Domande gomme per Dyna 2011
Domande gomme per Dyna 2011
Salve,
dopo un po' di ricerca ho selezionato queste tre alternative di gomme che posso montare sulla mia Dyna:
-Avon Cobra ant. e Storm 2 post.
-Pirelli Night Dragon
-Michelin Commander II
ho scartato le Dunlop e le Metzeler marathon, in quanto, per le prime non trovato niente nelle misure adatte (100/90-19 57H 160/70 - 17 73V), mentre le seconde pur essendo un prodotto valido non mi piacciono esteticamente e mi sembra che il posteriore risulti più stretto di un 160.
Attualmente monto le Michelin scorcher con le quali ho già' fatto quasi 20.000km e onestamente non mi sto' trovando male.
Mi piacerebbe sapere le Vostre impressioni ed esperienze e se potete segnalarmi qualche sito dove acquistate.
Grazie
dopo un po' di ricerca ho selezionato queste tre alternative di gomme che posso montare sulla mia Dyna:
-Avon Cobra ant. e Storm 2 post.
-Pirelli Night Dragon
-Michelin Commander II
ho scartato le Dunlop e le Metzeler marathon, in quanto, per le prime non trovato niente nelle misure adatte (100/90-19 57H 160/70 - 17 73V), mentre le seconde pur essendo un prodotto valido non mi piacciono esteticamente e mi sembra che il posteriore risulti più stretto di un 160.
Attualmente monto le Michelin scorcher con le quali ho già' fatto quasi 20.000km e onestamente non mi sto' trovando male.
Mi piacerebbe sapere le Vostre impressioni ed esperienze e se potete segnalarmi qualche sito dove acquistate.
Grazie
Re: Domande gomme per Dyna 2011
vai di pirelli e non te ne pentirai. Stai lontano dalle avon come la peste, causa vibrazioni e le michelin così, così..
Dal 2011 compro le dunlop marchiate HD su ebay da un rivenditore sardo efficientissimo e non caro. Le gomme che ho preso erano anche dell anno di fabbricazione giusto e non mi hanno mai dato problemi
Il rivenditore è questo qui: http://www.ebay.it/itm/Gomma-moto-DUNLO ... 461d4801bc
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Non vorrei dire cazzate ma Pirelli e metzeller dovrebbero essere le stesse gomme, con un disegno diverso, ma stesso produttoreGiuseppe ha scritto:vai di pirelli e non te ne pentirai. Stai lontano dalle avon come la peste, causa vibrazioni e le michelin così, così..
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
berry ha scritto:Non vorrei dire cazzate ma Pirelli e metzeller dovrebbero essere le stesse gomme, con un disegno diverso, ma stesso produttoreGiuseppe ha scritto:vai di pirelli e non te ne pentirai. Stai lontano dalle avon come la peste, causa vibrazioni e le michelin così, così..
non le night dragon, le quali sono state sviluppate e prodotte in USA dalla Pirelli USA e fino all'anno scorso erano praticamente introvabili in Italia almeno nella misura da 160/17.
Cmq sia, sono ottime e sono testate e concepite per l'harley a differenza di altre marche che con l'haley non hanno niente a che vedere. Diversamente Dunlop.
Non ho ancora visto le Pirelli, di cui non ho dubbi sulla loro efficacia, ma risultano visivamente strette come le Metz. ?
Io le dragon le monto sulla VN 900 , gia fatti 3 cambi , e vanno benissimo , ottime sull'asciutto e molto buone sul bagnato
nella mia misura (180) fanno un bel effetto , invece sul mio dyna monto le Dunlop GT 502 ma anche li è 180 , e sembra un 200 per via del
bordino , non so se le fanno della tua misura ma se ci sono , non pensarci 2 volte e prendile
nella mia misura (180) fanno un bel effetto , invece sul mio dyna monto le Dunlop GT 502 ma anche li è 180 , e sembra un 200 per via del
bordino , non so se le fanno della tua misura ma se ci sono , non pensarci 2 volte e prendile
Ok d'accordo, faccio una ricerca Pirelli/dunlop per le misure adatte.
Grazie per i consigli
Grazie per i consigli
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Oggi ho fatto ordinare al gommista le Night Dragon per la mia Wide Glide.
300€ montate.
Il lavoro lo faccio fare il 2 Maggio, poi vi farò sapere come vanno ed eventuali foto.
Davanti faccio montare le 90/90-21 perchè le 80/90-21 non esistono.
300€ montate.
Il lavoro lo faccio fare il 2 Maggio, poi vi farò sapere come vanno ed eventuali foto.
Davanti faccio montare le 90/90-21 perchè le 80/90-21 non esistono.