Consigli su viaggio con Forty Eight

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
TonyFE87
Modello: Forty Eight 2014

Consigli su viaggio con Forty Eight

Messaggio da TonyFE87 »

Ciao a tutti, sto pensando seriamente che quest'estate mi sparerò un bel giro della Sardegna con la mia Forty Eight, sarebbe la mia prima esperienza e già mi trovo di fronte a diversi interrogativi.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili, tipo viaggi abbastanza lunghi di diversi giorni con un bagaglio "limitato"? che consigli mi dareste? non ho ancora le borse sulla mia moto, devo ancora acquistarle, ho notato che sono abbastanza costose, voi che marca mi consigliereste? credete sia utile (considerando che poi le borse laterali non le terrei sempre montate) comprare quelle doppie oppure singole agganciate al telaio? (magari con sgancio rapido).
Con me verrebbe la mia ragazza quindi comunque una sola borsa non sarebbe sufficiente.

Aspetto consigli di ogni genere anche su altri aspetti che magari non ho menzionato nel post ma che ritenete opportuno riportarmi per affrontare un viaggio simile, ho bisogno di informazioni per prepararmi al meglio.

Ciao e grazie a tutti! :scooter: :hola:
Billilulu
Modello: Forty Eight

Re: Consigli su viaggio con Forty Eight

Messaggio da Billilulu »

TonyFE87 ha scritto:Ciao a tutti, sto pensando seriamente che quest'estate mi sparerò un bel giro della Sardegna con la mia Forty Eight, sarebbe la mia prima esperienza e già mi trovo di fronte a diversi interrogativi.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili, tipo viaggi abbastanza lunghi di diversi giorni con un bagaglio "limitato"? che consigli mi dareste? non ho ancora le borse sulla mia moto, devo ancora acquistarle, ho notato che sono abbastanza costose, voi che marca mi consigliereste? credete sia utile (considerando che poi le borse laterali non le terrei sempre montate) comprare quelle doppie oppure singole agganciate al telaio? (magari con sgancio rapido).
Con me verrebbe la mia ragazza quindi comunque una sola borsa non sarebbe sufficiente.

Aspetto consigli di ogni genere anche su altri aspetti che magari non ho menzionato nel post ma che ritenete opportuno riportarmi per affrontare un viaggio simile, ho bisogno di informazioni per prepararmi al meglio.

Ma da dove partiresti??? Perché con la 48 di viaggi lunghi non penso si riescano neanche a fare...il sellino posteriore poi è da incubo :sdentato: :ciao:
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Ciao Tony,

come già detto la prima spesa da fare sono sella e sissy bar, altrimenti la tua ragazza ti odierà per tutto il viaggio.
:sdentato:

Il mio consiglio quindi è:

sella touring (brutta a vedersi ma necessaria)
sissy bar con cuscino
portapacchi
borsa singola o borse doppie.
zaino da porta pacchi.

LA querelle tra borsa singola o doppia è molto personale.
Una borsa singola sul lato sinistro ha una capienza simile alle bisacce doppie.
E' principalmente una questione di estetica.

Ho visto le borse semirigide, rivestite in pelle, che monda la nuova 1200T e sono belle e tutto sommato capienti.
Credo costino un botto però.

Sul mio dyna monto una borsa singola e il summenzionato portapacchi, sul quale poggio uno zaino grande ma non eccessivamente grande...

:ok:

if i have to explain you wouldn't understand

7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Guarda Tony io la penso così........per noi piRloti basta avere la moto sotto il sedere e due stracci nella borsa.....poi la passione per la moto ed i viaggi compensa tutto!!!!!! Il "problema" è la passeggera.....già stare dietro è una rottura, mettici la scomodità, l'impossibilità di portarsi dietro il phon e tutte le sue cosette......insomma se vai da solo bastano i soldi per la benza ma con Lei se vuoi evitare di essere odiato a vita imposta tutta l'organizzazione sulla sua comodità!!! :ok:
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Col 48 ho girato la Sicilia per 15gg,oltre al Sissy con portapacchi ed una buona sella passeggero posso consigliarti:
borsa serbatoio,ci mettevo antipioggia e le cose da avere a portata di mano.
sacchetti sotto vuoto,fanno miracoli con i 36.000 vestitini che la tua lei si porterà dietro..
prova la moto carica prima di partire,uno crede di aver fatto un bel lavoro ma poi si ritrova un mezzo inguidabile per aver distribuito male i pesi..ci sono molte guide sul web che possono aiutarti a tal proposito..
pregala di preparare lo stretto necessario sul letto e poi dividilo per due,lei s'infuriera,ma sarà sempre meglio che ritrovarti alle 12:00 con quaranta gradi a cercare di caricare la moto quando vuoi andare al mare...
spero di esserti stato utile..
TonyFE87

