Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight
Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight
Buongiorno a tutti, la mia forty è un periodo che dalla rotazione della ruota posteriore proviene un rumore strano, la moto ha 5 mesi e questa cosa un po mi preoccupa, è un rumore specie specie sirena, non so come farvi intendere lo sento a basse velocità, vi è mai capitata una cosa simile? sapreste dirmi che fare, ho anche il presentimento che possa essere un problema che pregiudichi la sicurezza della moto.
Ciaoooo
Ciaoooo
Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight
controlla la tensione della cinghia,che non sia troppo tesa,(con una pressione di 4,5 kg sul centro si deve alzare di cà 6/7 mm)
eventualmente puliscila bene con acqua e sapone , dente per dente , e dagli un pò di spray al silicone.
se non è quello bisogna dare un'occhiata ai cuscinetti, ma non credo vista la giovane eta..
eventualmente puliscila bene con acqua e sapone , dente per dente , e dagli un pò di spray al silicone.
se non è quello bisogna dare un'occhiata ai cuscinetti, ma non credo vista la giovane eta..
Ah interessante, ed eventualmente come potrei fare per allentare un po la cinghia? è un lavoro da officina oppure posso farlo da me?
Grazie tante per la dritta
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Scusa ma...TonyFE87 ha scritto:Ah interessante, ed eventualmente come potrei fare per allentare un po la cinghia? è un lavoro da officina oppure posso farlo da me?
se la moto ha 5 mesi portala in officina e fai fare il lavoro a loro. Facile o non facile che sia.
if i have to explain you wouldn't understand
if i have to explain you wouldn't understand
Effettivamente hai ragione...
Sono andato in conce e mi hanno dato le vostre stesse risposte, mi hanno dunque portato la moto in officina spruzzato del "lubrificante" et woilà riecco la mia moto, faccio un giro mi tranquillizzo del fatto che la moto non avesse piu problemi MA, una volta arrivato a casa faccio la discesa a motore spento per certificare il buon fine del lavoro, ed eccolo li!! ancora lui a tormentarmi, alchè decido di spruzzargli un po di spray al silicone che avevo a casa ed eccolo li il vero risultato, ora la moto non fa piu quei rumori, o cosi sembrerebbe, a questo punto mi chiedo che lbrificata gli abbiano dato....TonyFE87 ha scritto:Effettivamente hai ragione...
ciaoo
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Non si uso il silicone, ma il teflon spray!TonyFE87 ha scritto:Sono andato in conce e mi hanno dato le vostre stesse risposte, mi hanno dunque portato la moto in officina spruzzato del "lubrificante" et woilà riecco la mia moto, faccio un giro mi tranquillizzo del fatto che la moto non avesse piu problemi MA, una volta arrivato a casa faccio la discesa a motore spento per certificare il buon fine del lavoro, ed eccolo li!! ancora lui a tormentarmi, alchè decido di spruzzargli un po di spray al silicone che avevo a casa ed eccolo li il vero risultato, ora la moto non fa piu quei rumori, o cosi sembrerebbe, a questo punto mi chiedo che lbrificata gli abbiano dato....TonyFE87 ha scritto:Effettivamente hai ragione...
ciaoo
harley's don't leak oil
they mark their territory
Lubrificare non è una soluzione perchè potrebbe mascherare la presenza di eventuali problemi.
Se fischia è perchè probabilmente hai un contratto, quasi sicuramente dovuto ad un disallineamento tra puleggia e pignone.
Guarda sul lato della cinghia se hai segno di sfregamento e comunque torna dal conce e non accettare ulteriori lubrificazioni; che ti controllino l'allineamento piuttosto
Se fischia è perchè probabilmente hai un contratto, quasi sicuramente dovuto ad un disallineamento tra puleggia e pignone.
Guarda sul lato della cinghia se hai segno di sfregamento e comunque torna dal conce e non accettare ulteriori lubrificazioni; che ti controllino l'allineamento piuttosto

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Di sicuro la moto dell'amico é nuova, l'ha lavata e ha levato quel leggero strato di protezione della cinghia che si forma con la normale usura della moto oppure ha percorso un tratto di strada molto polveroso, é vero la cinghia non dovrebbe necessitare di manutenzione ma a volte capita
harley's don't leak oil
Ho avuto anche io il dubbio che lavandola con il getto forte potesse creare di questi problemi!! Comunque ora pare non lo faccia più...