Corsiiicaaaaa.........arriviamooo!
Corsiiicaaaaa.........arriviamooo!
Ciao a tutti,
scrivo poco sul forum perchè purtroppo per lavoro non ho molto tempo libero, però lo seguo sempre appassionatamente e ne traggo ottimi consigli.
Volevo quindi avere qualche dritta su come affrontare un vaggio di circa 10 giorni per le strade della Corsica...siamo io e la mia zavorrina e altre tre moto (due hd ed una boneville). La mia moto è un nighster!..
Tra i dubbi che avevo: sissy bar quale? dietro come lo attacco un bello zaino da campeggio?
borsa laterale si no quale?...contando che la userei solo per viaggiare
tenda e sacco a pelo dove li metto?
Grazie in anticipo per i consigli!
Peterson
scrivo poco sul forum perchè purtroppo per lavoro non ho molto tempo libero, però lo seguo sempre appassionatamente e ne traggo ottimi consigli.
Volevo quindi avere qualche dritta su come affrontare un vaggio di circa 10 giorni per le strade della Corsica...siamo io e la mia zavorrina e altre tre moto (due hd ed una boneville). La mia moto è un nighster!..
Tra i dubbi che avevo: sissy bar quale? dietro come lo attacco un bello zaino da campeggio?
borsa laterale si no quale?...contando che la userei solo per viaggiare
tenda e sacco a pelo dove li metto?
Grazie in anticipo per i consigli!
Peterson
Re: Corsiiicaaaaa.........arriviamooo!
Ho fatto la Corsica in moto 3 volte , su un Softail Custom con zavorrina senza sissy ( poveretta ) con 2 borse laterali e una sul serbatoio , abbiamo sempre pernottato in Hotel , bellissimi i posti un pò meno la gente del posto , per non parlare del cibo pessimo...
- vins
- Modello: fxdc
.....la gente? Un mio amico c'è stato 3 anni fa e mi ha detto che è un posto incantevole. Strade perfette, e c'è molto rispetto per i motociclisti.
Mi piacerebbe farci un salto....
Non tutta gente del posto parla ancora italiano, e coloro che mi faranno capire che non vedono di buon occhio gli italiani posso ben capirli....sono stati tutti trattati come merce di scambio quando la Corsica divenne francese.
Vins-
Non tutta gente del posto parla ancora italiano, e coloro che mi faranno capire che non vedono di buon occhio gli italiani posso ben capirli....sono stati tutti trattati come merce di scambio quando la Corsica divenne francese.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Consigli per la moto posso dartene il giusto essendo un novellino di moto e di hd, ma se hai qualcosa da chiedere sulla corsica spara pure, che la conosco come le mie tasche!
Ci sono stato una ventina di volte, in tutte le stagioni e in più o meno tutte le zone, la adoro (da appassionato di apnea e pesca in apnea) e la considero la mia seconda casa!
Ci sono stato una ventina di volte, in tutte le stagioni e in più o meno tutte le zone, la adoro (da appassionato di apnea e pesca in apnea) e la considero la mia seconda casa!

Non è solo per quello Vins, è che il turista italiota all'estero è da esecuzione istantanea..vins ha scritto:.....la gente? Un mio amico c'è stato 3 anni fa e mi ha detto che è un posto incantevole. Strade perfette, e c'è molto rispetto per i motociclisti.
Vins-
I corsi sono grandi patrioti, ci tengono molto alla loro isola, che è ben regolamentata e permette a tutti di usufruirne con piacere e senso logico (cosa che manca in italia), ma stai pur certo che quando vedi qualcuno infrangere le regole, lasciare sporco sulla spiaggia, correre con un matto in gommone vicino a riva, pescare specie protette o in zone interdette (ecc. ecc. ecc.) è 99 volte su 100 italiano.
Loro in realtà ce l'avrebbero più con i francesi che non con gli italiani per motivi storico/politici.
Poi io comportandomi bene devo dire di non aver mai avuto di che lamentarmi, persone gentilissime e d'altri tempi, ma l'eccezione, specie in agosto, può capitare.
