Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Ciao a tutti finalmente la BIMBA è arrivataaaa !!! non sto nella pelle !!! Presa giovedì e sceso dalla sella ieri !!!
Allora a parte le impressioni emozionali , che dire fantastiche è riduttivo, vi riporto quelle che sono state le mie impressioni.
Premetto mia prima HD. Nuova modello 2014.
CONSUMI : sono partito dal dealer e percorso 50 km in autostrada, mi si è accesa la spia della riserva dopo 77 KM. Per quel poco che ho letto nei vari post questo consumo mi sembra un pò altino, forse dato dal fatto che la moto è nuova.
PRESTAZIONI : ho mantenuto una velocità di crociera di circa 90/100 km, una favola. La coppia fantastica, come accelleri prende subito e ti dà soddisfazione, un gran bel divertimento.
ANDATURA : a velocità sostenuta nessun problema, a basse velocità invece non riuscivo a tenere una marcia bassa (ad esempio la 3), strappa un pò e sembra sempre che stia per spegnersi. Dovevo spesso scalare e passare alla marcia inferiore. Per mantenere una velocità di circa 30/40 km orari dovevo per forza girare in seconda.
COMFORT : da soli è una goduria. In 2, almeno a quanto sostiene mia moglie si sta bene. Le sospensioni sono un pò rigide, e le strade di Roma non aiutano molto. Però una volta saliti non scenderesti più.
SOUND : prima di acquistarla ho provato dal dealer una con gli Screaming eagle montati, sound fantastico. appena presa la mia la differenza si è subito fatta notare. ora sono già in valutazione per cambio scarichi o direttamente stage 1 completo.
Insomma percorsi circa 200 km per il momento le impressioni sono tutte positive, le emozioni fantastiche. Unico neo i consumi un pò altini e l'andatura a basse velocità, borbotta un pò troppo ma non sò se questo sia normale.
Ora avanti con i km e già penso a cambio scarichi (screaming o V&H) o direttamente stage 1. Voi cosa mi consigliate ?
Allora a parte le impressioni emozionali , che dire fantastiche è riduttivo, vi riporto quelle che sono state le mie impressioni.
Premetto mia prima HD. Nuova modello 2014.
CONSUMI : sono partito dal dealer e percorso 50 km in autostrada, mi si è accesa la spia della riserva dopo 77 KM. Per quel poco che ho letto nei vari post questo consumo mi sembra un pò altino, forse dato dal fatto che la moto è nuova.
PRESTAZIONI : ho mantenuto una velocità di crociera di circa 90/100 km, una favola. La coppia fantastica, come accelleri prende subito e ti dà soddisfazione, un gran bel divertimento.
ANDATURA : a velocità sostenuta nessun problema, a basse velocità invece non riuscivo a tenere una marcia bassa (ad esempio la 3), strappa un pò e sembra sempre che stia per spegnersi. Dovevo spesso scalare e passare alla marcia inferiore. Per mantenere una velocità di circa 30/40 km orari dovevo per forza girare in seconda.
COMFORT : da soli è una goduria. In 2, almeno a quanto sostiene mia moglie si sta bene. Le sospensioni sono un pò rigide, e le strade di Roma non aiutano molto. Però una volta saliti non scenderesti più.
SOUND : prima di acquistarla ho provato dal dealer una con gli Screaming eagle montati, sound fantastico. appena presa la mia la differenza si è subito fatta notare. ora sono già in valutazione per cambio scarichi o direttamente stage 1 completo.
Insomma percorsi circa 200 km per il momento le impressioni sono tutte positive, le emozioni fantastiche. Unico neo i consumi un pò altini e l'andatura a basse velocità, borbotta un pò troppo ma non sò se questo sia normale.
Ora avanti con i km e già penso a cambio scarichi (screaming o V&H) o direttamente stage 1. Voi cosa mi consigliate ?
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Stage 1 con finali aperti + filtro + arricchitori spendi il minimo indispesabile e la moto va bene.
Chiedi al Dealer che ti abbassi il minimo a 950/900 rpm, e sei a posto anche con quello.
I consumi si asstestano dopo circa 800km sui 17-18km/l.
Chiedi al Dealer che ti abbassi il minimo a 950/900 rpm, e sei a posto anche con quello.
