qualcuno ha provato o sá qualcosa
-
- Modello: xr1200
qualcuno ha provato o sá qualcosa

Re: R: qualcuno ha provato o sá qualcosa
Il talco? Mai pensato alla cinghia in tanti anni. Mai rotta una. Mai avuto problemi.
MODERATORE FORUM
Re: qualcuno ha provato o sá qualcosa
Spray secco al PTFE. È uno scivolante asciutto che la lascia unta ma un unto asciutto.piripicchio ha scritto:salve, circa la manutenzio e delle nostre preziosissime cinghie,nessuno ha idea di eventuale uso di lubrificanti asciutti. Mi vengono in mente il comune talco e la molto piu performante polvere di grafite, questultima purtroppo con il difetto che tende a sporcare di nero.Idee opareri al riguardo? Un lampeggio
Devi prima pulirla con spazzolino ed asciugarla bene. Lo applichi. Ma poi devi tenere la cinghia ben tesa secondo il manuale. Perché favorisce lo scivolamento dei denti nelle scanalature della puleggia riducendo l'attrito, ma se la cinghia è lenta potrebbe saltare di un dente.
ne troppo tesa (altrimenti quando si è in 2 stà troppo in tiro) e nè troppo lente, (slitta e saltano denti consumandosi)
deve avere un massimo di flessione di 0.6 / 0.8 mm a moto sul cavalletto.
per recuperarla e farla tornare un pò in vita, spray al teflon, lato interno ed esterno, torna a guadagnare elesticità e annienta un sacco di rumore in marcia.
io ho risolto molto così.
deve avere un massimo di flessione di 0.6 / 0.8 mm a moto sul cavalletto.
per recuperarla e farla tornare un pò in vita, spray al teflon, lato interno ed esterno, torna a guadagnare elesticità e annienta un sacco di rumore in marcia.
io ho risolto molto così.
-
- Modello: xr1200
Grazie per le risposte,circa la tensione mi attengo al manuale,e fino ad ora solo controlli ,immagino sia normale visto la trama interna se si allunga é prossima alla rottura,o ogni tanto occorre tirarla?Lo spray di teflon lo uso gia in quanto letto proprio in queste pagine,la mia era una ricerca di soluzioni alternative. D accordo meglio andar sul sicuro,ma se non si cerca qualcosa di nuovo non c é "evoluzione" 

- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Argomento interessante,avevo paura a chiedere eh eh.
Alcuni amici mi hanno consigliato lo spray siliconico asciutto,pero' ho paura di fare boiate....quindi per ora la tengo cosi'.
Alcuni amici mi hanno consigliato lo spray siliconico asciutto,pero' ho paura di fare boiate....quindi per ora la tengo cosi'.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Io utilizzo lo stesso prodotto che usa Massimo e mi trovo benissimo e la mia cinghia va da Dio.