l'ultima Harley-Davidson

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: l'ultima Harley-Davidson

Messaggio da watthd »

RobyVR ha scritto:
watthd ha scritto:Pronti a giocarvi le tibie per avviare un 1600?

Presente :ditav:
Ehehehe
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: l'ultima Harley-Davidson

Messaggio da Massimo »

Io pure.8-)
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Io pure.8-)
:contratto: :contratto:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Anche xké se si rompe qualcosa di elettrico nn la fai partire più.invece con la pedivella almeno qualche speranza ce.
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

È da qualche anno che vedo la corsa alla moto d'epoca. Ma non credo proprio che sia solo una questione di costi bollo e assicurazione.

Un sacco di gente compra o tira fuori e rimette a nuovo vecchi mezzi.

Io credo che sia perché quelli nuovi costruiti industrialmente e senza alcun amore e passione siano letteralmente senza anima!

Non hanno quell'aura, lo spirito, la memoria dei sentimenti che ci ha messo la persona che la assemblava che lavorava a quei mezzi perché anch'esso appassionato.

Oggi fanno tutto i robot e l'assemblaggio lo fanno persone sottopagate, schiavizzate ed arrabbiate con la società mercatista, e prive di entusiasmo per il lavoro che non è anche passione ma mero sostentamento.

I mezzi che ne escono sono morti o anche carichi dei sentimenti negativi di chi li ha assemblati.
Sempre più spesso senza cura, con molte parti male assemblate e viti mal serrate.
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Mechano ha scritto:Io credo che sia perché quelli nuovi costruiti industrialmente e senza alcun amore e passione siano letteralmente senza anima!

Non hanno quell'aura, lo spirito, la memoria dei sentimenti che ci ha messo la persona che la assemblava che lavorava a quei mezzi perché anch'esso appassionato.

Oggi fanno tutto i robot e l'assemblaggio lo fanno persone sottopagate, schiavizzate ed arrabbiate con la società mercatista, e prive di entusiasmo per il lavoro che non è anche passione ma mero sostentamento.

I mezzi che ne escono sono morti o anche carichi dei sentimenti negativi di chi li ha assemblati.
Sempre più spesso senza cura, con molte parti male assemblate e viti mal serrate.
Davvero? Mi vuoi dire che gli EVO assemblati negli anni '80 in piena epoca yuppy erano costruiti da operai pagati più del minimo sindacale e felici di stare alla catena di montaggio? Perchè è così che vengono assemblati i mezzi di trasporto, tutti, da quando Ford l'ha inventata...

Che non erano costruiti da robot?

Non credo proprio, le HD si sono fatte una fama di moto costruite con aprossimazione, con assemblaggi scadenti, belle e basta negli anni ancora precedenti agli '80, e successivamente ricoderai la fallimentare direzione AMF e i relativi mezzi che uscivano dalle fabbriche con quel marchio sul serbatoio...

Io penso che i motivi, per cui una fetta di clienti HD, che poi clienti non sono visto che comprano usato e quindi non aiutano economicamente la loro fabbrica preferita, acquistino moto vetuste, siano da ricercare in una voglia di appartenenza ad un passato più libero ed in qualche modo selvaggio.
Un passato che molti neanche hanno vissuto se non da piccolissimi o addirittura visto solo in qualche film scaricato da internet.
Un passato che la società ci ha tolto e che noi sentiamo di volere ma che abbiamo paura di fare nostro perchè troppo abituati alla società piccolo borghese alla quale ci hanno fatto credere di appartenere facendoci comprare a rate mille cazzate inutili rendendole indispensabili.

Chi compra un'Harley vuole sentirsi e far credere di essere trasgressivo e se una moto mitica e di moda glielo fa credere, la stessa moto ma vecchia e consumata dai Km di qualcun'altro glielo fa credere di più.
Ultima modifica di Mr.White il 22/05/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Più strada e meno pippe...
Massimo

Messaggio da Massimo »

:shock::shock::shock::shock:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

RobyVR ha scritto: Davvero? Mi vuoi dire che gli EVO assemblati negli anni '80 in piena epoca yuppy erano costruiti da operai pagati più del minimo sindacale e felici di stare alla catena di montaggio? Perchè è così che vengono assemblati i mezzi di trasporto, tutti, da quando Ford l'ha inventata...
Io ci ho provato a metterci un minimo di romanticismo... :fischietta:
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Mechano ha scritto:Io ci ho provato a metterci un minimo di romanticismo... :fischietta:
Ha ha ha, 1 a 0 per te :hahaha:
Più strada e meno pippe...
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

Messaggio da arthur22 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Che discorso..................... :piange:
BREAKOUT BLACK !!!
Rispondi