Softail custom - Aiuto per stage e configurazione scarichi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Softail custom - Aiuto per stage e configurazione scaric

Messaggio da Mechano »

Jonny_3d ha scritto:
Mechano ha scritto:È bellissima, ma solo con la sua sella originale... :genio:
Grazie Mech!
Che dici, rimappando riusciamo a farli andare bene questi scarichi così come sono, o modificando gli originali e rimappando con quelli ottengo un risultato superiore?

Posso girarci tranquillo per ora con la valvola aperta o è meglio se la lascio chiusa per scaldare meno?
A me devono entrare soldini entro l'anno. Se ne trovo una uguale la compro anch'io.

Lo scarico io spingo sempre per la modifica di Pietro perché finora le migliori prestazioni e il miglior sound che ho ottenuto è questa o i Termignoni.
Ed Akrapovic o V&H Competition Series per i 2 in 1.

La modifica di Pietro si può fare anche alle MCJ, molti la fanno perché le MCJ col loro db-killer non vanno bene. E senza db-killer vanno peggio perché è un tubazzo aperto che perde contropressione e prestazioni.
Immagine
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Giuseppe ha scritto:bella e ben messa, quanto ti è costata la bimba!
Probilmente se te lo dico non ci credi! 10 mila tondi tondi!!
2008, 20mila km, esteticamente come nuova! Però da tagliandare e con la gomma posteriore finita.
Un affarone comunque!
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

A me devono entrare soldini entro l'anno. Se ne trovo una uguale la compro anch'io.

Lo scarico io spingo sempre per la modifica di Pietro perché finora le migliori prestazioni e il miglior sound che ho ottenuto è questa o i Termignoni.
Ed Akrapovic o V&H Competition Series per i 2 in 1.

La modifica di Pietro si può fare anche alle MCJ, molti la fanno perché le MCJ col loro db-killer non vanno bene. E senza db-killer vanno peggio perché è un tubazzo aperto che perde co
ntropressione e prestazioni.[/

Ti ho fregato l'affare allora! :-D
Mi immaginavo una risposta simile..allora diciamo che però il momento me la tengo così in attesa di modificare gli originali e portartela..

Posso girare tranquillo x ora a valvola aperta o è meglio se sto chiuso?
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Auguroni!! :hola: :hola: :hola: :hola:
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Complimentissimi per la bellissima e per l'affarone che hai fatto.

Spero anche io di riuscire a prenderne una tra poco. O la custom o night train, tutte e due mi fanno impazzire.
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

watthd ha scritto:Auguroni!! :hola: :hola: :hola: :hola:

Grazie mill!
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

ivanoman ha scritto:Complimentissimi per la bellissima e per l'affarone che hai fatto.

Spero anche io di riuscire a prenderne una tra poco. O la custom o night train, tutte e due mi fanno impazzire.
Anche a me piacciono molto tutte e due, mi piace di più il custom per via del miniape e soprattutto perchè sono un patito delle cromature!
Il 200 dietro è fantastico poi!

Comunque, per tornare al discorso, guidandala per bene, devo dire che con gli mcj non è il massimo..già a valvola chiusa scoppietta leggermente, e soprattutto c'è una sensazione di "vuoto" alla partenza, come se avesse poca compressione...stesso discorso con valvola aperta, sound bello e godurioso, ma scoppietta parecchio in rilascio..e stessa sensazione di perdita di coppia all'inizio.
Mi sa che opto per fare il lavoro sugli originali a questo punto..
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Aggiorno la questione: Ho appena ritirato la moto dal meccanico, ho fatto piazzare big sucker ed arricchitori (di mech), gli scarichi per il momento sono sempre i soliti MCJ.
Dunque, la moto per il poco che l'ho provata va già un pò meglio, suona più cupa e grossa, prende di più rispetto a prima e scoppietta molto meno in rilascio.
L'unica cosa e che mi è saltata subito all'attenzione, è che scalda più di prima...
Immagino sia per il filtro, però la cosa mi torna relativamente, perchè per scaldare di più vuol dire che si è smagrita, ma questo è incompatibile con il fatto che va meglio e scoppietta meno!
Che ne dite?
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Jonny_3d ha scritto:
Giuseppe ha scritto:bella e ben messa, quanto ti è costata la bimba!
Probilmente se te lo dico non ci credi! 10 mila tondi tondi!!
2008, 20mila km, esteticamente come nuova! Però da tagliandare e con la gomma posteriore finita.
Un affarone comunque!
Ho visto adesso quanto l'hai pagata :wowo!!: .
Non sai se haun amico che ne vende una cosi :genio: ?
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

ivanoman ha scritto: Ho visto adesso quanto l'hai pagata :wowo!!: .
Non sai se haun amico che ne vende una cosi :genio: ?
Hehehe provo a sentire! :sdentato:
Infatti non era in programma di prenderla adesso questa moto, ma mi sono imbattuto per caso in un occasione del genere (naturalmente non era il prezzo dell'annuncio) e non ho potuto non approfittarne!
Non son cose che ricapitano due volte!
Comunque, non so dove stai tu, ma ce n'era una in sicilia presa altrettanto bene, mi pareva sugli 11, in un concessionario di altre marche, e a quanto pare era una vera occasione!
Rispondi