Terminali indigesti ai vigili urbani
Terminali indigesti ai vigili urbani
Ciao ho appena comprato una 883 Iron usata.
premetto che sono nuovo nel mondo Harley, quindi parecchio ignorante, ma desideravo una 883 da anni.
la moto montava terminali aperti Khrome Werks a fetta di salame, ma non so ben specificare il modello perché erano già montati e mi sto informando col produttore per sapere il nome preciso del modello.
Questi terminali sono decisamente rumorosi, un piacere per le orecchie, ma non molto amati dai vigili urbani che già in 2 occasioni mi hanno graziato.
Voi sapete dirmi cosa rischio? solo multa per troppi decibel o qualcosa di più?
Ho quindi rimesso i terminali originali ed è una delusione mostruosa, il silenziatore è esagerato, sembra di andare in giro con un maggiolino VW. Sapete se esiste una via di mezzo come modelli di terminali? non troppo rombanti ma nemmeno troppo silenziosi?
grazie
Ciao
Marco
premetto che sono nuovo nel mondo Harley, quindi parecchio ignorante, ma desideravo una 883 da anni.
la moto montava terminali aperti Khrome Werks a fetta di salame, ma non so ben specificare il modello perché erano già montati e mi sto informando col produttore per sapere il nome preciso del modello.
Questi terminali sono decisamente rumorosi, un piacere per le orecchie, ma non molto amati dai vigili urbani che già in 2 occasioni mi hanno graziato.
Voi sapete dirmi cosa rischio? solo multa per troppi decibel o qualcosa di più?
Ho quindi rimesso i terminali originali ed è una delusione mostruosa, il silenziatore è esagerato, sembra di andare in giro con un maggiolino VW. Sapete se esiste una via di mezzo come modelli di terminali? non troppo rombanti ma nemmeno troppo silenziosi?
grazie
Ciao
Marco
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Re: Terminali indigesti ai vigili urbani
Io sapevo che i Khrome Werks erano quelli tra i più tranquilli in ordine di "rumore" infatti io stavo per prenderne un paio anche per la mia.
Mi sa che se vuoi qualcosa di civile e sonoramente godurioso, devi farli modificare appositamente.
Mi sa che se vuoi qualcosa di civile e sonoramente godurioso, devi farli modificare appositamente.
I più tranquilli??? ohh mamma, ma allora quelli realmente rumorosi come sono....elicotteri???
quindi c'è chi fa questo tipo di modifiche?
non so come allegare delle foto, ma guardando il terminale, all'interno è praticamente completamente vuoto, è impossibile che non faccia un rumore immane.
Boh, mi informerò per modificarli
grazie
Marco
quindi c'è chi fa questo tipo di modifiche?
non so come allegare delle foto, ma guardando il terminale, all'interno è praticamente completamente vuoto, è impossibile che non faccia un rumore immane.
Boh, mi informerò per modificarli
grazie
Marco

- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Ma allora mi sa che i tuoi KW sono pure svuotati....
So che un tipo di Verona ha una ditta che si chiama "la marmitta" e li modifica ad hoc cosicchè il motore giri bene e il suond sia bello.
Io avendo la wide glide ho gli scarichi incasinati da modificare, mi sembra che il catalizzatore non è nei terminali e quindi va modificato tutto quanto.
E' la prossima cosa che farò fare alla moto.

So che un tipo di Verona ha una ditta che si chiama "la marmitta" e li modifica ad hoc cosicchè il motore giri bene e il suond sia bello.
Io avendo la wide glide ho gli scarichi incasinati da modificare, mi sembra che il catalizzatore non è nei terminali e quindi va modificato tutto quanto.
E' la prossima cosa che farò fare alla moto.
Guarda se sei stato graziato dai VIGILI URBANI e per ben due volte, allora hai un
così grande che ci puoi attaccare anche due megafoni ai collettori...
Ad ogni modo guarda quì http://www.lamarmitta.it/
Io ho portato le mie KW tappered 3" a modificare da lui e adesso sono

Ad ogni modo guarda quì http://www.lamarmitta.it/
Io ho portato le mie KW tappered 3" a modificare da lui e adesso sono

Più strada e meno pippe...
le mie sono Tapered 2"
ma se le faccio modificare dici che il sound sarà godurioso e amato dalle forze dell'ordine???
ma se le faccio modificare dici che il sound sarà godurioso e amato dalle forze dell'ordine???
Il lavoro lo fa sulle originali o le tappered da 3" che a differenza delle 2" suonano più cupe, ma è bravissimo e penso proprio che non avrà difficoltà a fare le tue.gamereo ha scritto:le mie sono Tapered 2"
Per quanto riguarda le F.F.O. che io sappia amano solo due cose, le tue palle su un ceppo e i soldi che possono fruttare....
A meno che tu non abbia le originali o aftermarket omologate sei sempre a rischio e questo è un dato di fatto.
Per il resto non scrivo ma ti consiglio di vederti qualche post a riguardo anche non troppo vecchio
grazie per le info
ora ho rimontato le originali, ma mi viene da piangere!!! a volte mentre vado mi sembra di avere il motore spento o di essere sulla lambretta di mio nonno
Ho appena scritto mail a La Marmitta

ora ho rimontato le originali, ma mi viene da piangere!!! a volte mentre vado mi sembra di avere il motore spento o di essere sulla lambretta di mio nonno
Ho appena scritto mail a La Marmitta

Lui si chiama Pietro e collabora anche con il nostro Mechano. Insieme hanno ideato un sistema di scarico molto efficente in termini prestazionali e veramente appagante all'orecchio. Io sono soddisfattissimo.
Io sono di Monza, Verona non è comodissimo. Conosci qualcuno a Milano, Monza, Lecco e dintorni?
E' la prima volta che mi affido a un forum. E' troppo utile. grande!!!!!!
E' la prima volta che mi affido a un forum. E' troppo utile. grande!!!!!!