in alto sopra al manometro) per lo spurgo dell'aria. non va tenuta contro la valvola di gonfiaggio,ma si avvita per un miglior controllo. una volta sganciata non fa uscire aria da quest'ultima.
consiglio: prima di gonfiare,sgonfiare di un tot di bar per pulire i condotti dell'aria e poi gonfiare.
di solito dai 20 ai 25 PSI va bene,ma anche 30. col tempo se la moto rimane ferma o con l'uso,la tendenza è quella di scaricarsi pian piano.
MODERATORE FORUM
Ottimo consiglio, quello di sgonfiare un po' non lo sapevo. Terrò presente!Massimo ha scritto:C'è chi l'ha usato abbassando la pressione in uscita al minimo. il rischio,se non lo si fa è di spaccare il tutto. con la sua pompetta originale non ci sono problemi.
- vins
- Modello: fxdc
Ma mettete sù un bell'ammortizzatore tradizionale progressivo......che robbbba è la pompetta, la contropompetta....mah...
Oppure montate due Bitubo a gas
Vins-
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
^^^Quoto.vins ha scritto:Ma mettete sù un bell'ammortizzatore tradizionale progressivo......che robbbba è la pompetta, la contropompetta....mah...
Vins-

-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Mai iljameson ha scritto:come posso fare per migliorare il comfort dell'ammortizzatore posteriore nella road king
con mia moglie, prendendo qualche buca, la sospensione trova il suo limite
sul GS, anni fa', quando saliva mia moglie giravo una manopola sulla molla post...in seguito ho sempre avuto sospensioni elettroniche
con la RK come faccio?
ho letto che si puo' aumentare la pressione ..ma gonfiando con un semplice compressore, oppure devo portarla da un meccanico?
grazie
Compressore!!! Pompetta a mano con manometro!!
Ho trovato una pompetta per ammortizzatore con manometro della continental serviva per gonfiare l ammortizzatore ad aria della bmw hp2...si a vita e gonfia bene ma quando svito...esce tutta l'aria...miiiiiii
Re: R: ammortizzatori post road king
Quella che ho io (originale) ha il blocco che nn fa uscire aria. Il pregio di quella pompa è proprio questo. E il fatto che il tubo flessibile gira a 360 gradi. Per una maggior comodità d uso.
MODERATORE FORUM
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Alla Fine se li pagano più della norma gli accessori originali, ma hanno alcune caratteristiche che aiutano molto come in questo caso la testa girevole a 360°.
Anche la mia ha la testa girevole perché la HP2 montava un ammortizzatore ad aria ....pero appena svito la valvola esce l aria....andrò a provare quello hd