Tre anni di fila in Corsica e più volte mi sono imbattuto nella maleducazione del popolo corso e non solo , più verso il Nord che il sud della Corsica dove sono un pochino più espansivi.Jonny_3d ha scritto:Non è solo per quello Vins, è che il turista italiota all'estero è da esecuzione istantanea..vins ha scritto:.....la gente? Un mio amico c'è stato 3 anni fa e mi ha detto che è un posto incantevole. Strade perfette, e c'è molto rispetto per i motociclisti.
Vins-
I corsi sono grandi patrioti, ci tengono molto alla loro isola, che è ben regolamentata e permette a tutti di usufruirne con piacere e senso logico (cosa che manca in italia), ma stai pur certo che quando vedi qualcuno infrangere le regole, lasciare sporco sulla spiaggia, correre con un matto in gommone vicino a riva, pescare specie protette o in zone interdette (ecc. ecc. ecc.) è 99 volte su 100 italiano.
Loro in realtà ce l'avrebbero più con i francesi che non con gli italiani per motivi storico/politici.
Poi io comportandomi bene devo dire di non aver mai avuto di che lamentarmi, persone gentilissime e d'altri tempi, ma l'eccezione, specie in agosto, può capitare.
Per quanto riguarda il concetto di "italiota" non son per niente d'accordo , la maleducazione non ha nazionalità e smettiamola con la storia che gli italiani all'estero sono i più maleducati , fatti un giro a campo de fiori a Roma e poi vedi se sono gli italiani i più maleducati . Sono stato tre anni a Tenerife e li odiano gli inglesi a morte , perché bevono e fanno gli incivili , la maleducazione é ovunque non siamo non italiani ad esportarla fa parte di ogni popolo.
caparda ha scritto:
Tre anni di fila in Corsica e più volte mi sono imbattuto nella maleducazione del popolo corso e non solo , più verso il Nord che il sud della Corsica dove sono un pochino più espansivi.
Per quanto riguarda il concetto di "italiota" non son per niente d'accordo , la maleducazione non ha nazionalità e smettiamola con la storia che gli italiani all'estero sono i più maleducati , fatti un giro a campo de fiori a Roma e poi vedi se sono gli italiani i più maleducati . Sono stato tre anni a Tenerife e li odiano gli inglesi a morte , perché bevono e fanno gli incivili , la maleducazione é ovunque non siamo non italiani ad esportarla fa parte di ogni popolo.
Guarda, ti dico strano, perchè davvero ho esperienze molto diverse.
Parliamoci chiaro, i corsi non le mandano a dire, so di per certo di barche affondate, auto bruciate e gommoni tagliati, ma per quanto deprecabile, mai a caso, sempre dopo i dovuti avvertimenti ignorati.
Ribadisco invece il mio personalissimo parere su l'italiota, non faccio ovviamente di tutta l'erba un fascio (e ci mancherebbe da italiano), e concordo ovviamente che la maleducazione è senza bandiera, ma all'estero non abbiamo una bella fama, e a parere mio meritatissimo.
Rimanendo a parlare di corsica, il turismo è per lo più italiano, francese e tedesco, e mi permetto di prendermi la libertà di garantirti dopo decine di volte per svariati mesi di permanenza complessiva, che quando una barca rischiava di affettarmi in corsica era SEMPRE di un italiano, quando vedi uscire dall'acqua qualcuno con pesci vietati o in zone interdette è SEMPRE un italiano, ci siamo fatti voler bene andando la a riempire le barche di pesce per poi rivenderlo a nero ai ristorantini sul lungo mare..
Fidati, so di quello di cui parlo.
Questi comportamenti sia chiaro, sono eccezioni, non è che sto dicendo che questa è la media degli italiani eh. Però lo sapete, in un bosco fa molto più rumore un albero che cade che 100 che crescono, e purtroppo a volte va a finire che ci rimette la persona per bene .
Comunque ribadisco che io personalmente mi sono sempre trovato benissimo, non ho mai ricevuto dispetti o scortesie, tutt'altro.
Ti ripeto , gli italiani hanno la nominata , ma ti posso assicurare che non é così , altre nazioni rispetto a noi sono molto più patriottiche , cosa che non non siamo...purtroppo.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Attenti a non andare OT!