La serie Dyna, da sempre un passo avanti.......

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
vins
Modello: fxdc

Re: La serie Dyna, da sempre un passo avanti.......

Messaggio da vins »

Alfredo ha scritto:Ragazzi Mi Spiace, Non trattatemi Male (Già Chi Pensa 7 Bello), Ma Non Possso Condividere Nulla Di Quanto Espresso In Qusto 3D.
Che Uno Possa Scegliere Il Dyna Perche Gli Piace E Gli Cattura Il Cuore Mi Sta Perfettamente Bene. è Così Che Di Sceglie Una Hd (Imho). Ma Che Devo Sceglierlo Per Questioni Di Tecnica, Flessibilità D'Uso O Altre Scelte Ponderare Con Raziocinio No. Se Devo Usare Il Cervello Allora Lo Uso Bene E Mi Faccio Il California Che Tecnicamente fa Il sederone A Quassi Tuttte Le Hd.Perdonate La Franchezza. :birra:
Vero. Ammetto che ci avevo (seppure lontanamente) pensato anche io.....
Ma il bello ed il brutto di avere una moto (ossia qualcosa di largamente inutile ed elitario per i più) è anche il suo valore.
Le Guzzi son grandi moto, ma come usato hanno un valore davvero basso. Capisco che acquistare una moto già di per se ha qualcosa di irrazionale (non tutti capiscono cosa significa viaggiare in moto e prendere pioggia spendendo la stessa somma con cui si potrebbe acquistare una signora macchina), ma almeno che questa irrazionalità iniziale abbia poi un valore nel tempo che continui a coccolare l'irrazionalità con un sorriso.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Alfredo probabilmente (da ex possessore di Daini) ho accentuato la cosa. Dico Dyna semplicemente perchè tra le "piccole" Sportster e le grandi Touring è quella maggiormente bilanciata a livello di guidabilità.
Un pò come dire che sta nel mezzo,anche se un centro vero e proprio non esiste. Forse così riesco a spiegarmi meglio. :ok:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Alfredo ha scritto:Ragazzi Mi Spiace, Non trattatemi Male (Già Chi Pensa 7 Bello), Ma Non Possso Condividere Nulla Di Quanto Espresso In Qusto 3D.
Che Uno Possa Scegliere Il Dyna Perche Gli Piace E Gli Cattura Il Cuore Mi Sta Perfettamente Bene. è Così Che Di Sceglie Una Hd (Imho). Ma Che Devo Sceglierlo Per Questioni Di Tecnica, Flessibilità D'Uso O Altre Scelte Ponderare Con Raziocinio No. Se Devo Usare Il Cervello Allora Lo Uso Bene E Mi Faccio Il California Che Tecnicamente fa Il sederone A Quassi Tuttte Le Hd.Perdonate La Franchezza. :birra:
Alfredo, la moto si sceglie anche per questione di tecnica e praticita'. Il Guzzi non e' un Harley, non si puo' customizzare come un Harley, non ha il fascino ne la bellezza ne la storia e l' heritage di una Harley, per cui e' proprio incomparabile. A sto punto diciamo che la bmw GS e' ancora meglio.

Tornando a Harley, se uno gira in citta' in mezzo al traffico e vuole una moto "agile" non potra scegliere le bellissime Touring. Per quanto belle impongono dei sacrifici a causa della loro mole. Le Sportster sono all'estremo opposto, agili e sportive, ma sono le piu' penalizzate per i viaggi.
Il Dyna (costando quasi una volta e mezzo) offre le prestazioni dello Sportster1200 con la possibilita' di poter viaggiare anche a lungo raggio sebbene non con la comodita' e il lusso che solo le Touring offrono.
Le Softail sono un po' a parte, sono moto principalmente estetiche, la guidabilita' /agilita'/ comodita' varia a seconda dei modelli, ma non sono agili come un Dyna e comode come una Touring nei viaggi. Sono una filosofia parallela, ma le definisco pure moto a 360° come Dyna, buone sia per la citta' che per i lunghi viaggi, forse un po' piu' belle e classiche ma meno agili e sportive.
Immagine
Antonio
Modello: FXDWG

Messaggio da Antonio »

Ho provato la california, le mie impressioni sono: motore meno pronto al gas rispetto al mio 103 stage1, freni migliori, posizione in sella fastidiosa (urtavo spesso i cilindri con le ginocchia), impatto emozionale (molto soggettivo) basso.
Quanto al resto è vero tutto quanto detto sul dyna, ma le hd si comprano per quanto sanno emozionare e vanno sempre provate.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Non Suo Che Dire Amici.
Non Confuto (Non Ne sarei In Grado) Le Argomentazioni Espresse Fino Ad Ora.
Il Dyna Pur Avendone L'Agilità Non Azzecca Nulla Con La Estetica Dello sportster, magari Sui Avvicina Maggiormente Ad Una Touring.
cmq Il Mio Discorso Era Un'Altro.
Non Ho Mai usato La Testa Per Comprare Le Mie Moto, E Penso Che Men Che Meno So Possa Praticate Questo Sentiero Per Le Hd. Se Inizio A Far Funzionare Il Cervello, Quello Mi Comunica Che Suo Spendendo Una Barca Di Soldi Per Un Difetto su Due Ruote Indietro 50 Anni Con La Tecnica Rispetto Anche Alla Rizzato (Per Chi La Ricorda).
Scelgo Hd Perché La Possso Personalizzare, Modificare, Ha Una Storia Incredibile Ecc Ecc . Ma Questo è Cuore Non discernimento E Valutazione.
Per Quanto Riguarda L'Esempi Del Guzzi Era Per Rimanere Un Ambito Custom. Mio Zio Ne Ha Una sTone E Vi Dico Con Cognizione Di Causa Che Tolti Di Mezzo I Vari Stage (Non Darebbe Corretto) La California Mette In Tasca Tuttte Le Hd Eccetto Le Vroad Come Motore. Come Guidabilità L'Ho Trovata Fio Molto Superiore Al Mio Sportster, Come confort è Normale Che UModello Fa Solo Non Può Sfidare Tuta La Gamma Di Una Casa, Ma Di Sta Comodi Davvero, Ed Io Sono 1,80 75Kg.
Poi è Vero Che Di Sicuro Non EmozionA. Ma Quello Appunto è Il cuore.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Bloccato