FLHX Stret Glide '08 KO - quadro spento, non si accende

Alle prese con le chiavi inglesi
Compry
Modello: Street Glide '08 Black matt

FLHX Stret Glide '08 KO - quadro spento, non si accende

Messaggio da Compry »

Ciao,

come primi thread nel forum avrei voluto inserirne di diverso tipo ma purtroppo devo comunicarmi che ieri sera all'uscita da un locale la mia StreetGlide (acquistata usata qualche settimana fa) non ha più dato segni di vita:
uscendo dal locale durante le chiacchiere post-serata comincia a piovere, rimaniamo fuori dal locale guardando le nostre moto mentre prendono la pioggia e aspettando il momento giusto per poter tornare a casa. Nel momento di riaccenderla giro il selettore ma non da segni di vita, ne il display della radio ne le luci folle olio etc.. riprovo.. niente. tiro su il cavalletto la muovo un po'.. niente.. aspetto.. niente.. la buonanima di un amico mi porta i cavi per far ponte ma anche in questo caso niente.. controllo i fusibili e appena staccco quello grosso parte l'antifurto, a questo punto stacco anche quello piccolo dell'antifurto e chiamo l'assistenza stradale Harley. Il carroattrezzi arriva e mi aiuta a spingerla fino al deposito che fortunatamente era a 200 metri dalla sede del carroattrezzi. Domani la faccio portare in Harley a Treviso e vediamo..

L'unico cosa strana che mi è capitata mi fa dubitare del selettore in quanto nel pomeriggio mostrandola ad un amico giro il selettore per togliere il bloccasterzo ma questo non si toglie, ho dovuto girare la manopola due o tre volte prima di poter girare il manubrio dritto..

Qualche consiglio ragazzi?
Ho sentito di un reset centralina girando da off a on tre volte ma sul momento non lo sapevo non so se può essere quella la soluzione.. la batteria è vecchia (deve essere quella del 2008) ma andava e l'antifurto ne è la prova..
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: FLHX Stret Glide '08 KO - quadro spento, non si accende

Messaggio da berry »

Compry ha scritto:Ciao,

come primi thread nel forum avrei voluto inserirne di diverso tipo ma purtroppo devo comunicarmi che ieri sera all'uscita da un locale la mia StreetGlide (acquistata usata qualche settimana fa) non ha più dato segni di vita:
uscendo dal locale durante le chiacchiere post-serata comincia a piovere, rimaniamo fuori dal locale guardando le nostre moto mentre prendono la pioggia e aspettando il momento giusto per poter tornare a casa. Nel momento di riaccenderla giro il selettore ma non da segni di vita, ne il display della radio ne le luci folle olio etc.. riprovo.. niente. tiro su il cavalletto la muovo un po'.. niente.. aspetto.. niente.. la buonanima di un amico mi porta i cavi per far ponte ma anche in questo caso niente.. controllo i fusibili e appena staccco quello grosso parte l'antifurto, a questo punto stacco anche quello piccolo dell'antifurto e chiamo l'assistenza stradale Harley. Il carroattrezzi arriva e mi aiuta a spingerla fino al deposito che fortunatamente era a 200 metri dalla sede del carroattrezzi. Domani la faccio portare in Harley a Treviso e vediamo..

L'unico cosa strana che mi è capitata mi fa dubitare del selettore in quanto nel pomeriggio mostrandola ad un amico giro il selettore per togliere il bloccasterzo ma questo non si toglie, ho dovuto girare la manopola due o tre volte prima di poter girare il manubrio dritto..

Qualche consiglio ragazzi?
Ho sentito di un reset centralina girando da off a on tre volte ma sul momento non lo sapevo non so se può essere quella la soluzione.. la batteria è vecchia (deve essere quella del 2008) ma andava e l'antifurto ne è la prova..
La batteria della moto e del l'antifurto sono 2 cose separate, li le cose sono 3, batteria, blocchetto o cavi, io voto x i cavi o il blocchetto
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Cosa assai strana....io ho lo stesso modello 2008. E' rimasta sotto pioggia e grandine ma un problema del genere non me lo ha mai dato..
Li bisogna controllare l'impianto elettrico in generale. Magari è una cavolata.....speriamo. :ok:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Sotto la pioggia battente e poi non riparte.

Tipico di un contatto in corto affogato dall'acqua.

Bisogna smontare pulsantiere, contatti e il selettore di accensione e fare una bella pulizia e poi un'impermeabilizzazione con vasellina o grasso dielettrico o con un prodotto come questo:

http://www.h2off.it/elit.html

Immagine
Immagine
Compry

Messaggio da Compry »

Ciao, il resoconto di Hd Treviso: batteria e cavi ok, è il blocchetto intero da sostituire.. pezzo sopra (da rifare secondo chiave) e sotto costo 80 + 170 + manodopera, probabilmente 300 euri, sarò più preciso a giorni (mi han detto ci vorrà una settimana visto che va ordinato tutto)

Il tipo che me l'ha venduta mi aveva solamente segnalato che una volta non riusciva a girare la chiave e l'ha aiutato un altro con la Street che aveva del wd-40 (che portava sempre con se per queste cose).. chissà che non abbia sforzato troppo a forza di provare..
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Se si è rotto così.. credo che il precedente proprietario ha fatto qualche cazzotta!! :ohno: :ohno:

Proprietari precedenti... che incubo!!
Compry

Messaggio da Compry »

Ad oggi i ricambi non sono arrivati. Sono stati ordinati Mercoledì 30 Aprile..
Ho provato anche a scrivere al customer care Harley ma dopo 3 giorni mi hanno risposto di chiedere al conce..

Che esperienze avete con le tempistiche di fornitura ricambi da casa madre (Europea)?

Grazie
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Compry ha scritto:Ad oggi i ricambi non sono arrivati. Sono stati ordinati Mercoledì 30 Aprile..
Ho provato anche a scrivere al customer care Harley ma dopo 3 giorni mi hanno risposto di chiedere al conce..

Che esperienze avete con le tempistiche di fornitura ricambi da casa madre (Europea)?

Grazie
che io sappia non esiste una casa madre europea. Tutto arriva dall'america. Con i tempi relativi.

La HD dove l'hai portata potrebbe sforzarsi con un po' di WD40 di sistemartela, il wd40 aiuta i contatti elettrici e a rimuovere eventali "ponti" a causa dell'ossidazione... intanto che aspetti il ricambio
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Il centro di distribuzione europeo è in belgio
harley's don't leak oil
they mark their territory
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

berry ha scritto:Il centro di distribuzione europeo è in belgio
Ad Antwerp arrivano le navi e correttamente come tu dici vi e' il centro distribuzione. Ma non c'e' alcuna produzione ne magazzino centrale di ricambi. Se fosse in due giorni avresti i ricambi....
Immagine
Rispondi