Rimasto a piedi !!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Spazz
Modello: Breakout

Re: Rimasto a piedi !!

Messaggio da Spazz »

Io invece credo che il primo ad essere tutelato sia il cliente, sicuramente i guasti capitano ma la concessionaria deve adoperarsi in tutti i modi per alleggerire la situazione e fornire un mezzo temporaneo al cliente se lo richiede, rappresentano l' HD se poi sostengono dei costi supplementari vadano a battere cassa alla casa madre, trovo inoltre assurdo che non ci sia un numero di telefono diretto con Harley Italia ma solo una mail. Dovrei poter entrare in un qualsiasi concessionario HD ed avere lo stesso servizio di quello in cui ho comperato la moto, il prestigio di una casa auto o moto che sia si determina molto dal servizio assistenza che sanno offrire.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

ghira75 ha scritto:Non voglio difendere il concessionario di Legnano assolutamente, pero' se il pezzo non ce l'hanno e impiega molto ad arrivare... mica e' colpa loro...
Se la moto e' uscita di fabbrica con un difetto, la colpa e' della Hd mica di Legnano. Fornire una moto sostitutiva ha dei costi che sostiene Legnano mica HD percui li capisco, alla fin fine sono un franchisee... mica la MoCo.
Inoltre credo che il cliente voglia la propria moto a posto, mica un'altra...

Purtroppo sono cose che capitano. Alla fine la garanzia serve a questo, se c'e' una sorpresa il mezzo viene riparato. Anche i ricambi di altri marchi possono non trovarsi subito.

Estremamente frustrante..... ma sono cose che capitano (e che la HD potrebbe gestire un po' meglio).
E se uno avesse solo quel mezzo di trasporto? Se fossi in loro smonterei una moto che ho in casa x far contento un cliente che dopo neanche un mese è rimasto a piedi, stiamo parlando di HD non della yamasaki ca%%o!
harley's don't leak oil
they mark their territory
gskatex
Modello: Dyna

Messaggio da gskatex »

Se il pezzo non c'è sicuramente non è colpa del concessionario di legnano
quello che invece avrebbero potuto fare è un minimo di diagnostica appena ricevuta la moto
io di quel conce non ne conoscevo nemmeno l'esistenza infatti stavo andando a varese dove telefonicamente
mi avevano detto che l'avrebbero controllata subito.
A legnano credo semplicemente che abbiano rispettato gli standard minimi richiesti dalla hd
senza metterci nulla di più.
Al Roman village si sono offerti di venirmi a prendere (non sapevano che ero a Varese), mi hanno seguito dandomi dei consigli e si sono proposti come tramite verso legnano.

Per inciso a legnano non sono mai stati scortesi, semplicemente minimali, non ho elementi
per poter giudicare la qualità del loro lavoro e quindi suppongo siano validi meccanici ma comunque
in futuro potendo scegliere la moto la porto altrove.....
P.s. quando sono andato da loro per vedere la moto pioveva ed ho notato alcune harley parcheggiate nel retro all'aperto
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

gskatex ha scritto:Se il pezzo non c'è sicuramente non è colpa del concessionario di legnano
quello che invece avrebbero potuto fare è un minimo di diagnostica appena ricevuta la moto
io di quel conce non ne conoscevo nemmeno l'esistenza infatti stavo andando a varese dove telefonicamente
mi avevano detto che l'avrebbero controllata subito.
A legnano credo semplicemente che abbiano rispettato gli standard minimi richiesti dalla hd
senza metterci nulla di più.
Al Roman village si sono offerti di venirmi a prendere (non sapevano che ero a Varese), mi hanno seguito dandomi dei consigli e si sono proposti come tramite verso legnano.

