Low Rider: primi 500 km

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Motorhead
Modello:

Low Rider: primi 500 km

Messaggio da Motorhead »

Venerdì ho ritirato la moto e nel week end ho fatto un po' di strada. E' la prima Harley e quindi non posso fornire impressioni rispetto ad altri modelli è visto il tipo di moto direi che è fuori luogo farlo anche con le altre . Alla fine l'ho presa nera e vista all'aperto è bellissima, le cromature risaltano moltissimo e anche la linea ne guadagna parecchio rispetto ai bicolor. Non è una moto difficile da condurre, si ha la sensazione di guidare un biciclettone e sicuramente il baricentro molto basso e la poca altezza daterra della seduta inducono ad una guida molto rilassata come desideravo acquistando una Harley. Il motore non lo posso valutare vista la poca percorrenza ed a basso regime ma mi è sembrato un gattone pronto al balzo con un cambio più preciso di quanto mi aspettassi. Veniamo al comfort. La moto è come esce, senza parabrezza, e come prevedibile, oltre i 90 l'aria diventa un muro ma questo è normale e se vogliamo anche piacevole. Quello che non è altrettanto gradito è l'indolenzimento al fondoschiena dovuto alla posizione abbastanza diversa rispetto alle mie abitudini. I comandi leggermente avanzati rispetto alle abitudini( e non sono certo di quelli avanzatissimi) costringono ad una seduta che fa gravare il peso in modo più arretrato , su una parte del :ciapet2: che non è abituata. Non so se è come per le bici da corsa che ci si deve abituare o se devo rivedere qualcosa nella combinazione sella/ manubrio. Ah, il cuscinetto l'ho tolto perchè dava fastidio per la mia statura (1,78). Comunque , a parte questo , sono iper soddisfatto dell'acquisto e ho provato sensazioni che credevo di avere perso per sempre, come quella di passare da 80 a 100 e pensare: c......zo come spinge........l'ARIA!!!! :hola:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Low Rider: primi 500 km

Messaggio da Mechano »

Da Pietro stiamo lavorando ad un marmittore proprio di un Low Rider, stiamo costruendo uno dei soliti sienziatori dal tono cupo e profondo...

Ora vai di Stage 1, ma come scarico è da vedere cosa mettere...

Screamin Eagle ha qualcosa?
Immagine
Motorhead
Modello:

Messaggio da Motorhead »

Mechano ha scritto:Da Pietro stiamo lavorando ad un marmittore proprio di un Low Rider, stiamo costruendo uno dei soliti sienziatori dal tono cupo e profondo...

Ora vai di Stage 1, ma come scarico è da vedere cosa mettere...

Screamin Eagle ha qualcosa?
Screamin Eagle Screamin' Eagle Nightstick 2-into-1 Slip-On Muffler ma pare che in Italia non arrivino. Allo stato attuale per la Low non c'è ancora niente, almeno così dice il conce. Quindi per lo stage 1 mi tocca aspettare.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Finalmente ce l'hai sotto le chiappe! Complimenti, anche per il colore. A proposito di chiappe, fattene una ragione, anche perché a lungo andare sarà la schiena a gridare pietà e se corri anche la tua cervicale. L'unica posizione decente per star comodi in moto è quella che una volta si chiamava all'italiana e cioè col busto leggermente inclinato in avanti, tutte le altre: custom sportive ecc. ti massacrano. Ma chi se ne frega se vuoi la comodità usi la macchina no?
Più strada e meno pippe...
Motorhead
Modello:

Messaggio da Motorhead »

RobyVR ha scritto:Finalmente ce l'hai sotto le chiappe! Complimenti, anche per il colore. A proposito di chiappe, fattene una ragione, anche perché a lungo andare sarà la schiena a gridare pietà e se corri anche la tua cervicale. L'unica posizione decente per star comodi in moto è quella che una volta si chiamava all'italiana e cioè col busto leggermente inclinato in avanti, tutte le altre: custom sportive ecc. ti massacrano. Ma chi se ne frega se vuoi la comodità usi la macchina no?
Più o meno.....Una moto che non deve andare forte, non deve piegare tanto, non deve percorrere terreni disastrati, in poche parole, non ha nessuna specializzazione, non dovrebbe avere motivi che le impediscono di essere comoda e non credo che gli harleysti siano così votati al martirio del :ciapet2: Anzi, mi sembrano più portati al godimento che a l patimento..... :)
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Il culetto deve fare l'abitudine, gioca un po' con le regolazioni dello sterzo x trovare una posizione più' rilassata
harley's don't leak oil
they mark their territory
Motorhead
Modello:

Messaggio da Motorhead »

berry ha scritto:Il culetto deve fare l'abitudine, gioca un po' con le regolazioni dello sterzo x trovare una posizione più' rilassata
Infatti! La moto è fantastica, si tratta solo di aggiustarsela addosso. C'è' anche da dire che abituato al BMW RT il culetto si è un pochino viziato. Più la guardo e più sono contento di avere scelto la Low Rider e di averla scelta nera.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ottimoa scelta complimenti. :ok:
MODERATORE FORUM
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

la mia è comodissima, l'ho scelta apposta
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Motorhead
Modello:

Messaggio da Motorhead »

bulldog79 ha scritto:la mia è comodissima, l'ho scelta apposta
questo mi tranquillizza molto....come immaginavo devo solo modificare un pochino la regolazione del manubrio.
Rispondi