I consumi si asstestano dopo circa 800km sui 17-18km/l.
- Bob Harley
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
- Modello: Softail Deluxe 2008
- Località: Novara
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Aperti come?Mechano ha scritto:Stage 1 con finali aperti + filtro + arricchitori spendi il minimo indispesabile e la moto va bene.
Chiedi al Dealer che ti abbassi il minimo a 950/900 rpm, e sei a posto anche con quello.
I consumi si asstestano dopo circa 800km sui 17-18km/l.
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Grazie mille per i suggerimenti mechano p !! in effetti il minimo mi sembra che stia intono ai 1100/1200 rpm. Ora chiamo il dealer e vedo se mi può aiutare.
Per lo stage 1 cosa mi consigli ? considera che come scarichi sono molto indeciso tra i "VANCE&HINES SHORTSHOTS STAGGERED" e gli "Screamin Eagle II slash out" (che dovrebbero essere quelli montati sulla 48 che ho provato dal dealer).
E quali sono i filtri che meglio si adattano a questi scarichi ?
Per lo stage 1 cosa mi consigli ? considera che come scarichi sono molto indeciso tra i "VANCE&HINES SHORTSHOTS STAGGERED" e gli "Screamin Eagle II slash out" (che dovrebbero essere quelli montati sulla 48 che ho provato dal dealer).
E quali sono i filtri che meglio si adattano a questi scarichi ?
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
consiglio: evita i vance & hines, almeno quel modello, troppo corti perdi soltanto coppia ai bassi e più che sound è casinotruscio ha scritto:Grazie mille per i suggerimenti mechano p !! in effetti il minimo mi sembra che stia intono ai 1100/1200 rpm. Ora chiamo il dealer e vedo se mi può aiutare.
Per lo stage 1 cosa mi consigli ? considera che come scarichi sono molto indeciso tra i "VANCE&HINES SHORTSHOTS STAGGERED" e gli "Screamin Eagle II slash out" (che dovrebbero essere quelli montati sulla 48 che ho provato dal dealer).
E quali sono i filtri che meglio si adattano a questi scarichi ?
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
-
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
- Modello: street glide
- Località: Rimini
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
io sulla Forty eight ho sentito le screaming eagle e i Khrome werks a fetta di salame,gran bel sound tutti e due...le vance & hines quelle corte hanno un suono fortissimo ma non mi piace granche'..
per quanto riguarda i consumi non so quali sono per lo sporster,la mia consumava da nuova e consuma un botto anche adesso dopo 9000 km..
per quanto riguarda i consumi non so quali sono per lo sporster,la mia consumava da nuova e consuma un botto anche adesso dopo 9000 km..

Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Ciao frank, io ho provato la 48 del dealer con le screaming eagle montate ed il suono era fantastico. Le Khrome werks non le ho mai sentite. Infatti alla fine ero indeciso tra le SE che ho provato e le V&H.
Scegliendo le Screaming eagle cosa è consigliabile accoppiarci per lo stage 1 ?
Scegliendo le Screaming eagle cosa è consigliabile accoppiarci per lo stage 1 ?
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Sicuramente le marmitte Screamin Eagle sono più equilibrate. E il dealer non ti invalida la garanzia.
Filtro prendi quello che preferisci. L'ideale è accoppiargli anche lì lo Screamin Eagle che ti fa mantenere il coperchio originale.
Filtro prendi quello che preferisci. L'ideale è accoppiargli anche lì lo Screamin Eagle che ti fa mantenere il coperchio originale.
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Ahhh ok perfetto, credo che alla fine opterò per gli screaming eagle !!! se invece non volessi mantenere quello originale posso andare anche su un big sucker o altro ? invece per gli arricchitori c'è qualche cosa di specifico o vanno bene un pò tutti ??
Re: Forty Eight arrivata, primi giri ed impressioni
Gli arricchitori per gli Sportster li abbiamo solo io e Nightrider. I miei sono regolabili.truscio ha scritto:Ahhh ok perfetto, credo che alla fine opterò per gli screaming eagle !!! se invece non volessi mantenere quello originale posso andare anche su un big sucker o altro ? invece per gli arricchitori c'è qualche cosa di specifico o vanno bene un pò tutti ??
Lo Sportster li ha particolari non sono come quelli per Dyna/Softail/Touring.