tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
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tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da chopper77 »

ciao ragà,devo fare tra pochissimo il tagliando dei 24000 km alla mia dyna street bob 1584 del 2006,secondo voi vale la pena andare in concessionaria ufficiale e pagare minimo 200euro oppure circa la metà dal mio meccanico di fiducia,ci sono richiami particolari?...posso trovare da qualche parte una lista dove c'è tutto quello che si deve fare?oltre ai cambi olii vari,la bulloneria che si deve stringere ed altri particolari che un meccanico generico non sappia!!!

mi fate questa lista per favore!!!
alex
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Mechano
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:ciao ragà,devo fare tra pochissimo il tagliando dei 24000 km alla mia dyna street bob 1584 del 2006,secondo voi vale la pena andare in concessionaria ufficiale e pagare minimo 200euro oppure circa la metà dal mio meccanico di fiducia,ci sono richiami particolari?...posso trovare da qualche parte una lista dove c'è tutto quello che si deve fare?oltre ai cambi olii vari,la bulloneria che si deve stringere ed altri particolari che un meccanico generico non sappia!!!

mi fate questa lista per favore!!!
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Hai quella con il cuscinetto della primaria che va sostituito?

So che c'è un carter modificato con una spina di centraggio che una volta messo non si rovina più il cuscinetto della frizione. Sono stati pochi i Dyna 2006 ad avere questo difetto, comunque qualcuno c'è. So anche però che il lavoro viene fatto a prescindere dalla garanzia.

La tua moto ha più di 2 anni dall'acquisto immagino. In tal caso il tagliando lo puoi fare dove vuoi, anche da te. Ma prima verifica questa cosa del carter primaria e del cuscinetto.
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chopper77
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:
chopper77 ha scritto:ciao ragà,devo fare tra pochissimo il tagliando dei 24000 km alla mia dyna street bob 1584 del 2006,secondo voi vale la pena andare in concessionaria ufficiale e pagare minimo 200euro oppure circa la metà dal mio meccanico di fiducia,ci sono richiami particolari?...posso trovare da qualche parte una lista dove c'è tutto quello che si deve fare?oltre ai cambi olii vari,la bulloneria che si deve stringere ed altri particolari che un meccanico generico non sappia!!!

mi fate questa lista per favore!!!
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Hai quella con il cuscinetto della primaria che va sostituito?

So che c'è un carter modificato con una spina di centraggio che una volta messo non si rovina più il cuscinetto della frizione. Sono stati pochi i Dyna 2006 ad avere questo difetto, comunque qualcuno c'è. So anche però che il lavoro viene fatto a prescindere dalla garanzia.

La tua moto ha più di 2 anni dall'acquisto immagino. In tal caso il tagliando lo puoi fare dove vuoi, anche da te. Ma prima verifica questa cosa del carter primaria e del cuscinetto.
spero di no!!!almeno non ho mai avuto nessun richiamo,sapevo che era per i DYNA 1450 costruiti l'anno prima,per i 1584 avevano risolto!!!,comunque chiedo alla concessionaria!!!
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Mechano
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:
spero di no!!!almeno non ho mai avuto nessun richiamo,sapevo che era per i DYNA 1450 costruiti l'anno prima,per i 1584 avevano risolto!!!,comunque chiedo alla concessionaria!!!
Quando fu introdotto il cambio a 6 marce ci fu un problema del cuscinetto della frizione, andava sostituito ogni 24000 (su alcune moto moriva anche prima) e la H-D si impegnava a farlo anche fuori garanzia fino a risoluzione del problema.
La risoluzione arrivò tramite un carter posteriore della primaria con una spina di centraggio.
Prima che arrivasse la soluzione un certo numero di Dyna 1450 del 2006 quindi anche alcuni dei primi Street Bob avevano il difetto che veniva sistemato la prima volta che si verificava.
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chopper77
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da chopper77 »

feci questa domanda nel webchapter,e qualcuno mi scrisse che appunto era solo per i primi modelli di dyna con 6marce,fabbricati quindi nel 2005...
scua mechano,ma l'olio per la trasmissione dove si carica-scarica?
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Mechano
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:feci questa domanda nel webchapter,e qualcuno mi scrisse che appunto era solo per i primi modelli di dyna con 6marce,fabbricati quindi nel 2005...
scua mechano,ma l'olio per la trasmissione dove si carica-scarica?
Si ma indaga la cosa, nei forum in giro per internet puoi sentire tutto e il contrario di tutto, non parlo del webchapter in particolare, anche in questo forum non siamo necessariamente tutti super esperti.

Comunque se hai un carter primaria fallato te ne accorgerai quando inizierai a sentire il rumore del cuscinetto. Se ti inizia un sibilo tipico di cuscinetto rovinato provenire dal lato sinistro, vai subito in concessionaria.
H-D ha garantito la cosa a vita, ossia non dovrebbe farti pagare nulla per il nuovo carter modificato anche fuori garanzia. Ma attenzione ai dealer truffaldini che sono spesso quelli che non ti dicono queste cose.

I tappi degli olii sono sotto al motore, quello del cambio si trova in una coppa rettangolare sotto la trasmissione e guarda verso il basso. Da non confondere col tappo dell'olio motore che guarda verso il lato sinistro.
Guarda nel manuale di uso e manutenzione ci sono le foto.
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da chopper77 »

grazie,ma io leggevo che ci sono 3 tipi di olio,motore e cambio so dove si controlla e dove si scarica,mentre la trasmissione non so affatto!!!

comunque per quel cuscinetto chiamo proprio la sede centrale dell'harley a milano!!!
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Mechano
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:grazie,ma io leggevo che ci sono 3 tipi di olio,motore e cambio so dove si controlla e dove si scarica,mentre la trasmissione non so affatto!!!

comunque per quel cuscinetto chiamo proprio la sede centrale dell'harley a milano!!!

Si quello della trasmissione è nascosto sotto in una specie di asola rientrata nel carter e guarda verso il basso.

Ecco i dettagli del richiamo di 13400 Dyna '06 con il cambio a 6 marce:
Harley-Davidson Announces Safety Recall and Related Customer Care Plan
MILWAUKEE, Nov. 22 /PRNewswire-FirstCall/ -- Harley-Davidson Motor Company
(NYSE: HDI) has issued a voluntary safety recall on 2006 model year Dyna
series motorcycles built between June 9 and October 19, 2005. Approximately
13,400 motorcycles are included in the recall. The transmissions in the
affected motorcycles have a defect which under certain circumstances may allow
them to go into a false neutral position even though the neutral indicator
light is illuminated.
As part of its Initial Care Program for 2006 Dyna motorcycles, the Company
will provide owners with free pick-up and delivery, if desired. This service
will commence and recall kits will be available at dealerships beginning the
week of December 12, 2005.
The Company estimates that the costs associated with this voluntary recall
will be less than $5.0 million and it will reserve these costs in the fourth
quarter of this year. The Company also expects to meet its previously-
announced wholesale shipment target for 2005.

Harley-Davidson Motor Company, the only major U.S.-based motorcycle
manufacturer, produces heavyweight motorcycles and offers a complete line of
motorcycle parts, accessories, apparel, and general merchandise. Buell
Motorcycle Company produces sport motorcycles. Harley-Davidson Financial
Services provides wholesale and retail financing and insurance programs to
Harley-Davidson dealers and customers.
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chopper77
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:
chopper77 ha scritto:grazie,ma io leggevo che ci sono 3 tipi di olio,motore e cambio so dove si controlla e dove si scarica,mentre la trasmissione non so affatto!!!

comunque per quel cuscinetto chiamo proprio la sede centrale dell'harley a milano!!!

Si quello della trasmissione è nascosto sotto in una specie di asola rientrata nel carter e guarda verso il basso.

Ecco i dettagli del richiamo di 13400 Dyna '06 con il cambio a 6 marce:
Harley-Davidson Announces Safety Recall and Related Customer Care Plan
MILWAUKEE, Nov. 22 /PRNewswire-FirstCall/ -- Harley-Davidson Motor Company
(NYSE: HDI) has issued a voluntary safety recall on 2006 model year Dyna
series motorcycles built between June 9 and October 19, 2005. Approximately
13,400 motorcycles are included in the recall. The transmissions in the
affected motorcycles have a defect which under certain circumstances may allow
them to go into a false neutral position even though the neutral indicator
light is illuminated.
As part of its Initial Care Program for 2006 Dyna motorcycles, the Company
will provide owners with free pick-up and delivery, if desired. This service
will commence and recall kits will be available at dealerships beginning the
week of December 12, 2005.
The Company estimates that the costs associated with this voluntary recall
will be less than $5.0 million and it will reserve these costs in the fourth
quarter of this year. The Company also expects to meet its previously-
announced wholesale shipment target for 2005.

Harley-Davidson Motor Company, the only major U.S.-based motorcycle
manufacturer, produces heavyweight motorcycles and offers a complete line of
motorcycle parts, accessories, apparel, and general merchandise. Buell
Motorcycle Company produces sport motorcycles. Harley-Davidson Financial
Services provides wholesale and retail financing and insurance programs to
Harley-Davidson dealers and customers.

meglio così!!!,comunque ho chiesto anche info!!!...ma la trasmissione si cambia ogni 8000km???,non c'è sul manuale!!!
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berry
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Re: tagliando 24000km alla mia street bob 1584

Messaggio da berry »

per la questione del cuscinetto e' un po' un casino, io ho un modello 1450, in pratica sul libretto d'uso e manutenzione c'e' scritto che va' sostituito;quando ho portato la moto a 24.000 km x fare il tagliando, non l'hanno cambiato, dicendomi che l'emergenza era rientrata", in pratica il problema esisteva solo x i primissimi modelli sui quali hd aveva esteso una garanzia a vita il famoso foglio rosa, ma poi avevano rimediato il al problema introducendo questa sostituzione come una normale manutenzione, ma poi dato che si erano resi conto che le moto con questo problema erano poche avevano fatto decadere tutto.

Fatto e' che a 30.000 km ho avuto il problema, gocciolina d'olio e rumore in folle come di mulinello, naturalmente il tutto fuori garanzia, fatto sta' comunque che il mecc. dove porto la moto e' riuscito a farmi passare lo stesso la riparazione in garanzia.

Quindi il consiglio che ti posso dare e' di vedere prima di tutto cosa dice il libretto d'uso e manutenzione, secondo luogo di contattare hd italia e capire cosa devi fare, perche' ho la sensazione che per i mercati internazionali i signorini se ne sbattono un po' le palle.
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