Pulizia con prodotti HD o alternative?
Pulizia con prodotti HD o alternative?
Ciao ragazzi è quasi ora di lavare per la prima volta la mia forty eight....sono arrivato a 350 km e necessita di una pulita!
Ho letto che va lavata a freddo per evitare la formazione di macchie,ma non so se affidarmi a prodotti Harley o se magari comprare Arexons che comunque fa ottimi prodotti.Avete qualche alternativa??
Ho letto che va lavata a freddo per evitare la formazione di macchie,ma non so se affidarmi a prodotti Harley o se magari comprare Arexons che comunque fa ottimi prodotti.Avete qualche alternativa??
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Pulizia con prodotti HD o alternative?
Autolavaggio.
Metti La Lancia A 70 Cm Di Distanza Durante Il Risciacquo, Alla Fine Acqua osmotizzata.
Sua Compressa Negli Anfratti E Tanto Tanto Olio Di Gomito Per Asciugare Con Ultra microfibra.
Vai Liscio.
Metti La Lancia A 70 Cm Di Distanza Durante Il Risciacquo, Alla Fine Acqua osmotizzata.
Sua Compressa Negli Anfratti E Tanto Tanto Olio Di Gomito Per Asciugare Con Ultra microfibra.
Vai Liscio.
Quasar per le parti cromate....pasta lucidante per le teste... 

La lavo da oramai 6 con successo ed io faccio così:
Due secchiate d'acqua per bagnarla
Insaponata con spugna morbida usando sapone neutro da doccia non profumato (costo 2€ litro, se va bene per la mia pelle va bene anche per la mia moto)
Due secchiate d'acqua per sciacquare
Pelle di daino per asciugare e poi:
Prodotto glossy HD per le parti verniciate
Pezza in cotone (vecchio asciugamano in cotone morbido) e olio di gomito per le parti cromate.
Una volta l'anno e se ne vedo la necessità pasta cromature HD se qualche cromatura sempre meno luccicante delle altre, altrimenti altro olio di gomito.
Assolutamente niente acqua in pressione, troppi cablaggi scoperti.....l
Due secchiate d'acqua per bagnarla
Insaponata con spugna morbida usando sapone neutro da doccia non profumato (costo 2€ litro, se va bene per la mia pelle va bene anche per la mia moto)
Due secchiate d'acqua per sciacquare
Pelle di daino per asciugare e poi:
Prodotto glossy HD per le parti verniciate
Pezza in cotone (vecchio asciugamano in cotone morbido) e olio di gomito per le parti cromate.
Una volta l'anno e se ne vedo la necessità pasta cromature HD se qualche cromatura sempre meno luccicante delle altre, altrimenti altro olio di gomito.
Assolutamente niente acqua in pressione, troppi cablaggi scoperti.....l
la 48 ha i coperchi delle teste lucidati e non cromati.
Se via all' auto lavaggio, immagino ci arriverai col motore caldo, usa SOLO acqua e nessun detergente.
In caso contrario si macchieranno i coperchi.
Io l' ho fatto e riportarli all' antico splendore non è stato affatto semplice.
Dopo il passaggio all' auto lavaggio te ne torni a casa e te l' asciughi e lucidi con tutta calma.
L' unico prodotto harley che io uso è la pasta per i metalli lucidati ed è veramente buona
Buon divertimento
Se via all' auto lavaggio, immagino ci arriverai col motore caldo, usa SOLO acqua e nessun detergente.
In caso contrario si macchieranno i coperchi.
Io l' ho fatto e riportarli all' antico splendore non è stato affatto semplice.
Dopo il passaggio all' auto lavaggio te ne torni a casa e te l' asciughi e lucidi con tutta calma.
L' unico prodotto harley che io uso è la pasta per i metalli lucidati ed è veramente buona

Buon divertimento

-
- Modello: Electra Standard
vi sento parlare di questo olio di gomito..... ma cos'è???? mai sentito.
dove si compra???? quanto costa???

dove si compra???? quanto costa???

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Personalmente vado all'auto lavaggio, uso la lancia stando un po' attento e l'asciugo con aria compressa e basta e quando vedo che é impolverato uso uno spolverino da mobili
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Acqua......wd40 chanteclaire pronto mobili e per le cromature un prodotto che non mi ricordo il nome ........poco spesa tanta resa 

...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Una volta canna dell'acqua e pazienza. Oggi vado di autolavaggio stando ovviamente attento. Mai avuto problemi. 

MODERATORE FORUM
l OLIO DI GOMITO SI COMPRA NEI NEGOZI DEI RICAMBISTI,MA MI RACCOMANDO CHIEDILO EXTRA VERGINE ALTRIMENTI NON VA TANTO BENE!