sostituzione contakilometri
Re: sostituzione contakilometri
Non te la prendere, la mia era una risposta scherzosa. Il fatto è che quando intervieni in quella zona è meglio non fare vaccate e l'impazienza ne fa fare un tot.
Più strada e meno pippe...
-
- Modello: XL CUSTOM
7mzo grazie della birra ma guarda che sei fuori strada, tutto e subito non l'ho preteso e non è la prima volta che partecipo ad un forum..7mzo ha scritto:Henry......vaccabestia.....il forum è un punto di incontro e di crescita, dove si condivide la passione per la moto e nei limiti del possibile si cerca di aiutare il prossimo, NON è un servizio pubblico dove chi ha un problema lo espone e viene risolto. Io ed altri abbiamo letto il Tuo messaggio ma sinceramente la nostra competenza tecnica NON ci permette di darti un aiuto, sicuramente quando altri, ben più in gamba di noi oppure qualcuno che ha già dovuto affrontare la Tua situazione leggerà sarà ben lieto di risponderTi.henryDavidson ha scritto:Quindi ?...
Così funziona......nel caso invece di un "tutto e subito" esistono i meccanici professionisti a pagamento![]()
![]()
P.S.
senza polemica ed in amicizia
-
Ragazzi vi voglio ringraziare a prescindere perché è comunque piacevole conoscere nuovi amici
che condividono la passione.
Tranquilli non è un problema se non uso la moto.
ha ragione Roby ora vado a fare altro.
Ps. anche tanti meccanici non hanno le idee chiare su tante problematiche tecniche.....
che condividono la passione.
Tranquilli non è un problema se non uso la moto.
ha ragione Roby ora vado a fare altro.

Ps. anche tanti meccanici non hanno le idee chiare su tante problematiche tecniche.....
1) il contakm s'interfaccia con allarme e centralina, esistono anche contakm aftermarket ma devono essere esplicitamente compatibili pena segnali di errore continui.henryDavidson ha scritto:Ciao, ho un dubbio amletico ... vorrei sostituire il contachilometri della mia XLC 2006 (metterlo più piccolo )
però trovo in commercio solo modelli senza la spia dell'antifurto integrata nel contachilometri originale.
domande :
1) l'antifurto non mi darà problemi con un contachilometri diverso ?
2) posso aggiungere un led dedicato all'antifurto separato dallo strumento ?
3) si riesce a trovare lo schema di collegamento del connettore per collegare il nuovo contakilometri
4) ma nel frattempo se non ci collego niente al connettore la moto da problemi ?
Grazie ragazzi
2) vedi punto 1
3) sul manuale di manutenzione della tua moto trovi tutti gli schemi elettrici
4) si, vedi punto 1
Quando si monta un contakm sostitutivo hd o compatibile viene fornito anche un cavetto da collegre alla dataport per inizializzare il contakm "sposandolo" con la centralina. Lo scopo è di evitare di scalare i km per scopi fraudolenti (in USA è un reto federale da galera seria) per cui senza questa manovra il contakm non funziona e dà un segnale di errore sul,display.
Anche con l'inizializzazione il contakm per i primi 50 km continua a sincronizzarsi con la centralina per cui ti suggerisco di fare estrema attenzione su cosa intendi montare per evitare di buttare soldi al vento.
Se invece sei ancora a carburatori ammetto di esserne ignorante e quanto detto potrebbe non essere completamente valido
-
Grazie beaver, si è a carburatore. anche se credo che i problemi siano più o meno gli stessi.
anche i meccanici sono un po' titubanti....
anche i meccanici sono un po' titubanti....
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
Se è un 2006 (carburatore) ti do io lo schema elettrico per poterlo sostituire comunque per la cronaca non si interfaccia con il sistema d' allarme (riguarda solo l'ICM e centralina frecce) poi dipende dal modello di contachilometri che monterai non avrai più la possibilità di leggere eventuali codici di errore servirà un computer per farlo o un diagnostico e avrai bisogno di un ricalibratore per il correggere il segnale(o avrai il contachilometri sballato)
-
Grazie xelo, tu al posto mio cosa faresti ? ho cambiato i raiser ed ora ho un contachilometri che mi avanza...xelo ha scritto:Se è un 2006 (carburatore) ti do io lo schema elettrico per poterlo sostituire comunque per la cronaca non si interfaccia con il sistema d' allarme (riguarda solo l'ICM e centralina frecce) poi dipende dal modello di contachilometri che monterai non avrai più la possibilità di leggere eventuali codici di errore servirà un computer per farlo o un diagnostico e avrai bisogno di un ricalibratore per il correggere il segnale(o avrai il contachilometri sballato)
l'alternativa è tenermi il pataccone da 85 mm e posizionarlo da un altra parte.
nn mi entusiasma l'idea , preferivo metterlo più piccolo.
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
Almeno dimmi marca e modello del contakilometri che vorresti montare..... per le spie cosa proponi? sono integrate nel contachilometri?henryDavidson ha scritto:Grazie xelo, tu al posto mio cosa faresti ? ho cambiato i raiser ed ora ho un contachilometri che mi avanza...xelo ha scritto:Se è un 2006 (carburatore) ti do io lo schema elettrico per poterlo sostituire comunque per la cronaca non si interfaccia con il sistema d' allarme (riguarda solo l'ICM e centralina frecce) poi dipende dal modello di contachilometri che monterai non avrai più la possibilità di leggere eventuali codici di errore servirà un computer per farlo o un diagnostico e avrai bisogno di un ricalibratore per il correggere il segnale(o avrai il contachilometri sballato)
l'alternativa è tenermi il pataccone da 85 mm e posizionarlo da un altra parte.
nn mi entusiasma l'idea , preferivo metterlo più piccolo.
-
Non ho nessuna preferenza, mi basta un contachilometri (a lancetta ovviamente ) da 60 mm
anche senza led ,mi basta però che si possa riportare in altra posizione i led antifurto e l'altro che non ricordo cosa segnala
sul contachilometri originale.
hai consigli per l'acquisto ?
anche senza led ,mi basta però che si possa riportare in altra posizione i led antifurto e l'altro che non ricordo cosa segnala
sul contachilometri originale.
hai consigli per l'acquisto ?