telepass

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: telepass

Messaggio da berry »

7mzo ha scritto:In autostrada ci vado pochissimo in moto......quelle poche volte ho sempre usato la tessera viacard.....la Girl invece per guadagnare tempo usa il telepass e le ho dato un contenitore apposito trovato in Dueruote che si ferma con del velcro al manubrio...problemi zero!!! Una volta un mio amico ha avuto la disavventura della sbarra che non si alzava.....l'omino "sotuttoio" dela casello aveva sentenziato che la colpa era della moto che avendo molta plastica non veniva letta dai sensori :hahaha:
Comunque per il telepass basta accedere al sito delle autostrade e nel proprio profilo registrare la targa della moto (sono consentiti solo due mezzi per apparato) dopo di che è tutto fatto NON bisogna tenere il contratto in tasca ma ripeto è d'obbligo la registrazione della targa anche per evitare sanzioni di mancati pagamenti.
Non so' 7 anni fa' sono stato fermato al casello dalla stradale, tra l'altro non si era alzata la sbarra e la prima cosa che mi hanno chiesto é stato il contratto di visione, può' essere che le cose siano cambiate in questi anni
harley's don't leak oil
they mark their territory
massi_1974
Modello: street bob

Messaggio da massi_1974 »

Leggevo che tra l'altro nelle corsie per moto c'è la mezza sbarra proprio nel caso non si alzasse si passa a destra e il lettore registra la targa addebitando quanto dovuto..
beaver

Messaggio da beaver »

Se si ha un iPhone (non so per android) si può scaricare l'app uffIciale telepass che contiene tutti i dati contrattuali e le targhe registrate.
Carta dietro non me ne porto mai (forse quella igienica che quella dell'autogrill non mi piace :hahaha: )
walterHD
Modello: Electra Standard

Messaggio da walterHD »

io il telepass lo lascio a casa.
ogi tot mesi mi arriva l'invito a recarmi ad un punto blu perchè si sono accorti che il mio telepass non funziona.... :hahaha: :hahaha: :hahaha: me lo cambiano e via verso nuovi caselli con la mezza sbarra!!!!
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Ma ... passare da parte alla mezza sbarra se il telepas non va è ok l'ho fatto più volte anche io unico inconveniente è quello che se il telepass non registra il casello di entrata (poni che la foto viene male cosa che capita spesso se passi oltre i 20 km ora) ti fanno pagare tutta la tratta autostradale e per tratte lunghe sono soldini spesi inutilmente ... ricordo che una volta seppur ho percorso un tratto breve A1 mi hanno addebitato l'importo di tutta la tratta, quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che non avevano segnato il casello di entrata e quindi il loro regolamento prevedeva il pagamento di tutta la tratta.
ciao Fabio
beaver

Messaggio da beaver »

befaleg ha scritto:Ma ... passare da parte alla mezza sbarra se il telepas non va è ok l'ho fatto più volte anche io unico inconveniente è quello che se il telepass non registra il casello di entrata (poni che la foto viene male cosa che capita spesso se passi oltre i 20 km ora) ti fanno pagare tutta la tratta autostradale e per tratte lunghe sono soldini spesi inutilmente ... ricordo che una volta seppur ho percorso un tratto breve A1 mi hanno addebitato l'importo di tutta la tratta, quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che non avevano segnato il casello di entrata e quindi il loro regolamento prevedeva il pagamento di tutta la tratta.
ciao Fabio
A me è successo questo autunno sull'adriatica (bella lunga.....) ma hanno risolto chiedendomi il casello d'ingresso e credendo alla mia dichiarazione
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Se devo essere sincero il telepass lo uno solo quando devo viaggiare, altrimenti passo con la barra abbassata, x ora mai un problema
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Preferisco portarlo sulla moto,tanto per lo spazio che occupa. Meno grane poi da risolvere. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Io porto il telepass nella tasca sinistra del giubetto. Precauzione! La parte con il velcro DEVE essere verso l'esterno, perchè la parte con la scritta ha una schermatura per evitare disturbi provenienti dall'interno dell'auto. Inoltre cellulare nella tasca opposta.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Rispondi