Una buona sera a tutti. Ho da pochissimo acquistato da privato una forty eight ...bellissima .
La moto ha pochissimi km e dalle condizioni generali oltre che dal consumo delle parti della moto, direi che sono originali.
Pero' mi è venuto un dubbio.....girolando quà e là su subito..ebay...ecc..ecc...ho visto che ci sono in vendita diversi conta km..chi con 8000..chi con 12000 km....
Mi è sorto un dubbio..poiche' credo sia piuttosto semplice sostituire il conta km negli sportster, i km percorsi, oltre che sul conta km vengono anche registrati in qualche centralina? C'e' modo di verificare l'autenticità dei km indicati?
Un grazie a tutti.....
Quando ho sostituito il contakm originario in miglia con uno hd in km/h ho dovuto fare la procedura di accoppiamento con la centralina e pari pari mi ha fatto la conversione corretta tra miglia e km.
Se non viene fatta la procedura sul display appare un messaggio di errore e quindi sicuramente quello che leggi viene dalla centralina; in USA il taroccamento delle miglia è un crimine federale con pene severissime per cui hd ha sviluppato la procedura proprio per evitare il problema
cardano68 ha scritto:azz....ma l'accoppiamento l'hai fatto tu o si è obbligati a rivolgersi ad un concessionario hd?
No, l'ho fatto io; nella scatola del tachimetro c'erano il cavetto per attaccarsi alla "data port" e le istruzioni passo-passo per fare la sincronizzazione.
Senza sincronizzazione se provi ad installarlo appare una scritta di errore sul display, quando installato per ulteriori 50km fa ulteriori sincronizzazioni con la centralina per quanto riguarda consumi e autonomia.
Fino al 2006 si poteva fare, di smontare il suo metterne uno usato, e rimettere il suo prima di venderla...
Con quelle ad iniezione no.
Però mi ci gioco le palle che ci sono modi per scalarlo. Non ci sono dealer ufficiali che hanno moto sopra un certo chilometraggio... Troppo stranissimo questo...
Mechano ha scritto:Fino al 2006 si poteva fare, di smontare il suo metterne uno usato, e rimettere il suo prima di venderla...
Con quelle ad iniezione no.
Però mi ci gioco le palle che ci sono modi per scalarlo. Non ci sono dealer ufficiali che hanno moto sopra un certo chilometraggio... Troppo stranissimo questo...
Dalle mie parti ci sono HD usate anche dai dealer con su 40.000-60.000 km, c'è da dire che se hanno la possibilità' le mandano fuori Italia e si tengono moto più' fresche