Casco modulare
-
- Modello: FAT BOY SPECIAL 2014
Re: Casco modulare
com'e' come rumore il casco tu che l'hai provato? una volta chiuso a 100 all'ora e' accettabile?
-
- Modello: Breakout Black 2014
Per curiosità........quanto pesa?? anch'io valutai l'idea di un modulare o simile....però molti di quelli che ho provato avevan un peso intorno ai 1,5 /1,6 kg..... alla fine ho preso un ARAI jet propio per il peso di 1,2 kg scarsi (non ricordo con esattezza).
Oltre quel peso non sopporto il casco....non sarò allenato ma 400 grammi sulla mia zucca li sento parecchio
Oltre quel peso non sopporto il casco....non sarò allenato ma 400 grammi sulla mia zucca li sento parecchio

BREAKOUT BLACK !!!
Casco modulare
MaxMdN ha scritto:Spero solo sia meno rumoroso...caparda ha scritto:Infatti ero indeciso tra il tuo é l'AIROH , alla fine ho scelto Airoh Excutive per via dell'alloggiamento per la mentoniera...MaxMdN ha scritto:Molto simile al mio nolan n43
il mio è fastidiosissimo sopra gli 80 km/h e con il vento in faccia...
Al punto che sto già pensando di cambiarlo...
desmomax ha scritto:com'e' come rumore il casco tu che l'hai provato? una volta chiuso a 100 all'ora e' accettabile?
Allora il casco se non sbaglio pesa un 1,2 kg poco più poco meno ed essendo molto ben bilanciato una volta indossato sembra ancora più leggero , gli interni sono ben fatti , c'è anche la predisposizione per l'interfono , per quel che riguarda il rumore premetto che ho sempre utilizzato caschi jet e al rumore dell'aria non ci faccio più caso , però con questo casco ho notato una diminuzione del rumore , a volte non sento manco lo stereo , cosa che con il vecchio Project non accadeva .arthur22 ha scritto:Per curiosità........quanto pesa?? anch'io valutai l'idea di un modulare o simile....però molti di quelli che ho provato avevan un peso intorno ai 1,5 /1,6 kg..... alla fine ho preso un ARAI jet propio per il peso di 1,2 kg scarsi (non ricordo con esattezza).
Ho fatto vari test in autostrada sia in configurazione aperta che chiusa , con casco aperto fino a 120 si viaggia bene ma diventa rumoroso e le turbolenze infastidiscono un pochino , in configurazione chiusa si viaggia benissimo e son riuscito a toccare i 170 senza turbolenze fastidiose , é un casco che sento di consigliare , ovviamente non é silenzioso come un integrale ma il suo lavoro lo fa bene...
Ultima modifica di caparda il 22/05/2014, 16:01, modificato 2 volte in totale.
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Cap, tu hai una touring vero?
if i have to explain you wouldn't understand
Si ho un touring...MaxMdN ha scritto:Cap, tu hai una touring vero?
Il mio casco precedente aveva 10 anni , non sono un maniaco della sicurezza ma era il momento di cambiarlo...Massimo ha scritto:Il mio modulare ha 8 anni...che dite sono troppi?
Ecco il nuovo

- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
caparda ha scritto:Si ho un touring...MaxMdN ha scritto:Cap, tu hai una touring vero?
Ecco perché il rumore giunge attenuato...
io con il dyna becco tutto il vento in faccia...
Oltre al fatto, ovviamente, che il nolan è un casco rumoroso mentre l'airoh è fatto meglio.
Tra i due non so quale sia il migliore il Nolan non ho avuto modo di provarlo...MaxMdN ha scritto:caparda ha scritto:Si ho un touring...MaxMdN ha scritto:Cap, tu hai una touring vero?
Ecco perché il rumore giunge attenuato...
io con il dyna becco tutto il vento in faccia...
Oltre al fatto, ovviamente, che il nolan è un casco rumoroso mentre l'airoh è fatto meglio.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Spettacolare sto casco!!