Per inciso a legnano non sono mai stati scortesi, semplicemente minimali, non ho elementi
per poter giudicare la qualità del loro lavoro e quindi suppongo siano validi meccanici ma comunque
in futuro potendo scegliere la moto la porto altrove.....
P.s. quando sono andato da loro per vedere la moto pioveva ed ho notato alcune harley parcheggiate nel retro all'aperto
Ti dico solo una cosa: stavo aspettando da 3 settimane una batteria! Che dovevano consegnarmela in 2 giorni! , telefonatina a Monza, non l'avevano al momento e mi hanno risposto di passare allo stesso giorno verso le 18.00, batteria consegnata personalmente dalle mani del corriere.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Delle concessionarie HD su questo forum ne abbiamo discusso. Magari senza andare a fondo più di tanto nella cosa,ma se ne è parlato.
Per mio conto,sono uno di quelli per cui la segnalazione di un posto in bene o in male,ha il suo valore.
Sapere se un dealer lavora bene o fa cazzate ha la sua importanza. Prevenire e meglio che curare si dice no?
Legnano lo conosco da circa 6 anni buoni. Ovviamente per chi si ricorda le precedenti discussioni in merito,sa benissimo come la penso.
Per chi invece è nuovo e non sa rinfresco l'argomento. :occhiolino:

In quella concessionaria abbiamo acquistato 2 moto. La mia e quella di mia moglie.
Il rapporto con l'officina interna è stato altalenante,nel senso che per ciò che riguarda i tagliandi la pecca che posso segnalare,è stato un cambio d'olio in più (quello del cambio) effettuato con un certo anticipo.. L'errore mio è stato andare sulla fiducia e non controllare la ricevuta dei lavori svolti...e va beh.
Durante un tagliando anni fa,probabilmente presi dall'enfasi mistica che aleggia li dentro,mi hanno fatto un bel bozzo sul parafango anteriore.
A detta loro stavano "testando" la compressione delle sospensioni anteriori,facendole andare a pacco e segnandomi vistosamente il parafango anteriore appunto.
Al ritiro non me ne accorsi subito,ma una volta a casa e visto il danno,tornai indietro e spiegai la cosa al titolare il quale inizialmente dubbioso chiese in officina.
Confermato il danno mi dissero che avrebbero provveduto a sostituirmi il parafango (ben 900 euri di costo) a loro spese,ordinandolo il giorno stesso....così mi dissero.
Ebbene....passarono ben 13 mesi!!!
Dopo svariate mie incazzature e telefonate,mi dissero che a causa di un errore del magazzino i tempi di attesa si erano allungati e che il tipo di colorazione della mia moto era una specie di "tiratura limitata"...
Certo....il parafango non ti impedisce di circolare...e quindi se la presero sicuramente con calma.
Per il resto i successivi lavori svolti furono fatti tutti nella norma senza pecca e senza lode.
La mia moto non ha mai perso una goccia d'olio per cui le viti le sanno stringere bene,ma nulla di più.
Il problema di quel posto,è il tanfo di snobbismo che senti appena metti dentro il piede e ti si avvicina il titolare.

La completa incompetenza del titolare è stata saggiata ampiamente da un test che feci nel 2009.
Portai al suo "cospetto" per una valutazione,una Low Rider 1450 del'99 di un mio vecchio amico.
Nel controllare il mezzo il titolare mi disse di non capire la provenienza del suddetto motociclo,perchè la targhetta identificativa a detta sua era messa in una posizione alquanto strana....moto quindi di dubbia provenienza o addirittura rubata....
Io gli dissi che di Low ne avevo avute ben due e che la targhetta da lui citata sempre in quel posto era.
Non convinto andò a controllare sul suo pc......fu smerdato nel giro di pochi secondi...
Ora...ci può stare che uno non conosca tutti i mezzi HD circolanti sulla faccia della terra,ma che tu metta in dubbio una cazzata simile fa solo capire quanto tu sia incompetente.
Aprire una concessionaria non fa certo esperti del settore. Per esserlo ci devi mettere il cuore e non solo i soldi.
Li hanno messo solo i soldi state tranquilli.

