Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Re: Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?

Messaggio da Bob Harley »

Io sono stato da un grosso gommista qui della zona per farmi fare un preventivo.
Voglio montare le Night Dragon e mettere la 90/90-21 davanti al posto della 80/90-21.
Il tipo mi ha detto che non le possono montare perchè non sono della stessa misura del libretto.
Vi risulta che i gommisti non possono montare gomme diverse da quelle del libretto?
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Bob Harley ha scritto:Io sono stato da un grosso gommista qui della zona per farmi fare un preventivo.
Voglio montare le Night Dragon e mettere la 90/90-21 davanti al posto della 80/90-21.
Il tipo mi ha detto che non le possono montare perchè non sono della stessa misura del libretto.
Vi risulta che i gommisti non possono montare gomme diverse da quelle del libretto?
Possono montare quello che vuoi, ma giustamente ti ha avvisato, se ti fermano o ti succede qualcosa cazzi tuoi!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Everton
Modello: Wide Glide 2010 / VT600

Messaggio da Everton »

Bob Harley ha scritto:Io sono stato da un grosso gommista qui della zona per farmi fare un preventivo.
No, io al posteriore ho la stessa misura della gomma, però ho l'indice di carico e di velocità sballati. Loro ti avvertono, se tu gli dai il consenso poi affari tuoi se incappi in controlli e ti confiscano la moto.
Comunque io devo montare una nuova all'anteriore, sapete dove posso prenderla Online senza svenarmi?
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

prima di cambiare le mie ho guardato vari siti di gomme, e quello che faceva meno era,GOMMAMOTO 80/90-21 dunlop GT 502 a € 118
poi le ho prese da un gommista allo stesso prezzo..... Todeschi gomme , Goito MN
Bob Harley

Everton ha scritto: No, io al posteriore ho la stessa misura della gomma, però ho l'indice di carico e di velocità sballati. Loro ti avvertono, se tu gli dai il consenso poi affari tuoi se incappi in controlli e ti confiscano la moto.
Altra domandona che mi insteresserebbe, se ti fermano con gomme di indice di carico sballato, ti possono fare la multa?
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

Per tutto quello che è riportato a libretto,e non è conforme , ti possono multare. Ma sopratutto in caso di incidente l'assicurazione
si può rivalere... Sempre che non abbia la clausola anti rivalsa..
Everton

Messaggio da Everton »

Grazie Excalibur per la dritta. Poi vedo.
Si Bob, oltre a quello già detto da Excalibur, possono multarti e soprattutto sequestrarti il mezzo. Cosa che sulle nostre tanto possono fare anche con altro. Io le misure resto nel range, ma degli indici mi prendo la briga di sforare se mi piace la gomma. Ovviamente sconsigliato.
dawe71
Modello:

Messaggio da dawe71 »

Dipende da come sballa l'indice di carico, se vai sotto sei in contravvenzione, se è più alto non c'è nessun problema, almeno per le auto è così e credo anche pet le moto
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
Bob Harley

Si ma allora anche tutti quelli che girano con gli scarichi non originali devono stare all'occhio...
Poi non so...magari se lo pneumatico è più largo di solo 1cm non ti fanno la multa, boh.
Everton

Messaggio da Everton »

Non so Dawe, forse è come dici tu.
Bob, esatto, per quello me ne frego. Hanno altre cose su cui possono sequestrarmi la moto, quindi.. Comunque ragazzi occhio perchè stanno stangando tutti come sempre in primavera. :ohno:
Rispondi