La FXDC è morta, W la FXDC

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Messaggio da vins »

ghira75 ha scritto:Francamente penso che il ripetersi ciclico dei modelli con gap di qualche anno aiuta a mantenere il prezzo delll'usato. I prezzi alti dell'usato (in paragone ad altri marchi) mantiene anche le vedite del nuovo; chi non ha acquistato nuovo anche perche' sa che le Harley "tengono il prezzo".

Detto questo, la FXDC e' la Harley pura semplice e classica.

Se chi come me vuole una moto classica, semplice, pulita, nostalgica con cromature, cerchi a raggi, per scorazzare anche in due in un bel bigtwin con una ciclistica decente (per Harley) deve rivolgersi all'usato.

La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita' , con cerchi in lega, contagiri, doppio disco e si distacca un po' dal concetto SuperGlide.

Il che mi va benissimo perche' le nostre FXDC restano per ora limitate nel numero in quanto non piu' prodotte.
Supermaxiquotone!!!!!
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Messaggio da Mechano »

ghira75 ha scritto: La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita'
Non per passare per quello che deve sempre mettere i puntini sulle i... :saggio:

Ma definire più sportiva una moto che ha un'avancorsa maggiore (un cannotto più inclinato in avanti), è un grosso errore.
Il Low Rider perde parecchio in agilità rispetto agli altri Dyna. Eccetto il Wide Glide che è il peggiore da questo punto di vista.
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Messaggio da ghira75 »

Mechano ha scritto:
ghira75 ha scritto: La nuova LowRider (che trovo molto valida) e' una moto diversa, piu' intonata alla sportivita' che alla classicita'
Non per passare per quello che deve sempre mettere i puntini sulle i... :saggio:

Ma definire più sportiva una moto che ha un'avancorsa maggiore (un cannotto più inclinato in avanti), è un grosso errore.
Il Low Rider perde parecchio in agilità rispetto agli altri Dyna. Eccetto il Wide Glide che è il peggiore da questo punto di vista.

Ho detto che la LowRider e' "intonata alla sportivita' " non che sia una moto piu' sportiva. Il look e' piu' sportivo sicuramente per le ragioni che ho gia' citato.

Il rake e' difatto come dici 30,5° a contrasto di 29° di Superglide e StreetBob. Come dici tu per una moto che dovrebbe essere piu' sportiva e' un controsenso. Pero' il V-Rod Muscle che e' la piu' potente di tutte ha difatto un rake di ben 34° !!
La ragione e' perche' in America "sportivo" vuol dire accelerazione, velocita' e frenata. Le curve ? cosa sono?

Comunque visto che il rake del mio Superglide e' di 1.5° minore del LowRider, preferisco la mia "piu'" sportiva" Superglide al nuovo LowRider ancora di piu'! :P
Immagine
massi_1974
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/02/2014, 21:45
Modello: street bob
Località: Trento

Re: La FXDC è morta, W la FXDC

Messaggio da massi_1974 »

La LowRider l'ho vista per la prima volta ieri, bellissima moto ma non mi emoziona.. :nonso: la superglide ha quel "qualcosa" in più...
Rispondi