problema accensione stop, sia da freno anteriore che postere

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
chopper77
Modello:

problema accensione stop, sia da freno anteriore che postere

Messaggio da chopper77 »

ciao bikersss
è da un pò che non passo dal forum, volevo chiedervi una cosa, alla mia dyna street bob ho un problema all'accensione stop!!!

diciamo che quello posteriore non accende proprio, e non riesco a trovare il sensore o pulsantino, mentre su quello anteriore la storia è diversa!!!,praticamente tempo fa cambiai il manubrio e per sbaglio rovinai il gommino che protegge il pulsantino dell'accensione stop anteriore!!!...ho cercato di sistemarlo alla meglio, perchè non trovo il ricambio, ma da allora, è diventato molto più sensibile, ed appena tocco la leva, anche se per frenare ci vuole più forza, si accende la luce stop, ed imaginate mentre guido, sembra che sto sempre frenato :( :( :(

...si trova il solo ricambio del gommino?...più di un rivenditore mi ha detto che sono costretto a cambiare tutta la pompa del freno!!!
...mentre per quello posteriore cosa posso vedere???

lampsss
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Re: problema accensione stop, sia da freno anteriore che pos

Messaggio da hubert phava »

chopper77 ha scritto:
...si trova il solo ricambio del gommino?...più di un rivenditore mi ha detto che sono costretto a cambiare tutta la pompa del freno!!!
...mentre per quello posteriore cosa posso vedere???
Per il posteriore, guarderei se sono partiti i fili e/o lo spinotto di collegamento del coso li'... del... dell'idrostop!
Oppure controlla se e' guasto l'idrostop stesso. Te la dovrest cavare con una decina di euro, fosse cosi'. Questo dando per scontato che la lampadina ed i cablaggi siano a posto.
IL "sensore" ( l'idrostop) lo trovi seguendo il tubo del freno. E' un robo come questo:

http://www.hotnrare.com/en/goodridge-co ... RIO=F89521

e lo individui facilmente.

Per l'anteriore passo... o meglio: non ho mai capito bene quale sia quel gommino di cui parli ( e dal quale i manuali mettono in guardia, imponendo l'uso del famoso pezzo di cartone alla leva dell'anteriore). Fosse il tuo irrimediabilmente guasto, mi sa che quando il tuo meccanico dice "cambiare la pompa" in realta' intenda la sostituzione mediante kit visibile qui, ad esempio:

http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... Y-W/-LEVER

( e' l'elemento numero 18), che vien dato a circa 30 dollari ( ignoro in Ittaglia quanto lo mettano).
Fatti dire meglio. Apropos: di che anno e' la tua dyna?

HP
So long and thanks for all the fish.
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Il gommino che hai rotto penso di avere capito quale è in effetti quando smonti il comando x cambiare il manubrio si deve fare attenzione al rimontaggio se non tieni tirato la leva del freno mentre monti il blocco il "gommino"resta fuori sede e appena tiri le viti si rompe..mi sa che il ricambio non c è devi cambiare tutto ..x il freno posteriore secondo me è un po di ossido sui contatti degli spinotti ..di solito succede se lavi la moto con l idropulitrice
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Grazie a tutti, la mia Steet Bob é del 2007, 1584 ;)
Rispondi