Ciao a tutti,
piano piano sto cominciando a prendere confidenza con la moto, e fa parte del gioco anche prendere atto dei difetti!
Nello specifico, il faro anteriore, vibra in maniera oscena, di buio da un fastidio assurdo...due meccanici a cui è capitato di farlo vedere, mi dicono che è normale, è montato su silent block, è stretto correttamente e non ci si può fare nulla se non cambiarlo.
Ora, ma è veramente possibile che le cose stiano così? Non posso far nulla per sistemare la cosa?
Ho visto che basterebbe poco, toccandolo con un dito smette immediatamente di tremare, vorrei studiare qualcosa ma non è che mi venga in mente molto!
Faro anteriore su silent block
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Faro anteriore su silent block
Leva i silent block e Montalo fissoJonny_3d ha scritto:Ciao a tutti,
piano piano sto cominciando a prendere confidenza con la moto, e fa parte del gioco anche prendere atto dei difetti!
Nello specifico, il faro anteriore, vibra in maniera oscena, di buio da un fastidio assurdo...due meccanici a cui è capitato di farlo vedere, mi dicono che è normale, è montato su silent block, è stretto correttamente e non ci si può fare nulla se non cambiarlo.
Ora, ma è veramente possibile che le cose stiano così? Non posso far nulla per sistemare la cosa?
Ho visto che basterebbe poco, toccandolo con un dito smette immediatamente di tremare, vorrei studiare qualcosa ma non è che mi venga in mente molto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Si può fare? Lo faccio subito!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
sinceramento non so' neanche di che moto parli e come e' fatto il faro che dici, fai una foto magari!Jonny_3d ha scritto:Si può fare? Lo faccio subito!
harley's don't leak oil
Che moto sia effettivamente non l'hai scritto. Purtroppo sulle nostre moto a meno che tu non possegga un softail controbilanciato,le vibrazioni sono quello che sono.
Il meccanico ti ha detto una cosa vera anche se si potrebbe aprire una parentesi su ciò che è vero per loro e vero per noi.
Ma lasciamo perdere.
Lo smorzamento delle vibrazioni ci vuole,altrimenti dovresti cambiare una lampadina alla settimana.
Il meccanico ti ha detto una cosa vera anche se si potrebbe aprire una parentesi su ciò che è vero per loro e vero per noi.
Ma lasciamo perdere.
Lo smorzamento delle vibrazioni ci vuole,altrimenti dovresti cambiare una lampadina alla settimana.
MODERATORE FORUM
Avete ragione, softail custom TC96 del 2008, faro originale ovviamente!
Si avevo sospettato che serviva ad allungare la vita alla lampadina, ma così è sinceramente inaccettabile!
Le altre harley che ho provato non erano così! Manco i vecchi 1340!!
Ora do un'occhiata al manuale d'officina e vedo come funziona il faro, se qualcuno ha già fatto interventi di questo tipo e allungasse una dritta gliene sarei grato!
Grazie a tutti!

Si avevo sospettato che serviva ad allungare la vita alla lampadina, ma così è sinceramente inaccettabile!
Ora do un'occhiata al manuale d'officina e vedo come funziona il faro, se qualcuno ha già fatto interventi di questo tipo e allungasse una dritta gliene sarei grato!
Grazie a tutti!
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Jonny_3d ha scritto:Avete ragione, softail custom TC96 del 2008, faro originale ovviamente!
Grazie a tutti!
- bulldog79
- Modello: Softail breakout 2014
pure il mio vibra di brutto, ho preso il faro anteriore a led e mi sembra di andare in gondola in galleria ahahhaha
mi sa che te lo devi tenere così....
mi sa che te lo devi tenere così....
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)