Potrei aggiungere altro,ma preferisco qui chiudere la parentesi su Legnano. Alcune cose potrebbero essere soggettive e quindi non completamente obbiettive.
Spero di essere stato utile a qualcuno. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Volevo aggiungere un altra cosa...
Qualcuno di voi si ricorda della concessionaria HD di Como? Prima sita in Albavilla e poi in zona Camerlata o giù di lì?
Chiusa e riaperta per essere richiusa un altra volta con licenza tolta ecc ecc..
Questo è il risultato di chi lavora male. Le cazzate fatte dal precedente titolare (scappato non si sa ben dove..),sono state riportate da chi diceva doveva essere la riscossa per la sede comasca.
Riaperta dentro la sede della ex Jaguar Como con il logo tolto da Albavilla e appeso li come monito,aveva visivamente tutte le carte per essere un posto valido.
Ma il sol occhio non basta....e i problemi si misero in fila uno alla volta.. Nemmeno il buon George Clooney che li prese due o tre moto più relativi caschi,ha potuto far molto sulle sorti di una concessionari nata già male in partenza.
HD Italia li ha fatto il suo dovere.
Le segnalazioni furono così tante che non poterono far altro che prendere provvedimenti estremi.
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Spazz ha scritto:Io invece credo che il primo ad essere tutelato sia il cliente, sicuramente i guasti capitano ma la concessionaria deve adoperarsi in tutti i modi per alleggerire la situazione e fornire un mezzo temporaneo al cliente se lo richiede, rappresentano l' HD se poi sostengono dei costi supplementari vadano a battere cassa alla casa madre, trovo inoltre assurdo che non ci sia un numero di telefono diretto con Harley Italia ma solo una mail. Dovrei poter entrare in un qualsiasi concessionario HD ed avere lo stesso servizio di quello in cui ho comperato la moto, il prestigio di una casa auto o moto che sia si determina molto dal servizio assistenza che sanno offrire.
La moto e' stata comprata al concessionario di Roma. gskatex l'ha portata (fatta portare) a Legnano per la riparazione.

gskatex non e' cliente di Legnano, Legnano non ha guadagnato un soldo dalla vendita della moto. Come si fa ad aspettarsi che Legnano gli dia una moto sostitutiva??
Se la moto fosse stata comprata a Legnano allora c'e' un rapporto cliente-concessionario, e per rimediare l'inconveniente al (proprio) cliente avrebbero potuto offrire una moto sostitutiva, ma al primo che passa con una moto che non hanno nemmeno venduto loro.... non vedo come lo si posa pretendere...

Semmai HD Italia doveva attivarsi, ma non un franchisee. Legnano ha solo la concessione di vendere/riparare etc Harley e mantenere certe regole con il franchisor (HD), ma e' una ditta a se stante. Ripara la moto in garanzia ed e' rimborsata dalla Moco.
gskatex e' andato a Roma a prendersi la moto, mica puo' andare a chiedere la moto sostitutiva a Legnano... Legnano la moto sostitutiva la dara' di precedenza ai propri clienti....
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Legnano le moto sostitutive pare proprio non le abbia. Almeno io non le ho mai viste.
MODERATORE FORUM
gskatex
Modello: Dyna

Messaggio da gskatex »

A quanto ho capito le moto sostitutive le mettono i concessionari a disposizione dei clienti,
a Legnano proprio non le hanno...contrattualmente è solo un favore che ti fanno, non è prevista nemmeno nell'assistenza HOG.

Per quanto riguarda il concetto di "propri clienti" credo (a naso) che i concessionari guadagnino di più dall'assistenza post vendita che dalla moto nuova, e se casomai applichi un minimo di buon senso ti fidelizzi un cliente.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

vi dico solo un altro aneddoto recente.
non vi sto a spiegare come, ma andando a spasso, ho spezzato una stupida fascetta del paracalore del terminale anteriore.
on ferramenta non li hanno di quella misura, dovrei prenderne un blister da 3m e farlo fa me tagliandolo, al modico prezzo di 20€.
adesso non sono le 20€, ma cosa me ne farò di 3m nel futuro? non è che cambio faccette tuti i giorni.
vai dal solito tatanka e mi dove che non ne ha disponibili.
le ordinerà quanto prima.
nell frattempo sotto i miei occhi, ne smonta una fa uno sporty on vendita da lui. "prendi questa, quando mi arrivano le nuove le cambi e me le paghi, mica puoi girare senza paracalore"
non dico altro se non che io da lui ancora compro nulla , ha solo la mia parola che il primo tagliando lo faccio da lui.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Bloccato