Messaggio da TonyFE87 »

Billilulu ha scritto:
TonyFE87 ha scritto:Ciao a tutti, sto pensando seriamente che quest'estate mi sparerò un bel giro della Sardegna con la mia Forty Eight, sarebbe la mia prima esperienza e già mi trovo di fronte a diversi interrogativi.

Ma da dove partiresti??? Perché con la 48 di viaggi lunghi non penso si riescano neanche a fare...il sellino posteriore poi è da incubo :sdentato: :ciao:
Ciao, partirei da Brescia, quindi farei tutta la strada almeno fino a Genova dove vorrei prendere il battello.

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente del sissy bar ci avevo pensato anche perché (heheh) la mia ragazza già solo facendo tappe qua sul lago di garda mi odiava :pistole: :pistole: , ho dalla mia però che anche a lei le HD gli piacciono molto e gli piace fare viaggi in moto, tanto che alla proposta di questa vacanza ha accettato subito nonostante i precedenti.
Adesso mi darò un occhiata in giro per vedere tutti i vari pezzi che mi avete consigliato, cercherò di trovarli usati perché altrimenti la spesa si innalzerebbe di molto, se vi viene in mente qualsiasi altro consiglio sono qua come una spugna ad accettarli mi siete stati già molto utili su certi aspetti che non avevo considerato, come quello di dividere a metà quello che la mia LEI conidera indispensabile ahahahahahh.

Ciao
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

E' un problema che sto affrontando, ancora lungi dal risolverlo, con la mia donna e la mia fidanzata... ehm.. con al mia Wide Glide e la mia fidanzata...

Prima la sella, poi il sissy, poi il cuscino del sissy che non va bene...
poi la borsa, ma la borsa le da fastidio al polpaccio.
Quindi il kit per spostare avanti le pedane passeggero...

Poi il portapacchi, perché una borsa singola da 40 litri non basta.

Ora inizio il difficile compito di farle capire cosa portare e cosa NON portare...
Il phon credo sia tra i beni irrinunciabili, considerando anche che la mia ragazza ha una chioma leonina ed il casco renderà il lavaggio dei capelli materia quotidiana...
:Censured!:

A parte questo, se ti servono dritte sulla Sardegna... sono a disposizione!

if i have to explain you wouldn't understand

Fortybob
Modello:

Messaggio da Fortybob »

Per il phon ho risolto da lidl:microscopico e con il diffusore 9.90,acquisto che l'ha convinta a lasciare a casa quello da 5000w..
Ultima modifica di Fortybob il 26/03/2014, 14:06, modificato 1 volta in totale.
TonyFE87

Messaggio da TonyFE87 »

MaxMdN ha scritto:E' un problema che sto affrontando, ancora lungi dal risolverlo, con la mia donna e la mia fidanzata... ehm.. con al mia Wide Glide e la mia fidanzata...

Prima la sella, poi il sissy, poi il cuscino del sissy che non va bene...
poi la borsa, ma la borsa le da fastidio al polpaccio.
Quindi il kit per spostare avanti le pedane passeggero...

Poi il portapacchi, perché una borsa singola da 40 litri non basta.

Ora inizio il difficile compito di farle capire cosa portare e cosa NON portare...
Il phon credo sia tra i beni irrinunciabili, considerando anche che la mia ragazza ha una chioma leonina ed il casco renderà il lavaggio dei capelli materia quotidiana...
:Censured!:

A parte questo, se ti servono dritte sulla Sardegna... sono a disposizione!
Grazie mille MaxMdn, tutte le dritte che puoi darmi sono ben accette, ad esempio dove fermarsi ecc ecc, in programma c'è da fare 10 giorni pero non so com ben distribuirli! quindi ogni consiglio è oro, non ho mai fatto viaggi in moto, la sardegna la conosco bene nella zona di Oristano ma oltre a li il nulla!
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

MaxMdN ha scritto:.... kit per spostare avanti le pedane passeggero...
Questa non la sapevo, tu l'hai comprato sto kit?
Mi dai il codice per favore che avrei lo stesso problema?
Rispondi