Softail custom - Aiuto per stage e configurazione scarichi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Jonny_3d
Modello:

Re: Softail custom - Aiuto per stage e configurazione scaric

Messaggio da Jonny_3d »

Allora, ho provato bene la moto tornando a casa, devo dire che va molto meglio di prima.
Prende molto di più, é più rotonda, molto più scattante, adesso se non sto attendo in curva sgomma alla grande!
E sono sicuro che con una bella riamappatura migliori ancora di molto, perché anche adesso spalancando il gas prende fino ad un certo punto e poi si siede, prima naturalmente si sedeva molto prima, ma secondo me ne ha ancora un bel po'.
Anche perché gli mcj aperti con la sola retina in fondo, svuotano veramente la coppia secondo me.
Il sound è cambiato tanto, più grosso e profondo, molto più bello.
Confermo però che la moto scalda di più, e non capisco come mai.....
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Jonny_3d ha scritto:Allora, ho provato bene la moto tornando a casa, devo dire che va molto meglio di prima.
Prende molto di più, é più rotonda, molto più scattante, adesso se non sto attendo in curva sgomma alla grande!
E sono sicuro che con una bella riamappatura migliori ancora di molto, perché anche adesso spalancando il gas prende fino ad un certo punto e poi si siede, prima naturalmente si sedeva molto prima, ma secondo me ne ha ancora un bel po'.
Anche perché gli mcj aperti con la sola retina in fondo, svuotano veramente la coppia secondo me.
Il sound è cambiato tanto, più grosso e profondo, molto più bello.
Confermo però che la moto scalda di più, e non capisco come mai.....
Quel motorone ne ha ancora di più stanne certo!!! :stracool: :stracool: :stracool:

Basta solo stimolarlo! :sdentato: :sdentato:
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Jonny_3d ha scritto:
ivanoman ha scritto: Ho visto adesso quanto l'hai pagata :wowo!!: .
Non sai se haun amico che ne vende una cosi :genio: ?
Hehehe provo a sentire! :sdentato:
Infatti non era in programma di prenderla adesso questa moto, ma mi sono imbattuto per caso in un occasione del genere (naturalmente non era il prezzo dell'annuncio) e non ho potuto non approfittarne!
Non son cose che ricapitano due volte!
Comunque, non so dove stai tu, ma ce n'era una in sicilia presa altrettanto bene, mi pareva sugli 11, in un concessionario di altre marche, e a quanto pare era una vera occasione!
Io sono di Milano. La siciliana l'hai vista su qualche sito ?
Thx
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

ivanoman ha scritto:
Io sono di Milano. La siciliana l'hai vista su qualche sito ?
Thx
La siciliana sono andato a ricercartela ma mi da annuncio non più disponibile..Temo sia stata venduta!
era su annunci.dueruote.it
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Jonny_3d ha scritto:Aggiorno la questione: Ho appena ritirato la moto dal meccanico, ho fatto piazzare big sucker ed arricchitori (di mech), gli scarichi per il momento sono sempre i soliti MCJ.
Dunque, la moto per il poco che l'ho provata va già un pò meglio, suona più cupa e grossa, prende di più rispetto a prima e scoppietta molto meno in rilascio.
L'unica cosa e che mi è saltata subito all'attenzione, è che scalda più di prima...
Immagino sia per il filtro, però la cosa mi torna relativamente, perchè per scaldare di più vuol dire che si è smagrita, ma questo è incompatibile con il fatto che va meglio e scoppietta meno!
Che ne dite?

Ciao Jonny, la moto scalda di più perché se con gli scarichi aperti la carburazione si smagrisce, con l'aspirazione aperta si smagrisce molto di più e gli arricchitori hanno un limite che solo una rimappata riesce a superare. Gli scoppiettii sono diminuiti perché le marmitte probabilmente ora fanno un po' più da tappo in quanto escono più gas entrando più miscela. Prova a vedere se cambia da valvola aperta a valvola chiusa, se è come penso con la valvola chiusa gli scoppiettii dovrebbero diminuire leggermente in quantità.
Più strada e meno pippe...
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

RobyVR ha scritto: Ciao Jonny, la moto scalda di più perché se con gli scarichi aperti la carburazione si smagrisce, con l'aspirazione aperta si smagrisce molto di più e gli arricchitori hanno un limite che solo una rimappata riesce a superare. Gli scoppiettii sono diminuiti perché le marmitte probabilmente ora fanno un po' più da tappo in quanto escono più gas entrando più miscela. Prova a vedere se cambia da valvola aperta a valvola chiusa, se è come penso con la valvola chiusa gli scoppiettii dovrebbero diminuire leggermente in quantità.
Ciao Carissimo!
Dunque, si tutto giusto e l'avevo pensato anchio, però questo confligge (o al meno credo) con il fatto che la moto nonostante sia ancora palesemente castrata, va molto meglio di prima!
Più rotonda, meno scattosa, tiene molto meglio la 6°, prende meglio.
Possibile questo miglioramento avendo smagrito ulteriormente?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Jonny_3d ha scritto: Ciao Carissimo!
Dunque, si tutto giusto e l'avevo pensato anchio, però questo confligge (o al meno credo) con il fatto che la moto nonostante sia ancora palesemente castrata, va molto meglio di prima!
La carburazione magra da più cavalli, contrariamente a ciò che si pensa.

Troppo magra ovviamente inizia a perdere.

Tra parentesi gli MCJ sono delle ciofeche di scarichi. Sulla tua moto vanno meglio dei V&H Twin Slash che sono simili alle MCJ ma con un silenziatore fatto meglio.
Immagine
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Mechano ha scritto:
Jonny_3d ha scritto: Ciao Carissimo!
La carburazione magra da più cavalli, contrariamente a ciò che si pensa.

Troppo magra ovviamente inizia a perdere.

Tra parentesi gli MCJ sono delle ciofeche di scarichi. Sulla tua moto vanno meglio dei V&H Twin Slash che sono simili alle MCJ ma con un silenziatore fatto meglio.
Mmm..Quindi dici anche tu che nonostante gli arricchitori l'aggiunta del filtro mi ha fatto smagrire?
Per gli scarichi è verissimo, infatti intanto ho preso gli screamin eagle II di cui ti mandai la foto giorni fa (sono in viaggio dagli usa), e poi ho preso una coppia di dbkiller cycle shack, quelli classici a cui va schiacciata la linghetta.
Volevo fare un pò di prove e vedere se riesco a svuotare completamente gli MCJ e metterci dentro il dbkiller delle screamin eagle.
In teoria poi, dovrebbero essere praticamente identiche sia a prestazioni che a suono, no?
Quello che mi piace dei MCJ è l'omologazione...anche se sappiamo non è legalissima, ti dovrebbe comunque togliere parecchie rogne..
Qua da me la scorsa settimana, hanno fatto un 78 cds ad uno street bob con big radius (silenziati)......io avevo appena acquistato le SE e mi è tornato subito il cagotto....
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Jonny_3d ha scritto: Mmm..Quindi dici anche tu che nonostante gli arricchitori l'aggiunta del filtro mi ha fatto smagrire?
Per gli scarichi è verissimo, infatti intanto ho preso gli screamin eagle II di cui ti mandai la foto giorni fa (sono in viaggio dagli usa), e poi ho preso una coppia di dbkiller cycle shack, quelli classici a cui va schiacciata la linghetta.
Volevo fare un pò di prove e vedere se riesco a svuotare completamente gli MCJ e metterci dentro il dbkiller delle screamin eagle.
In teoria poi, dovrebbero essere praticamente identiche sia a prestazioni che a suono, no?
Quello che mi piace dei MCJ è l'omologazione...anche se sappiamo non è legalissima, ti dovrebbe comunque togliere parecchie rogne..
Qua da me la scorsa settimana, hanno fatto un 78 cds ad uno street bob con big radius (silenziati)......io avevo appena acquistato le SE e mi è tornato subito il cagotto....
Gli arricchitori regolabili tirali verso il grasso.
E controlla bene la tenuta dello scarico che non abbia infiltrazioni che fanno disattivare le sonde e quindi gli arricchitori.

È ovvio che se vuoi stare sereno l'unica soluzione è uno scarico omologato od originale, poi cosa ci sia dentro è affar nostro...

Ad oggi le soluzioni per i silenziatori originali o da sostituire nelle MCJ sono 4

1) modifica Gronk la più economica, prestazioni così così e sound discreto;
2) baffle Cycle Shack modificato, economico ma un po' rumoroso;
3) Modifica Pietro, costosa, ma prestazioni + musica unica ed inimitabile;
4) Baffle delle V&H Twin Slash ver. quiet, buone prestazioni ma sound così così.

Tutto il resto è bello, performante quanto vuoi, ma senza omologazione hai solo o la strada della falsificazione dell'omologazione da un incisore, cosa sconsigliatissima!
O rassegnarsi ed andare in giro con la strizza.
Immagine
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Gli arricchitori regolabili tirali verso il grasso.
E controlla bene la tenuta dello scarico che non abbia infiltrazioni che fanno disattivare le sonde e quindi gli arricchitori.

È ovvio che se vuoi stare sereno l'unica soluzione è uno scarico omologato od originale, poi cosa ci sia dentro è affar nostro...

Ad oggi le soluzioni per i silenziatori originali o da sostituire nelle MCJ sono 4

1) modifica Gronk la più economica, prestazioni così così e sound discreto;
2) baffle Cycle Shack modificato, economico ma un po' rumoroso;
3) Modifica Pietro, costosa, ma prestazioni + musica unica ed inimitabile;
4) Baffle delle V&H Twin Slash ver. quiet, buone prestazioni ma sound così così.

Tutto il resto è bello, performante quanto vuoi, ma senza omologazione hai solo o la strada della falsificazione dell'omologazione da un incisore, cosa sconsigliatissima!
O rassegnarsi ed andare in giro con la strizza.
Ciao Mech, grazie per i preziosi consigli!
Indubbiamente la cosa migliore sarebbe la modifica di pietro, ma ho già speso un sacco di soldi e quella + rimappatura per il momento non posso permettermela..
Per cui sto optando per la soluzione 2, vedrò di modificare i baffle in modo da avere un bel sound non troppo casinista, con la speranza di recuperare anche un po' di coppia.
Se vedo che con la modifica ho buoni risultati prendiamo accordi per rimappare.
Le SE penso le rivenderò..mi spiace perchè sono proprio quelle che cercavo, ma non posso andare in giro con il rischio di farmi fare il mazzo..
L'omologazione MCJ fa un pò di acqua, ma hai comunque una stampigliatura sullo scarico e un certificato che dichiara che i terminali sono omolagati sulla mia moto...
insomma, non sei in regola al 100% ma credo che il rischio di essere multato, rispetto a dei non omologati crolli drasticamente.
Di sicuro non possono fare il 78, a limite scarico rumoroso (e qui la valvolina dei MCJ potrebbe tornare utile).
Rispondi