Considerazioni personali sul mondo HD.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Considerazioni personali sul mondo HD.....

Messaggio da watthd »

caparda ha scritto:
watthd ha scritto:
caparda ha scritto:Dai rumors che leggo sui forum americani il progetto rushmore dovrebbe estendersi per i MY 2015 su softail e dyna...
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Cambieranno ammortizzatori , monteranno fari led ecc ecc staremo a vedere se son cazzate oppure no...
Basta che non stravolgano tutto! :ok:
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

ciao
incuriosito sono andato a guardare il nuovo modello della mia XL1200CA, a parte il colore che è soggettivo, mi sembra che le innovazioni tecnologiche siano interessanti:

impianto frenante di nuova concezione (la mia non frena un ca%%o)
abs
comandi ergonomici
impianto elettrico integrato
nuovo sistema di scarico a circuito chiuso
marcia leggibile sul contakilometri e contagiri

non mi sembra poco
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Massimo ha scritto:Giuste considerazioni Vins. Per quanto riguarda la Low erano poi 4 anni che era uscita di scena (già nel 2010 non era più nel listino).
Quindi se vogliamo vedere non è "stata via" parecchio. Onestamente HD sta giocando al buon vecchio gioco delle 3 carte.
Non sai mai dove apparirà..... Ora c'è....gioco di mani......ora non c'è più...
Tolgono per far salire la richiesta e poi ti sfornano un mezzo (vedi Blackline per esempio) che con i vecchi softail non c'entra una mazza..
Al posto di migliorare le loro lacune e carenze,si impuntano in queste strategie di marketing da due soldi..
Funziona?...Non funziona?.....Non lo so.
So solo che potenzialmente potrebbero fare di più.....ma o si limitano apposta......oppure sono proprio limitati di loro.
C'è comunque sempre il V-Rod ad insegnarci che se vogliono possono osare e fare.
Sulle nuove touring hanno osato,e pare stia funzionado. Ma tutto ciò lo sapremo bene nei prossimi anni a venire. :occhiolino:
ciao massimo
Pienamente d'accordo la penso anche io così le nostre moto hanno difetti (alcuni) acclarati da 30 anni ed anni anni la moco non ha fatto nulla per miglirarli, ultimamente continua a fare il gioco delle tra carte ... sicuramente una strategia di mercato ... ma mi chiedo se non sia il caso di cambiare mentalità o strategia di marketing
mobydick
Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015.

Messaggio da mobydick »

befaleg ha scritto:
Massimo ha scritto:Giuste considerazioni Vins. Per quanto riguarda la Low erano poi 4 anni che era uscita di scena (già nel 2010 non era più nel listino).
Quindi se vogliamo vedere non è "stata via" parecchio. Onestamente HD sta giocando al buon vecchio gioco delle 3 carte.
Tolgono per far salire la richiesta e poi ti sfornano un mezzo (vedi Blackline per esempio) che con i vecchi softail non c'entra una mazza..
Al posto di migliorare le loro lacune e carenze,si impuntano in queste strategie di marketing da due soldi..
So solo che potenzialmente potrebbero fare di più.....ma o si limitano apposta......oppure sono proprio limitati di loro.
C'è comunque sempre il V-Rod ad insegnarci che se vogliono possono osare e fare.
Sulle nuove touring hanno osato,e pare stia funzionado. Ma tutto ciò lo sapremo bene nei prossimi anni a venire. :occhiolino:
ciao massimo
Pienamente d'accordo la penso anche io così le nostre moto hanno difetti (alcuni) acclarati da 30 anni ed anni anni la moco non ha fatto nulla per miglirarli, ultimamente continua a fare il gioco delle tra carte ... sicuramente una strategia di mercato ... ma mi chiedo se non sia il caso di cambiare mentalità o strategia di marketing
...e forse questo Progetto Rushmore è quello che occorre!
Innovazione, ma non rivoluzione.
(scusate...è un detto pubblicitario di altra Casa, ma mi pare azzeccato anche x HD...)
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

befaleg ha scritto:
ciao massimo
FIno a quando continuano ad essere in attivo che gli frega, poi non dimentichiamoci che sono americani, mica jappo o tedeschi
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Con il progetto Rushmore hanno dato sicuramente una secchiata di acqua gelida in testa a chi per anni è vissuto nello standard di mamma HD.
Sottoscritto compreso.
All'inizio non l'avevo presa molto bene....mi sembrava una snaturazione di anni di un proclama che inneggiava al classico come uno status.
Poi piano piano,a suon di video e immagini e dati alla mano,mi sono dovuto ricredere.
Diciamo che per colpa di qualche dealer Usa e dei suoi "venditori",non mi era piaciuto il modo in cui venivano trattati i modelli precedenti a favore di quelli nuovi (Rushmore appunto).
Non comprendo appieno il loro modo di proporre le novità,buttando quasi nel cassonetto ciò che prima era un must.
Ma ripeto,è colpa di alcuni e non di tutti.

Questo è stato il video che mi ha dati parecchio fastidio.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Un Vero E Proprio Calcio Nel Sedere Della Clientela Affezionata. Maltrattare Un Prodotto Che Vendevano Fino A ieri è Da Imbecilli Patentati.
Non Una Grande Dimostrazione Di Stile Ed Eleganza
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Un Vero E Proprio Calcio Nel Sedere Della Clientela Affezionata. Maltrattare Un Prodotto Che Vendevano Fino A ieri è Da Imbecilli Patentati.
Non Una Grande Dimostrazione Di Stile Ed Eleganza

Ben detto Alfredo! Probabilmente queste cose da noi non si vedono,perchè se un concessionario per propormi il modello nuovo mi denigra il mio,finisce fuori dritto dalla vetrina come minimo!!
Gli americani hanno un modo tutto loro di vendere e fare pubblicità e non è detto che a noi debba sempre andar bene.
Noi abbiamo uno stile diverso e non si è mai vista da nessuna parte (e di fiere o manifestazioni ne ho girate) una cosa del genere. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Io sarò di parte ma per quel che mi riguarda il progetto rushmore mi ha soddisfatto , da fine novembre ad oggi ho percorso 5000 km e non ho ancora trovato difetti , non posso lamentarmi di nulla , dalle sospensioni alla comodità di guida sia in solo che in due , il confort per me era un fattore fondamentale per l'acquisto della nuova moto...
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

......il progetto Rushmore verrà esteso anche al resto delle HD.....vediamo un po' cosa accadrà.
.....e soprattutto che valore avrà nel futuro una Harely NON rushmore.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi